• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova idea per pc

Pubblicità

AntonioCaps91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Siccome vorrei farmi un pc per giocare in multimonitor con tre schermi da 1080p l'uno, ma purtroppo dovrei aspettare ancora un bel po' per finire di mettere da parte i soldi, avevo pensato di iniziare a farmi un pc, che so essere forse un po' squilibrato, ma che serve solo e esclusivamente come base per poi arrivare al prodotto finale. (visto che ho disdetto la prenotazione della ps4, la scimmia del gaming mi sta assalendo e devo trovare qualcosa per giocare con i prossimi titoli :asd: )

L'idea era di assemblare inizialmente un pc così: scheda madre msi z87 g45 - processore i5 4670k - ram 2x4gb g.skill - hard disk barracuda 1T - case cooler master k 380 + una o due ventole - scheda video gigabyte r9 270x - alimentatore uno da 450? 500? 550? consigliatemi voi.

Preciso che con questa configurazione non farò oc, ma sarà fatta solo quando avrò fatto tutti gli upgrade al pc per giocare in multi.
Con questa configurazione giocherò in 1080p (dovrei farcela anche tenendo i filtri a medio).

MI piacerebbe avere qualche vostro parere in merito :)

Ultima modifica:
Siccome vorrei farmi un pc per giocare in multimonitor con tre schermi da 1080p, ma purtroppo dovrei aspettare ancora un bel po' per finire di mettere da parte i soldi, avevo pensato di iniziare a farmi un pc, che so essere forse un po' squilibrato, ma che serve solo e esclusivamente come base per poi arrivare al prodotto finale. (visto che ho disdetto la prenotazione della ps4, la scimmia del gaming mi sta assalendo e devo trovare qualcosa per giocare con i prossimi titoli :asd: )

L'idea era di assemblare inizialmente un pc così: scheda madre msi z87 g45 - processore i5 4670k - ram 2x4gb g.skill - hard disk barracuda 1T - case cooler master k 380 + una o due ventole - scheda video gigabyte r9 270x - alimentatore uno da 450? 500? 550? consigliatemi voi.

Preciso che con questa configurazione non farò oc, ma sarà fatta solo quando avrò fatto tutti gli upgrade al pc per giocare in multi.
Con questa configurazione giocherò in 1080p (dovrei farcela anche tenendo i filtri a medio).

MI piacerebbe avere qualche vostro parere in merito :)
cioè non ho capito, vuoi una configurazione in grado di reggere 3 monitor in 1080p?

cioè non ho capito, vuoi una configurazione in grado di reggere 3 monitor in 1080p?
No, la configurazione che ho elencato deve reggere un solo monitor da 1080p. Poi più avanti con i futuri upgrade giocherò con tre monitor da 1080p l'uno.

Volevo sapere se la configurazione iniziale poteva andare bene e soprattuto che alimentatore mettere

Scusate se mi sono espresso male

No, la configurazione che ho elencato deve reggere un solo monitor da 1080p. Poi più avanti con i futuri upgrade giocherò con tre monitor da 1080p l'uno.

Volevo sapere se la configurazione iniziale poteva andare bene e soprattuto che alimentatore mettere

Scusate se mi sono espresso male
Quindi ti devo fare una configurazione che va bene per un monitor ma che vada bene per upgrade e 3 monitor?
Te lo chiedo perchè nella configurazione cambiano molte cose, basta guardare l'alimentatore..

Quindi ti devo fare una configurazione che va bene per un monitor ma che vada bene per upgrade e 3 monitor?
Te lo chiedo perchè nella configurazione cambiano molte cose, basta guardare l'alimentatore..
Voglio sapere se la configurazione che ho scritto va bene per giocare con un monitor in fullhd , ovviamente per giocare con 3 monitor l'alimentatore lo cambierò. Le cose che non saranno sostituite saranno solo la scheda madre, processore,ram e hdd, il resto sarà tutto sostituito

XD guarda che dovresti sostituire anche la scheda video XD potresti provare così per non spendere moltisssimo

ali 850w + 1 280x e poi ne prendi un'altra

oppure una 290x e un ali da 550w XD

sicuramente se prendi la 270x non vai da nessuna parte

Si vabè.. la scheda video era scontata :asd:

Per la configurazione del multimonitor ancora non voglio perderci tempo, l'ìdea era un cross/sli di 290/290x/780/780ti

- - - Updated - - -

sicuramente se prendi la 270x non vai da nessuna parte
la 270x mi serve solo e esclusivamente per giocare in full hd per un po' di tempo, e come detto , non mi aspetto assolutamente di tenere i filtri alti

XD ma secondo me dovresti o mettere una 280x subito e poi crossarla con un'altra per il multimonitor o andare su una 780 e fare lo stesso, non conviene per niente mettere una 270x subito.

XD cmq scusami non conosco il tuo budget era solo per consigliare.

XD ma secondo me dovresti o mettere una 280x subito e poi crossarla con un'altra per il multimonitor o andare su una 780 e fare lo stesso, non conviene per niente mettere una 270x subito.

XD cmq scusami non conosco il tuo budget era solo per consigliare.
Si effettivamente non ho detto che attualmente posso spendere massimo 700€

Quindi per quel budget e per l'idea che ho in mente di fare la configurazione con la 270x va bene oppure può essere migliorata? sempre restando dentro i 700€ e soprattutto che wattaggio devo mettere come alimentatore? (che sia adeguato solo alla 270x non per il futuro upgrade ) @faceless

- - - Updated - - -

Vuoi fare Overclock?
Comunque se hai teamspeak 3 possiamo parlare, mi trovi nella stanza Gaming e Overclock, all'address ts.tomshw.it
Niente TS comunque se la discussione dovesse andare per le lunghe lo installo volentieri, poi, come ho scritto sopra l'oc non è in programma di essere fatto finchè avrò la 270x ma tutto sommato potrei anche farlo (e se fosse fatto comprerò un dissipatore cpu, tipo CM hyper 412s)

Quindi per quel budget e per l'idea che ho in mente di fare la configurazione con la 270x va bene oppure può essere migliorata? sempre restando dentro i 700€ e soprattutto che wattaggio devo mettere come alimentatore? (che sia adeguato solo alla 270x non per il futuro upgrade ) @faceless
Ti ripeto, se hai teamspeak 3 possiamo parlare, mi trovi nella stanza Gaming e Overclock, all'address ts.tomshw.it.
Comunque l'idea va bene, al massimo rivendo la 270x ma volendo guarda che puoi prendere un alimentatore adatto e tenerlo per l'upgrade, risparmi soldi..

- - - Updated - - -

Niente TS comunque se la discussione dovesse andare per le lunghe lo installo volentieri, poi, come ho scritto sopra l'oc non è in programma di essere fatto finchè avrò la 270x ma tutto sommato potrei anche farlo (e se fosse fatto comprerò un dissipatore cpu, tipo CM hyper 412s)
Più che altro perchè la gestione di uno sli di 780 non è cosa da niente, ti consiglio di fare un po di oc su un eventuale i5-4670k.
Comunque su ts ci si mette meno della metà del tempo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro