DOMANDA Nuova configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mutsurni94

Nuovo Utente
58
1
Ciao,
Avrei solo alcune domande in merito alla build da 1440p (2560x1440) @ 144Hz proposta nelle 4 build che vorrei acquistare, alcune parranno banali ma abbiate pazienza...

Inanzitutto riguardo al monitor:
1) per arrivare a 144hz devo collegare la scheda video alla DP? HDMI? Tutte e 2 e sceglie lei cosa usare? Devo decidere io cosa collegare a seconda dei casi?
2) essendo compatibile al g-sync devo far qualcosa io o si regola da solo?

Per La CPU
Se prendo il ryzen 3600 e successivamente lo cambio con la versione 4000 basterà togliere il vecchio e mettere il nuovo senza problemi giusto? Dovrei solo aggiornare il BIOS?

Per la scheda madre
A casa ho la fibra 1gb, come MB puntavo all' Asus B550 TUF per avere meno roba dentro al case, ma per il mio tipo di connessione è meglio quella oppure il modello senza wifi con scheda di rete a parte?
Nel modello con il wifi annesso l'antenna la posso mettere dove voglio?

Per il case
Il modello che mi piace è il Corsair 275R Airflow vista la sobrietà (non voglio lucette nel case), però bastano 3 ventole? Si sa se sono abbastanza silenziose?

Per la scheda video
La 3080 è sprecata per il monitor proposto o va bene lo stesso? Visto che era consigliato per la 2080 e la 3080 la stanno spacciando per un mostro da quanto vedo...

Infine l'alimentatore,
Il FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt (dato il prezzo leggermente inferiore al seasonic prime snow) va bene o è meglio stare sui 650W? Ci sono altre alternative migliori al momento o le 3 consigliate sono il top?

Ci sono anche altri suggerimenti?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
collegare la scheda video alla DP?
meglio la DP
essendo compatibile al g-sync devo far qualcosa io o si regola da solo?
lo attivi dal sw Nvidia a corredo dei driver; leggi il manulae del monitor per verificare quali impostazione mettere dall'OSD
Se prendo il ryzen 3600 e successivamente lo cambio con la versione 4000 basterà togliere il vecchio e mettere il nuovo senza problemi giusto? Dovrei solo aggiornare il BIOS?
prima va sempre aggiornato il BIOS. Spesa inutile comunque, se hai un 3600 i benefici dovrebbero essere parziali
per il mio tipo di connessione è meglio quella oppure il modello senza wifi con scheda di rete a parte?
Nel modello con il wifi annesso l'antenna la posso mettere dove voglio?
se usi il WiFi è meglio la versione col Wifi incorporato, vanno molto meglio di qualunque scheda economica esterna da comprare a parte. Come scheda con chipset B550 ti suggerisco la Asus ROG Strix B550F GAMING (Wifi), o la TUF B550 WiFi (se non ti disturba il formato micro-ATX), se vuoi risparmiare. Nota che a un po' più della Strix B550 si può prendere la ASUS TUF Gaming X570-PLUS Wi-Fi perché ha il chipset di fascia alta X570 (questa scheda è in cima elle mie personali preferenze in rapporto qualità/prestazioni/prezzo);
qualunque scheda scegli, l'antenna wifi la devi mettere dove prende meglio ed in rapporto alla lunghezza del cavo che la collega alla scheda madre.
La 3080 è sprecata per il monitor proposto o va bene lo stesso?
Aspettiamo i benchmark, magari puoi considerare pure un monitor più grande, ma senza una misura delle prestazioni reali non lo possiamo sapere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili