Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
Sto attivando una nuova linea Adsl Tim. Il modem ovviamente non sono minimamente intenzionato a prenderlo in affitto da loro. Volevo prendere un TpLink 8960, semplice ed efficace per quello che mi serve. Però, un ex operatore Tim, off the record, mi ha consigliato di comprare un modem Tim, perché in caso di guasto alla linea il modem non Tim è il primo alibi imposto dall'operatore. Insomma, la linea non funziona? Hai un modem non Tim? E allora questo è il problema.
E io che faccio? Che ne pensate?
E soprattutto, se dovessi scegliere un modem Tim, quale prendo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che, se previsto dal contratto, il modem non lo si può rifiutare.
Quanto alle parole dell'operatore, in parte sono vere perché con i modem di terze parti non è possibile telegestire la linea e potrebbe essere più difficile ottenere la risoluzione di un ticket di guasto (ovviamente dipende sempre da chi interviene).
Cordialmente.
 

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
No, come riportato nella pagina principale dell'offerta, a quanto pare il modem è un prodotto opzionale.
Copio incollo quanto scritto nella pagina
Prodotti opzionali

  • E' possibile noleggiare il Modem ADSL Wi-Fi N: per navigare velocemente e senza fili a 4,90 €/4 sett.

Quindi, supponiamo che dovrebbe essere più facile gestire da lontano un eventuale guasto, mi dite che conviene comprare un modem tim?
A dire non sono contetno di questa soluzione, dato che i modem tim non sono gestibili e configurabili come un normale modem che ne so TpLink con broadcom.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, come riportato nella pagina principale dell'offerta, a quanto pare il modem è un prodotto opzionale.
Copio incollo quanto scritto nella pagina
Prodotti opzionali

  • E' possibile noleggiare il Modem ADSL Wi-Fi N: per navigare velocemente e senza fili a 4,90 €/4 sett.

Quindi, supponiamo che dovrebbe essere più facile gestire da lontano un eventuale guasto, mi dite che conviene comprare un modem tim?
A dire non sono contetno di questa soluzione, dato che i modem tim non sono gestibili e configurabili come un normale modem che ne so TpLink con broadcom.
Io prenderei un modem alternativo.
Certo è che i TIM per un uso "normale", senza alcuna pretesa di creare reti domestiche complesse, vanno più che bene.
 

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
Lo so, ma costa un pò di più, e secondo me rende di meno.
Sono per questo motivo indeciso. Un amico ha risolta il problema della connessione ballerina prendendo un Tp Link 8960 e togliendo il modem TIM. Coincidenza forse? Chi lo sa. Sta di fatto che molte persone bollano i modem TIM come "cinesate" e consigliano di passare ad altro. L'unico problema sta lì, nell'alibi di un eventuale guasto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo so, ma costa un pò di più, e secondo me rende di meno.
Sono per questo motivo indeciso. Un amico ha risolta il problema della connessione ballerina prendendo un Tp Link 8960 e togliendo il modem TIM. Coincidenza forse? Chi lo sa. Sta di fatto che molte persone bollano i modem TIM come "cinesate" e consigliano di passare ad altro. L'unico problema sta lì, nell'alibi di un eventuale guasto.
Forse non mi sono spiegato...
Se non hai pretese e non vuoi sbattimenti, prendi un TIM e via.
Ma, se sei un attimino attento, prenderai un modem alternativo di buona fattura (Asus, TP-LINK) e vivrai felice e contento.
Per i guasti, eventualmente si vedrà. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SaIvatore

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili