PROBLEMA nuova gtx 560 ti top e overheating

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scuabtuinne

Utente Attivo
19
0
CPU
Intel I5-2500K quadcore 3,30 GHz
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
OCZ vertex3 120gb
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600MHz
GPU
Asus GTX560 Ti 2gb
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD
PSU
CoolerMaster SilentPro 600w
Case
CoolerMaster Centurion 5
OS
Windows
salve a tutti, ho comprato 3 giorni fa una scheda video nuova, come da titolo la Asus gtx 560 ti TOP. l'ho montata istantaneamente dopo aver rimosso i precedenti driver, l'ho subito testata e sono rimasto ampiamente soddisfatto, giochi a ultra detail fluidi e FurMark burnin test con 28 fps di media. mentre stavo giocando abbasso il gioco in finestra e AI suite della madre (asus anch'essa) mi avverte di pericolo temperatura PCI-E. ed effettivamente girava tranquillo sopra i 65 gradi.
conclusioni: la video a qualunque gioco metto non va sotto i 65 gradi (giochi anche relativamente poco pesanti come world of warcraft e sims medieval) con ventola che ovviamente va a mille, e il burnin test di furmark dopo un minuto la porta a 85° !!!! ora io non so a quanto dovrebbe andare di solito, ma la vecchia 9600 gt non superava i 75° al massimo del load ed era vagamente più facile da sforzare, mancando anche del DirectCU II. (che sulla scatola lo presentano come un congelatore)
siccome ho letto che alcuni di questi dissipatori sono difettosi non facendo bene aderenza con i componenti, volevo sapere se queste temperature sono normali o se dovrei rivolgermi all'assistenza
grazie a chiunque risponda ^_^

edit:
smontare il dissipatore invalida la garanzia?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
evita furmark o quella scheda la bruci in qualche giorno ;)
se devi testarla usa giochi o benchmark,ma non furmark o kombustor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!