Nuova funzione: Domande & Risposte

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
La community di Tom's Hardware non smette di aggiornarsi in questi giorni!
La nuova funzione, Domande & Risposte, entra da oggi ufficialmente tra le funzioni integrate.

Specifichiamo quanto segue:
  • È abilitata per le domande & problemi (es: Assemblaggio e Problemi HW e Feedback Forum)
  • Le domande possono essere convertite in discussioni, e viceversa dallo Staff
  • Up/Down non influiscono sulle statistiche utente
  • I messaggi ricevono "Migliore risposta" dopo 5 voti positivi, vengono nascosti dopo 5 voti negativi
  • Gli autori potranno assegnare le soluzioni alle domande
  • I nuovi utenti potranno votare solo nelle proprie discussioni, da Utente Attivo in poi in tutte le discussioni che supportano la funzione
Tali caratteristiche potranno cambiare nel corso dei prossimi giorni.
Si ringrazia tutti per la cortese attenzione.

Schermata 2020-04-28 alle 19.07.50.png
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233

Come si vota una risposta


È possibile votare ogni messaggio presente nelle discussioni con dicitura "È una domanda?".
  • Cliccando sulla freccia verso l'alto, si assegna un voto positivo
  • Cliccando sulla freccia verso il basso, si assegna un voto negativo
I nuovi utenti potranno votare solo all'interno delle proprie discussioni, gli utenti attivi anche in altre discussioni.

Come si assegna una soluzione


  • Se sei l'autore della discussione puoi indicare la soluzione cliccando sul tasto "Trofeo" posto a fianco del messaggio.
  • In alternativa, al raggiungimento di 5 voti positivi, il messaggio sarà automaticamente soluzione.
La soluzione può cambiare in base ai voti positivi ottenuti entro 28 giorni dalla risoluzione del problema.
 
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Grande Stefano! Ad maiora!:luxhello:
3yqnhm.jpg
 
Ultima modifica:

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
E' una funzione quella di "migliore risposta" che ho sempre apprezzato.
Ma ricordo che per un certo periodo l'avevi implementata anni fà o... sono vecchio e ricordo male?!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
con tutta sincerità non mi piace molto, l'idea è buona, ma favorisce lo scambio di favori all'italiana
significa che potenzialmente un gruppo di persone si può mettere d'accordo per far salire una risposta piuttosto che un altra, sopratutto quando c'è poca gente attiva
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
con tutta sincerità non mi piace molto, l'idea è buona, ma favorisce lo scambio di favori all'italiana
significa che potenzialmente un gruppo di persone si può mettere d'accordo per far salire una risposta piuttosto che un altra, sopratutto quando c'è poca gente attiva
Grazie per il feedback, provvederemo a valutare comunque come sarà usata e in base a quello regolamentarla ;)
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Bellissima idea! Bel lavoro! Se in futuro funziona bene, si potrebbe aggiungere una statistica assieme ai "mi piace" ed ai "commenti" dove conteggia le migliori risposte ricevute, un motivo di affidabilità in più.
Prima però meglio fare un giro di test ;).
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Secondo me si dovrebbe ridurre la dimensione delle frecce, occupano troppo spazio.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
BUG: non so se lo fa solo a me, nelle discussioni con la nuova funzionalità, quando appare una notifica, il reindirizzamento a volte è errato. Penso che il problema dipenda dal fatto che la domanda è sempre il primo messaggio di tutte le pagine del topic, quindi delel volte la notifica mi reindirizza alla pagina "3" (esempio), ma la discussione è stata aggiornata nella pagina "2".
Oppure dipende dal downvote su un post, questo viene portato in ultima posizione, creando una nuova pagina ma in realtà la discussione sta continuando su quella precedente.

mi è successo in particolare su questa discussione:
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
BUG: non so se lo fa solo a me, nelle discussioni con la nuova funzionalità, quando appare una notifica, il reindirizzamento a volte è errato. Penso che il problema dipenda dal fatto che la domanda è sempre il primo messaggio di tutte le pagine del topic, quindi delel volte la notifica mi reindirizza alla pagina "3" (esempio), ma la discussione è stata aggiornata nella pagina "2".
Oppure dipende dal downvote su un post, questo viene portato in ultima posizione, creando una nuova pagina ma in realtà la discussione sta continuando su quella precedente.

mi è successo in particolare su questa discussione:
Probabilmente perché di default la visualizzazione è sort by votes, se invece volessi vedere per data basta cambiare il tipo visualizzazione dalle impostazioni di visualizzazione del topic
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Ottimo aggiornamento , questo forum fa passi da gigante
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili