nuova mirrorless

RenatoL

Nuovo Utente
46
0
Salve a tutti, da un po mi si è rotta la mia vecchia compatta perciò vorrei farmi una nuova fotocamera.ho un budget di circa 300 euro e volevo puntare ad una mirrorless, in quanto ho letto che per una reflex ci vogliono molti soldi :P mi date un consiglio? Posso comprare anche da negozi online :)
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Salve a tutti, da un po mi si è rotta la mia vecchia compatta perciò vorrei farmi una nuova fotocamera.ho un budget di circa 300 euro e volevo puntare ad una mirrorless, in quanto ho letto che per una reflex ci vogliono molti soldi :P mi date un consiglio? Posso comprare anche da negozi online :)

Ciao, anche per una mirrorless ci vogliono molti caffè. È pur sempre un sistema a obiettivi intercambiabili con poco da invidiare a una vera e propria reflex. Se non pensi di investire in obiettivi e non hai voglia di studiare come imparare a usare bene una fotocamera manuale, ti consiglio una compatta.
Quindi, mirrorless o compatta avanzata?
 

RenatoL

Nuovo Utente
46
0
Ciao, anche per una mirrorless ci vogliono molti caffè. È pur sempre un sistema a obiettivi intercambiabili con poco da invidiare a una vera e propria reflex. Se non pensi di investire in obiettivi e non hai voglia di studiare come imparare a usare bene una fotocamera manuale, ti consiglio una compatta.
Quindi, mirrorless o compatta avanzata?
È...non saprei veramente, mi potresti consigliare per entrambe magari dicendomi pregi e difetti :) comunque vorrei imparare a fare foto manuali e non con il classico "punta e scatta", solo che non ho voglia di spendere troppo su obiettivi, nel senso che adesso ne comprerei si uno, ma solo quello per adesso :P
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
È...non saprei veramente, mi potresti consigliare per entrambe magari dicendomi pregi e difetti :) comunque vorrei imparare a fare foto manuali e non con il classico "punta e scatta", solo che non ho voglia di spendere troppo su obiettivi, nel senso che adesso ne comprerei si uno, ma solo quello per adesso :P

Anche nelle compatte, esistono le impostazioni manuali ;)

Questa è una mirrorless onesta, non ha prestazioni eclatanti, ma farà sicuramente il suo sporco lavoro. Il parco ottiche samsung non è enorme ma offre una scelta abbastanza varia.

Questa invece è una signora compatta, offre tutte le impostazioni manuali pur mantenendo un corpo compatto. Ha vari accorgimenti che sicuramenete un giorno ti torneranno utili. Primo fra tutti il filtro ND e il formato RAW.
 

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
137
8
Anche nelle compatte, esistono le impostazioni manuali ;)

Questa è una mirrorless onesta, non ha prestazioni eclatanti, ma farà sicuramente il suo sporco lavoro. Il parco ottiche samsung non è enorme ma offre una scelta abbastanza varia.

Questa invece è una signora compatta, offre tutte le impostazioni manuali pur mantenendo un corpo compatto. Ha vari accorgimenti che sicuramenete un giorno ti torneranno utili. Primo fra tutti il filtro ND e il formato RAW.

grazie :) a quella mirrorless c'è da aggiungere un obiettivo? si hanno altre alternative anche raggiungendo i 300 euro? :D
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
ci sono altre marche oltre la samsung? xD

Da uno sguardo alle fuji( ho scritto giusto?) non riesco a essere più preciso perché sono da cellulare e domani parto per l'estero... Sorry.
 

RenatoL

Nuovo Utente
46
0
Da uno sguardo alle fuji( ho scritto giusto?) non riesco a essere più preciso perché sono da cellulare e domani parto per l'estero... Sorry.

ti ringrazio, ora guardo subito :)

- - - Updated - - -

Volendo optare per una reflex con lo stesso budget, cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Un'altra cosa che mi sono sempre dimenticato di scrivere: vorrei che la fotocamera facesse video il full hd(anche a 30 FPS) :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili