Nuova Cpu? si ma quale?

Pubblicità

famcab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo, del forum , ma del sito no sono un visitatore accanito del vostro splendido sito. comunque vi scrivo per chiedervi informazioni, su la mia scheda madre:
praticamente avrei intenzione di cambiarmi il processore ma non so quale cpu sia compatibile con la mia scheda madre, è una asus P4P800e-deluxe.
rendendomi conto che la mia scheda video è sprecata con il vecchio processore che ho adesso, credo che sia cpu-limited.

configurazione
p4 3,00ghz ht
ati x1950pro
1024 ram
alimentazione 400mhz

vi chiedo se è possibile una lista di alcune cpu(esclusivamente intel) che viaggino bene con la mia scheda madre. grazie e aspetto vostre notizie al più presto

Il problema è che temo che per la tua scheda madre, quel procio sia già il massimo. :(

Dovresti cambiare sia scheda madre che processore, e temo anche le ram. Visto che non credo che quelle che hai siano delle ddr2, correggimi se sbaglio.

Per spendere il meno possibile ti conviene prendere l'amd x2 3800+ AM2 che oramai si trova a 75€ se non è ancora sceso. Poi devi prenderti una scheda madre decente per AM2. Tipo quella che ho in firma che dovrebbe trovarsi per meno di 100€, o forse ce ne sono di + economiche, ma non ti so dire, aspetta qualcuno che ne conosca.

Poi ti ci vorrebbero 2 blocchi da 1GB DDR667 Team, che dovrebbero costare 120-140€ entrambi. Così ti sei rifatto il pc. E in futuro con una scheda madre AM2 potrai mettere anche i nuovi K10 di AMD. Ma tanto per ora già l'x2 3800 è un bel salto rispetto al tuo P4 3Ghz

famcab ha detto:
salve a tutti sono nuovo, del forum , ma del sito no sono un visitatore accanito del vostro splendido sito. comunque vi scrivo per chiedervi informazioni, su la mia scheda madre:
praticamente avrei intenzione di cambiarmi il processore ma non so quale cpu sia compatibile con la mia scheda madre, è una asus P4P800e-deluxe.
rendendomi conto che la mia scheda video è sprecata con il vecchio processore che ho adesso, credo che sia cpu-limited.

configurazione
p4 3,00ghz ht
ati x1950pro
1024 ram
alimentazione 400mhz

vi chiedo se è possibile una lista di alcune cpu(esclusivamente intel) che viaggino bene con la mia scheda madre. grazie e aspetto vostre notizie al più presto
il massimo che puoi mettere sulla tua mobo è un p4 prescott 478 da 3.4ghz modello Extreme,ma costa uno sproposito e quasi introvabile e non hai tutto sto miglioramento,ti conviene dare un'occatina al tuo procio e fai prima.

Io invece ti consiglio di prenderti una Asrock 4coreDual-VSTA € 57,00 abbinata magari a un Intel Core 2 duo E4300 (1.800Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 € 133,50, oppure a un Intel PD 915 (2,8 GHz) 4MB Skt775 800FSB dualcore box € 87,00...così almeno ti trovi il pc pronto ad un aggiornamento, senza dover passare di nuovo da AMD a Intel, e cambiare tutto...

:doh: ok dai grazie lo stesso. però un ultima domanda la mi scheda video è sprecata per quel procio? cioè cambiando processore cambierebbe di prestazioni?

si sei cpu limited con una x1950 per non essere piu limited dovresti arrivare circa a 3,8 ghz se piu meglio :D

L'unica soluzione per non cambiare il procio, è occarlo per bene...farlo arrivare almeno a 3.5GHz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro