Nuova homepage

Pubblicità
la nuova homepage sarebbe questa?

secondo me la leggibilità è peggiorata. mi sembrava molto ma molto piu ordinata prima, sia la colonnina a destra con le news, sia la zona centrale che contiene tutti gli ultimi articoli.
questa minore leggibilità dipende, a mio avviso, anche al font nn proprio azzeccato. perchè non lo cambiate e lo "grassettate"?

l'importante e chiedo gentilmente di non farla con sfondi neri,scritte fosforescenti,e altre tamarrate che fanno solamente stancare la vista.
se posso dare un consiglio( che vale per la home e anche il forum), io
progetterei una lay-out molto semplice e soprattutto ordinata,per facilitare la lettura.la farei,molto compressa,che assomigli a un foglio di lavoro tipo excel,che permetta una visione ordinata e amichevole delle notizie,recensioni,ecc ecc. punterei sui giusti spazi e non sulla dispersione degli articoli che andranno visionati.
in poche parole creerei una un'impressione visiva di trovarsi in sito-enciclopedia dove il visitatore si trovi meravigliato,incuriosito e invogliato per la lettura delle notizie-recensioni.

ciao a tutti :)

Carissimi, grazie per i commenti, l'unica grossa differenza da prima è la rimozione della colonna di sinistra, che non servivà più, e le news che, invece che tutte in grassetto, sono in font normale. Questo per aumentare la dimensione dei font e migliorare la leggibilità anche per chi ha una vista non perfetta.

Inoltre abbiamo messo una paginazione per le news sotto i titoli delle ultime novità, e abbiamo rimosso l'elenco di news sotto ogni box.
Infine abbiamo usato una più ariosa spaziatura come divisorio, per non affollare tutto di righe e righine. IN teoria dovrebbe essere più amichevole e leggibile per tutti, non sarà un'opera d'arte, ma lo scopo è quello.
Soprattutto, l'eccesso di grassetti ci aveva stufato e il grassetto, di persé, è meno leggibile del font normale.

Pubblicità
Pubblicità