DOMANDA Nuova cpu o no?

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
Salve vorrei chiedere a chi ne sa piu di me cosa conviene fare nella mia situazione, preciso, ho questa configurazione pc, intel 4460, asus h81m-c, gtx 970, thermaltake 600w, ssd 120 gb, l'uso del pc è sopratutto per gaming, non esagerato perchè non cerco i mille fps o le super risoluzioni ma almeno i 1080p per alcuni giochi si, quindi mi chiedevo se fosse il caso di cambiare il processore e la mob per iniziare un upgrade graduale, e nel caso cosa prendere, oppure se conviene lasciare tutto cosi e rifare il pc piu avanti, grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve vorrei chiedere a chi ne sa piu di me cosa conviene fare nella mia situazione, preciso, ho questa configurazione pc, intel 4460, asus h81m-c, gtx 970, thermaltake 600w, ssd 120 gb, l'uso del pc è sopratutto per gaming, non esagerato perchè non cerco i mille fps o le super risoluzioni ma almeno i 1080p per alcuni giochi si, quindi mi chiedevo se fosse il caso di cambiare il processore e la mob per iniziare un upgrade graduale, e nel caso cosa prendere, oppure se conviene lasciare tutto cosi e rifare il pc piu avanti, grazie in anticipo a chi mi risponderà


La cpu va benissimo per il Full HD 1080p. La scheda madre dato che c'è l' hai la puoi tenere finchè non si rompe.

Considera che un monitor a 60hz supporta max 60 fps.
Un monitor a 75hz supporta max 75 fps.


Sicuro di avere una gtx 970? Nella tua firma c'è scritto che hai una gtx 650.
 

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
La cpu va benissimo per il Full HD 1080p. La scheda madre dato che c'è l' hai la puoi tenere finchè non si rompe.

Considera che un monitor a 60hz supporta max 60 fps.
Un monitor a 75hz supporta max 75 fps.


Sicuro di avere una gtx 970? Nella tua firma c'è scritto che hai una gtx 650.

okay, grazie, comunque per risponderti si ho una gtx 970 l'ho cambiata
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
Di nulla!

Quale problemi hai con il pc o/e con i giochi?

Guarda problemi non ne ho, o meglio ogni tanto vedo dei rallentamenti, ma sopratutto in giochi che credo richiedano uno sforzo in piu al processore, tipo football manager, perchè con la 970 riesco a far girare giochi recenti a quasi tutto al massimo, la mia era piu una richiesta per il futuro
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Guarda problemi non ne ho, o meglio ogni tanto vedo dei rallentamenti, ma sopratutto in giochi che credo richiedano uno sforzo in piu al processore, tipo football manager, perchè con la 970 riesco a far girare giochi recenti a quasi tutto al massimo, la mia era piu una richiesta per il futuro
Ricordiamoci che la 970 é in legacy.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Quindi ha senso sostituirla con una gtx 1060 custom 6gb?

Una scheda video gtx della scorsa generazione che va già in legacy sembra uno scherzo XD.
Infatti pensavo di fargli cambiare la gpu invece di mobo e cpu, dovendo cambiare pure la ram.

La sua è una piattaforma ancora attuale, se proprio vuole gli consiglio di cambiare la gpu.

Ma la gtx 970 va ancora bene per il fhd, ma non ancora per quanto dato che essendo in legacy inizierà a perdere graudalmente prestazioni dato che perderà via via l'ottimizzazione garantita da driver nuovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
Infatti pensavo di fargli cambiare la gpu invece di mobo e cpu, dovendo cambiare pure la ram.

La sua è una piattaforma ancora attuale, se proprio vuole gli consiglio di cambiare la gpu.

Ma la gtx 970 va ancora bene per il fhd, ma non ancora per quanto dato che essendo in legacy inizierà a perdere graudalmente prestazioni dato che perderà via via l'ottimizzazione garantita da driver nuovi.


Se dovessi cambiare cosa mi consigliate di prendere, e a quanto posso vendere la 970, ha ancora la garanzia
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Se dovessi cambiare cosa mi consigliate di prendere, e a quanto posso vendere la 970, ha ancora la garanzia
La 970, sui 150, forse con la mania del mining anche qualcosina di più, ma non credo sopra i 160.

Adesso comprare le gpu è un pò un mezzo suicidio, dato che hai comunque un ottima gpu ti consiglio di apsettare qualche mese dato che vega(si spera) è alle porte, e dovrebbe anche finire un pò questa mania del mining facendo tornare le gpu a prezzi umani.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
La 970, sui 150, forse con la mania del mining anche qualcosina di più, ma non credo sopra i 160.

Adesso comprare le gpu è un pò un mezzo suicidio, dato che hai comunque un ottima gpu ti consiglio di apsettare qualche mese dato che vega(si spera) è alle porte, e dovrebbe anche finire un pò questa mania del mining facendo tornare le gpu a prezzi umani.

D'accordo allora ti ringrazio, aspetterò qualche mese, magari poi riaprirò un topic nella sezione piu corretta
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
D'accordo allora ti ringrazio, aspetterò qualche mese, magari poi riaprirò un topic nella sezione piu corretta
Tra 3 mesi puoi aprire il topic, non andare troppo sotto le feste di natale che i prezzi salgono e poi dovresti comprare a fine gennaio.
 

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
perfetto, grazie ancora a te e a chi mi ha risposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili