Nuova GTX 560 sul mio sistema

Pubblicità

mallolo

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
63
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e volevo porre un quesito da niubbo quale sono...:D
in pratica vorrei acquistare la nuova GTX 560 (non la ti) ma siccome ho un alimentatore S-tech da 600 watt con una sola presa a sei pin (pci-express) dove ora è collegata la mia cara e intramontabile 8800 gts 512, io non so se potrei usare i due connettori ide (credo siano quelli piatti a 4 pin) che ho liberi mettendo l'adattatore di alimentazione a sei pin che danno in bundle con le schede video attaccando uno a questi 2 connettori e il secondo usare il nativo dell'alimentatore.... non so se mi son spiegato.... reggerebbe ? Cioè la scheda si alimenterebbe correttamente in questo modo o devo per forza cambiare l'alimentatore a prenderne uno che ha già 2 o più uscite a sei pin pci-express ? Le mie specifiche hardware sono nel mio profilo..Grazie mille ragazzi a chi mi risponderà e scusate per la niubbaggine !:ok:

I connettori che dici tu non si chiamano ide, ma molex.:)
molex_pci-e.jpg

Comunque si puoi farlo tranquillamente l'importante che l'alimentatore riesca a reggerla.:D
Quanti ampere ha sulla +12v? Dovresti trovare un adesivo attaccato ad esso dove sono riportate tutte le tensioni.

grazie per la risposta, allora, sulla scatola che ancora posseggo ci sono queste specifiche :

Imput voltage : 180 264Vac

Frequency : 47Hz-63Hz

Current . 4A (Max.)

Inrush Current : 80A Max At cold start at 25 deg

Efficiency : 75% min. at full load

Voltage : +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5Vsb

Max load : 30A, 28A, 16A, 18A, 0.5A, 2.0A

Ripple : 50mV, 50mV, 60mV, 60mV, 80mV, 50mv

Protection : over current protection over voltage protection

sull'ali non leggo niente, forse è scritto sulla parte opposta o sopra e dovrei smontarlo..spero ti basti.. grazie ancora !

Gli ampere +12v sono pochini, considerando che sono anche divisi in due linee (non vanno sommate), poi la marca non è granchè...

la 8800 gts 512 la regge benissimo però ( ok daccordo ha solo un connettore a sei pin.. ma i requisiti dicevano 500Watt minimo, invece la nuova GTX 560 chiede 450Watt minimo... poi sugli ampere non lo so)
quindi diresti che avrei dei problemi ? come cpu sarei pure limited con Q6600 ? thx

quindi mi dite che avrei problemi tipo arresto di sistema , freeze etc ? sicuri sicuri sicuri ;P ? mmmmh.... soldi per l'intero pc non ne ho -.-" .. mi sa che mi faccio andare bene una 550ti (non è che anche questa non la regge ? asd) grazie

La GTX560Ti consuma qualcosa in meno della 8800GTS 512MB, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi, ma ti consiglio di cambiare alimentatore.

560 ti consuma 28A se non erro se non sono 28 sono 30 ò
quella foto del doppio molex 1 pci-e e illegale XD

i colori dei cavi non seguono le normative di legge marrone non esiste nel pc

grazie ragazzi per le risposte, vi ricordo che sto parlando del nuova gtx 560 non la sorella maggiore 560 ti.
qui mi dite addirittura che la 560 ti consuma qualcosa di meno della mia 8800 e la 560 ti dovrebbe consumare qualcosina di più della 560 nuova, quindi ci sto dentro benissimo ? -.-
uffi son confusissimo... io la compro, poi al max cambierò l'ali se non va bene...

Diciamo che forse c'è la potresti fare, però se aggiungi oc alla cpu ti direi subito di cambiare l'alimentatore, se vuoi risparmiare puoi puntare su gli Lc power da 650w o la serie CX della Corsair500/600w.;)

@Sp3ranza tieni presente che è un pc preassemblato da HP e quindi ha la mobo bloccata e non posso occare la CPU, quindi non ho problemi da quel punto di vista..
La scheda anche se la prendo e metto su questo pc è sempre buona in un futuro (magari a fine anno ) per rifarmi un pc nuovo magari abbinandoci una seconda 560 in sli..
Ultima cosa e poi non rompo più... -.-

La KFA2 dichiara queste specifiche per la GTX 560 :

KFA2 GeForce GTX560 1GB PCIe 2.0
1、 PCI Express or PCI Express 2.0-compliant motherboard with one dual-width x16 graphics slot
2、 Two 6-pin PCI Express supplementary power connector
3、 Minimum 450W or greater system power supply (with a minimum 12V current rating of 24A)

a questo punto sono tranquillo di farcela, grazie ancora di tutto e alla prossima nuova.. bb!

@Sp3ranza tieni presente che è un pc preassemblato da HP e quindi ha la mobo bloccata e non posso occare la CPU, quindi non ho problemi da quel punto di vista..
La scheda anche se la prendo e metto su questo pc è sempre buona in un futuro (magari a fine anno ) per rifarmi un pc nuovo magari abbinandoci una seconda 560 in sli..
Ultima cosa e poi non rompo più... -.-

La KFA2 dichiara queste specifiche per la GTX 560 :

KFA2 GeForce GTX560 1GB PCIe 2.0
1、 PCI Express or PCI Express 2.0-compliant motherboard with one dual-width x16 graphics slot
2、 Two 6-pin PCI Express supplementary power connector
3、 Minimum 450W or greater system power supply (with a minimum 12V current rating of 24A)

a questo punto sono tranquillo di farcela, grazie ancora di tutto e alla prossima nuova.. bb!
C'è scritto 24A,io lo cambierei fossi in te....

C'è scritto 24A,io lo cambierei fossi in te....
scusa ma la mia 8800 gts 512 che è sul pc dal 2008 l'ha retta fino adesso ed anche overcloccata a 780 il core 1920 lo shader e 2050 la memoria e sulla scatola c'è scritto che richiede 26A sui 12V e 500W di potenza... e non ho mai avuto nessun problema...non voglio cambiare anche l'ali sennò faccio prima a cambiare tutto il pc.. vabbè saluto tutti.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro