Nuova Cpu Gamimg

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andreaandrea14

Nuovo Utente
43
1
Scusate devo prendere un nuovo processore da gaming (AMD FX-8350) e ho una scheda madre (asus m4a785td-v evo) va bene? Am3+ funziona sulla mia motherboard ?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Scusate devo prendere un nuovo processore da gaming (AMD FX-8350) e ho una scheda madre (asus m4a785td-v evo) va bene? Am3+ funziona sulla mia motherboard ?

No, la tua mobo è una AM3 e non supporta gli FX (infatti anche sul sito ASUS non risulta tra le cpu compatibili)

Per gaming, considerando che devi cambiare anche mobo, secondo me ad oggi ti conviene di più puntare ad un i5, oppure tieni duro ancora per qualche mese e aspetti le nuove cpu AMD zen (purtroppo dalle ultime news sembra che non si vedrà ancora niente prima di febbraio 2016 :()
 

andreaandrea14

Nuovo Utente
43
1
No, la tua mobo è una AM3 e non supporta gli FX (infatti anche sul sito ASUS non risulta tra le cpu compatibili)

Per gaming, considerando che devi cambiare anche mobo, secondo me ad oggi ti conviene di più puntare ad un i5, oppure tieni duro ancora per qualche mese e aspetti le nuove cpu AMD zen (purtroppo dalle ultime news sembra che non si vedrà ancora niente prima di febbraio 2016 :()
Infatti io volevo puntare su un i5 da subito ma non è compatibile giusto ? Quindi dovrei cambiare anche scheda madre
Cosa mi consigliate ? A buon prezzo (sto cercando di farmi un po' gamimg dato che prendo anche la gtx 970)
 

andreaandrea14

Nuovo Utente
43
1
ripeto devi dire che hai e quanto vuoi spendere.. il buon prezzo dipende dalle tue esigenze

Voglio farmi un po' da gamimg a non molto
Ho intenzione di prendermi ora la nuova scheda video gtx 970 o 1060 mentre più avanti cambiare sia il processore che la scheda madre se serve
Volevo solo un consiglio su che scheda madre acquistare e che sia compatibile con l'i5 6600
 
H

Heradan

Ospite
Non ci sono schede madri a 50€ che supportano gli FX , si parte dagli 80€ circa
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Se ci sono schede madri buone a 50 euro volevo sapere
Consigliatemi voi

Tra il 6600 ed il 6500 non cambia niente (hanno frequenze veramente simili), i 20-30€ risparmiati li aggiungi sulla mobo e con 70-80€ qualcosa si trova

Vedi ad esempio Asrock h170 pro4 (o se ti basta la connettività, per risparmiare qualcosa, anche una b150m pro4)

Passando a SkyLake devi cambiare anche la ram (serve che sia DDR4, o quantomeno DDR3L, scegliendo la mobo opportunamente, ma se devi cambiare, imho tanto vale farlo per bene), le mobo citate sopra sono entrambe per ram DDR4 ;)

Inoltre così puoi provare a vedere il blocco cpu-mobo-ram che hai attualmente, recuperando qualcosina (dipende da che processore e quanta ram hai)
 

andreaandrea14

Nuovo Utente
43
1
Tra il 6600 ed il 6500 non cambia niente (hanno frequenze veramente simili), i 20-30€ risparmiati li aggiungi sulla mobo e con 70-80€ qualcosa si trova

Vedi ad esempio Asrock h170 pro4 (o se ti basta la connettività, per risparmiare qualcosa, anche una b150m pro4)

Passando a SkyLake devi cambiare anche la ram (serve che sia DDR4, o quantomeno DDR3L, scegliendo la mobo opportunamente, ma se devi cambiare, imho tanto vale farlo per bene), le mobo citate sopra sono entrambe per ram DDR4 ;)

Inoltre così puoi provare a vedere il blocco cpu-mobo-ram che hai attualmente, recuperando qualcosina (dipende da che processore e quanta ram hai)
Perfetto con la seconda che è ddr3 non devi neanche prendere la ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili