Nuova Cpu e Scheda madre

pisolo22

Nuovo Utente
31
0
CPU
amd phenom 2 x4 965
Scheda Madre
asus m5a78l le
HDD
barracuda 7200 rpm + SSd 128 Gb Kigston
RAM
8 gb kigston 1333mhz
GPU
Amd Radeon R7 260x 2 Gb Gddr5
Monitor
LG ips led full hd 22
PSU
cooler master
Case
cooler master
OS
windows 7 ultimate
Salve volevo un consiglio sulla nuova scheda madre d'acquistare e sul processore, budget 350 Euro.
Preferirei intel visto che non ho mai provato ryzen ma si accettano consigli.
Vengo da un i5 6600k e asrock z170 extreme 4. Il pc lo uso per giocare studio film internet ecc non per video editing, la mia GPU e un Radeon Sapphire RX 580 nitro + 8 gb e credo che per giocare in full hd vada ancora bene.
Purtroppo devo fare questo acquisto perché la mia attuale scheda madre non riesce a leggere 16 gb di ram corsair 2133 mhz e quindi ne monto solo 8, se provo a mettere tutti i 4 banchi di ram da 4x4 il pc non parte, ho provato a farlo risolvere al mio tecnico di fiducia ma non è riuscito a risolvere.
Durante il lockdown poi da amazon avevo acquistato un asus rog strix h270f gaming ma ho dovuto fare il reso per ben 2 volte che la scheda è uscita difettosa e quindi ora ho deciso per forza di cosa di comprare mobo e cpu.

Quindi per non sbagliare mi rivolgo al forum. Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Gli altri due banchi di ram funzionano oppure sono difettosi?
 

pisolo22

Nuovo Utente
31
0
CPU
amd phenom 2 x4 965
Scheda Madre
asus m5a78l le
HDD
barracuda 7200 rpm + SSd 128 Gb Kigston
RAM
8 gb kigston 1333mhz
GPU
Amd Radeon R7 260x 2 Gb Gddr5
Monitor
LG ips led full hd 22
PSU
cooler master
Case
cooler master
OS
windows 7 ultimate
Funzionano tutti ma 2 alla volta non tutti e 4 insieme sono della stessa marche le stesse caratteristiche corsair vengeance 2 rosse e 2 nere.
 
U

Utente 125751

Ospite
Tocca vedere se su quella scheda madre quei moduli sono compatibili solo se ne vengono montati 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili