Nuova GPU su pc del 2004 (?)

Pubblicità

Kyashan_78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ragassuoli!

Son qui per un consiglio, iglio iglio.
Avendo da poco acquistato i componenti per una nuova macchina da lavoro, la "vecchia" la cederei a mio fratello che, oltre ad navigarci, la userebbe per diletto: quindi, games!

Il fratellonchio, è tipo da giochi di strategia che, se pur ormai molto spinti, dovrebbero ancora girare con qualche compromesso qualità\prestazioni.

Ora vi chiedo, avendo un budget di max €100 e considerando questa configurazione:
  • AMD Athlon 64 X2 4200+
  • 4GB PC3200 Corsair DDR2 Dual CMX1024-3200C2
  • HDD: WD Raptor 10000rpm 74GB + MAXTOR 300GB 7200rpm
  • A8N-SLI Premium (Socket 939)
  • Realtek AC'97 Audio

...che scheda video prendere?!
Io sarei propenso per una ATI ma, a parte questo, mi rimetto a voi!

Salut!
Kyashan

nvidia gt240 o ati hd 4670,oltre non avrebbe senso

avevo quel processore con una hd3850,ed ero cpu limited anche se lo overclockavo a 3ghz...

hd 4670 senza dubbio....alza più che puoi la frequenza del processore...

Eccomi...

Ma la HD 4850 è sopra o sotto la HD 4670?! Non intendo solo come da vetrina, ma in termini pratici effettivi. Su molti forum parlan un gran bene della HD 4850. Ormai mi accoro di essere rimasto indietro dai bei tempi di nottate a spaccarci di brutto tra amici con gli sparatutto.

Scegliete una serie HD 5000 non ha senso sul pc in oggetto.

Salut
K

Eccomi...

Ma la HD 4850 è sopra o sotto la HD 4670?! Non intendo solo come da vetrina, ma in termini pratici effettivi. Su molti forum parlan un gran bene della HD 4850. Ormai mi accoro di essere rimasto indietro dai bei tempi di nottate a spaccarci di brutto tra amici con gli sparatutto.

Scegliete una serie HD 5000 non ha senso sul pc in oggetto.

Salut
K

Prendi una HD5670, consumi ridottissimi e buone prestazioni. Non hai mensionato l' Alimentatore ma Non credo sia Super performante visto l' anno di produzione della Tua Scheda Madre...

Almeno sei sicuro quasi al 100% di Non aver problemi di Alimentazione e quindi di scongiurare al massimo un ipotetico cambio ;)

Se ne hai la possibilità (e se si è quasi sulla stessa linea di prezzo) è meglio prendere la GPU di generazione successiva (ovviamente a parità di fascia) quindi tra una HD4670 e una HD5670 ti consiglio la seconda... che apporta qualche novità in più anche in campo multimediale.
Inoltre da tenere presente è anche la longevità... vedi il supporto Drivers ad esempio.

Edit.
Dal fronte nVidia GT240 (DDR3, DDR5 è meglio).

Saluti
Six

L'alimentatore, è un Thermaltake PurePower ATX 680W

Ok evidentemente, non sei uno di quelli che acquista preassemblati al supermercato.. ;)

Tra l' altro la Scheda Madre stessa ne è una dimostrazione(se si pensa che è del 2005 è curioso come non dia l' idea ancora oggi di un componente troppo datato) :)
Se paragonata ad altre Schede Madri di quell' anno la cosa salta parecchio all' occhio.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda vale sempre questo:

Se ne hai la possibilità (e se si è quasi sulla stessa linea di prezzo) è meglio prendere la GPU di generazione successiva (ovviamente a parità di fascia) quindi (ad es.) tra una HD4670 e una HD5670 ti consiglio la seconda... che apporta qualche novità in più anche in campo multimediale.
Inoltre da tenere presente è anche la longevità... vedi il supporto Drivers ad esempio.

Edit.
Dal fronte nVidia GT240 (DDR3, DDR5 è meglio).

RiEdit

E se magari riuscissi anche rimediare anche un paio di CPU tipo queste :D :
Athlon 64 X2 Dual-Core 4800+rev.E6 (Socket939)
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ revE6(Socket939)

sarebbe il Top... visto che la Tua Scheda Madre le supporta..

Saluti
Six

...E se magari riuscissi anche rimediare anche un paio di CPU tipo queste :D :
Athlon 64 X2 Dual-Core 4800+rev.E6 (Socket939)
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ revE6(Socket939)

sarebbe il Top... visto che la Tua Scheda Madre le supporta..Six

In quanto alla CPU, ha senso sotituire la mia attuale Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ con una 4800+ ?!

per la scheda video, il modello HD 5670 nuova un mio amico la mette a €80 ivati

Salut
K

In quanto alla CPU, ha senso sotituire la mia attuale Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ con una 4800+ ?!

per la scheda video, il modello HD 5670 nuova un mio amico la mette a €80 ivati

Salut
K

Ops, avevo letto 3200+
(devo aver avuto una svista con la riga sotto... dove elenchi le specifiche delle Ram "3200")
Sorry

Avrebbe un senso scambiare la Tua CPU con il 4800+ aggiungendoci per ovvie ragioni qualcosa di differenza.

Altrimenti attendere un occasione sul Forum (quindi senza impegno) e poi rivendere la Tua attuale.
Potresti iniziare anche con la ricerca passiva: apri un post sul mercatino dove dichiari di essere alla ricerca di tale CPU...

Questo ovviamente se sei un appassionato e non ti rompe smanettare un pochino sull' Hardware, altrimenti lascia tutto così come è e fai l' Upgrade solo della Scheda Video. ;)

Saluti
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro