Nuova Console, Nuovo Schermo, Nuova Vga?

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi.

Voglio fare prima una super premessa in quanto voglio che capiate bene la situazione.

Sono un'appassionato di gaming e gioco sia su console (xbox one) sia su pc.

In questo momento ho uno schermo con risoluzione massima pari a 1050p.

Il pc invece è quello in profilo.

Ho già messo in conto che per inizio 2018 Xbox Scorpio sarà mia e che prima o poi il monitor che utilizzo esploderà visto che non può durare in eterno.

Di conseguenza per sfruttare decentemente la console avrei bisogno di un monitor 2K/4K.

La cosa che mi preoccupa però è il pc; se faccio l'upgrade allo schermo giocare con risoluzione in 1080p su un monitor con risoluzione 2K o 4K non deve essere troppo piacevole, soprattutto se il gioco non supporta l'upscaling.
Guardando qualche video su youtube ho visto gente che riesce a giocare addirittura con cpu come l'FX6300 in accoppiata con una buona VGA alle risoluzione sopracitate.

Contando che sono uno che non bada troppo alla grafica, non mi faccio problemi a giocare a dettagli medio/alti, ho qualche possibilità di raggiungere le sopracitate risoluzioni con un upgrade della VGA sul mio attuale PC?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti ragazzi.

Voglio fare prima una super premessa in quanto voglio che capiate bene la situazione.

Sono un'appassionato di gaming e gioco sia su console (xbox one) sia su pc.

In questo momento ho uno schermo con risoluzione massima pari a 1050p.

Il pc invece è quello in profilo.

Ho già messo in conto che per inizio 2018 Xbox Scorpio sarà mia e che prima o poi il monitor che utilizzo esploderà visto che non può durare in eterno.

Di conseguenza per sfruttare decentemente la console avrei bisogno di un monitor 2K/4K.

La cosa che mi preoccupa però è il pc; se faccio l'upgrade allo schermo giocare con risoluzione in 1080p su un monitor con risoluzione 2K o 4K non deve essere troppo piacevole, soprattutto se il gioco non supporta l'upscaling.
Guardando qualche video su youtube ho visto gente che riesce a giocare addirittura con cpu come l'FX6300 in accoppiata con una buona VGA alle risoluzione sopracitate.

Contando che sono uno che non bada troppo alla grafica, non mi faccio problemi a giocare a dettagli medio/alti, ho qualche possibilità di raggiungere le sopracitate risoluzioni con un upgrade della VGA sul mio attuale PC?


Ciao :)

Moltissimi video su youtube non sono per nulla attendibili.
Perfino con un FX 8320 la scheda video verrà castrata dal processore.
Con la configurazione che hai non vai da nessuna ma da nessuna parte.
In gaming non conta solo la scheda video.

O vai su una configurazione Intel oppure aspetti l' inizio del 2017 dato che usciranno le nuove Cpu Amd Zen AM4 + le nuove schede madri AM4 compatibili con le ddr4.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
i monitor 4k sono 4 volte il full hd,non vedrai niente sgranato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili