PROBLEMA Nuova Configurazione

Freenz

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti
Ho un problema, dopo aver finito montaggio di tutti i componenti (penso in modo corretto, non è la prima volta che lo faccio) provo ad avviare il sistema solo che non mi da alcun segnale video, ho provato sia con ingresso MB che scheda video

Configurazione:
Intel Core i5-8600K
MSI Z370 TOMAHAWK LGA 1151 ATX
Corsair AX760 Ali 760W
SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 250gb
Corsair SSD Force GT 240GB
Western Digital 1TB Hard-Disk
DDR4 3000 16GB C15 Corsair Vengeance
ASUS STRIX - GeForce GTX 970

Dissipatore Corsair Hydro H80i V2

Attendo vostre
Grazie

 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti
Ho un problema, dopo aver finito montaggio di tutti i componenti (penso in modo corretto, non è la prima volta che lo faccio) provo ad avviare il sistema solo che non mi da alcun segnale video, ho provato sia con ingresso MB che scheda video

Configurazione:
Intel Core i5-8600K
MSI Z370 TOMAHAWK LGA 1151 ATX
Corsair AX760 Ali 760W
SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 250gb
Corsair SSD Force GT 240GB
Western Digital 1TB Hard-Disk
DDR4 3000 16GB C15 Corsair Vengeance
ASUS STRIX - GeForce GTX 970

Dissipatore Corsair Hydro H80i V2

Attendo vostre
Grazie

Controlla si aver messo tutti i cavi e che siano ben inseriti fino in fondo.
Poi a pc spento e con il cavo di alimentazione scollegato togli la scheda video dedicata, metti il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre, poi collegare il cavo di alimentazione e vedi se c'è segnale sul monitor.

Quell' ssd (960 evo 250gb) ha problemi di velocità e di performance rispetto al 960 evo 500gb e 1tb. Rimandalo indietro.

Quella scheda video se l' hai presa usata da quel link l' hai pagata troppo.

Per sfruttare quell' alimentatore (che è pure sovrapprezzato e non conviene a livello economico) devi mettere 2 gtx 1070 in SLI e fidati che non sarà al limite oppure risicato.

Dissipatore pessimo. In questa fascia di prezzo un dissipatore ad aria è senza dubbio migliore.
 

Freenz

Nuovo Utente
7
0
Ti ringrazio per la celere risposta, questa sera provo il tutto.
i link li ho inseriti erroneamente (ho copiato e incollato per scrivere correttamente modelli)

La scheda video, l'ssd corsair e l'alimentatore li avevo già dal "vecchio" pc (avevo già speso abbastanza XD)

l'ssd vedo cosa posso fare, mentre il dissipatore mi sembrava un buon compromesso avendo un buono sconto su amazon, non l'ho pagato a prezzo pieno.

ti faccio sapere come va
 

Freenz

Nuovo Utente
7
0
Controlla si aver messo tutti i cavi e che siano ben inseriti fino in fondo.
Poi a pc spento e con il cavo di alimentazione scollegato togli la scheda video dedicata, metti il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre, poi collegare il cavo di alimentazione e vedi se c'è segnale sul monitor.

Quell' ssd (960 evo 250gb) ha problemi di velocità e di performance rispetto al 960 evo 500gb e 1tb. Rimandalo indietro.

Quella scheda video se l' hai presa usata da quel link l' hai pagata troppo.

Per sfruttare quell' alimentatore (che è pure sovrapprezzato e non conviene a livello economico) devi mettere 2 gtx 1070 in SLI e fidati che non sarà al limite oppure risicato.

Dissipatore pessimo. In questa fascia di prezzo un dissipatore ad aria è senza dubbio migliore.

Ho provato.. nulla da fare, ho riletto tutto il manualino, la mb ha dei debug led, lampeggiano di continuo sia quello cpu che dram
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho provato.. nulla da fare, ho riletto tutto il manualino, la mb ha dei debug led, lampeggiano di continuo sia quello cpu che dram

Sul manuale della scheda madri trovi info sui vari led ed errori. Prova a darci un' occhiata :)
 

Freenz

Nuovo Utente
7
0
ho anche scritto ad msi

"Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern,would you kindly please refer to the suggestions below to troubleshoot the issue?

1) Unplug all the components and devices on the MB, and then reinstall the CPU,RAM (one piece), VGA card and power supply only.Please add some thermal gel on the CPU, and then reinstall the CPU fan correctly and tightly.Be sure JPWR1 and JPWR2 are connected to proper ATX power supplies to ensure stable operation of the motherboard. If there are 6 pin or 8 pin Power Connectors on your VGA,please make sure they are connected to power supply。

2) Clear CMOS (How to clear CMOS, you could refer to the manual)for a try.

3) If the problem still persists, please change the RAM with different RAM slot to check again.

Thanks for your cooperation in advance!
Best Regards,
MSI Technical Support Team"

da quello che ho capito è come se non arrivi alimentazione alla cpu...
 

Pledge

Utente Attivo
391
68
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cryorig r1 Ultimate
Scheda Madre
Msi z490 A PRO
HDD
Western digital blue 1TB, wd m.2 250gb, 2tb toshiba p300
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600
GPU
GTX 1070 EVGA
Monitor
Vg248qe fullhd 144hz
PSU
Corsair Rm850i
Case
Maker 5 MSI edition
Periferiche
Razer Viper, HyperX Cloud II, HyperX Alloy FPS
OS
Windows 11
ho anche scritto ad msi

"Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern,would you kindly please refer to the suggestions below to troubleshoot the issue?

1) Unplug all the components and devices on the MB, and then reinstall the CPU,RAM (one piece), VGA card and power supply only.Please add some thermal gel on the CPU, and then reinstall the CPU fan correctly and tightly.Be sure JPWR1 and JPWR2 are connected to proper ATX power supplies to ensure stable operation of the motherboard. If there are 6 pin or 8 pin Power Connectors on your VGA,please make sure they are connected to power supply。

2) Clear CMOS (How to clear CMOS, you could refer to the manual)for a try.

3) If the problem still persists, please change the RAM with different RAM slot to check again.

Thanks for your cooperation in advance!
Best Regards,
MSI Technical Support Team"

da quello che ho capito è come se non arrivi alimentazione alla cpu...

Ciao, accendi il computer senza ram, spegnilo poi usa un solo banco e provalo su ogni slot.
Questo procedimento fallo senza scheda video, quindi collega il cavo hdmi o dvi direttamente alla mobo.
Fai questo procedimento anche con l’altro banco.
Quando vai a cambiare slot
Accendi sempre il pc senza ram e spegnilo, poi passi allo slot successivo e così via.
 

Freenz

Nuovo Utente
7
0
Ciao, accendi il computer senza ram, spegnilo poi usa un solo banco e provalo su ogni slot.
Questo procedimento fallo senza scheda video, quindi collega il cavo hdmi o dvi direttamente alla mobo.
Fai questo procedimento anche con l’altro banco.
Quando vai a cambiare slot
Accendi sempre il pc senza ram e spegnilo, poi passi allo slot successivo e così via.

Grazie del consiglio, ho fatto tutte le prove ed in effetti se utilizzo un solo banco nel 3 o 4 slot funziona mentre se uso i primi 2 no... ho provato ad aggiornare anche il BIOS ma non cambia nulla... A questo punto penso sia un problema della MB
 

Pledge

Utente Attivo
391
68
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cryorig r1 Ultimate
Scheda Madre
Msi z490 A PRO
HDD
Western digital blue 1TB, wd m.2 250gb, 2tb toshiba p300
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600
GPU
GTX 1070 EVGA
Monitor
Vg248qe fullhd 144hz
PSU
Corsair Rm850i
Case
Maker 5 MSI edition
Periferiche
Razer Viper, HyperX Cloud II, HyperX Alloy FPS
OS
Windows 11
Grazie del consiglio, ho fatto tutte le prove ed in effetti se utilizzo un solo banco nel 3 o 4 slot funziona mentre se uso i primi 2 no... ho provato ad aggiornare anche il BIOS ma non cambia nulla... A questo punto penso sia un problema della MB

Le opzioni sono due
O è proprio la mobo o sono i banchi di ram.
Nel dubbio hai modo per fare il reso di tutti e due?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Si volendo si, però singolarmente i banchi di ram funzionano entrambe
Da quello che mi dici si tratta sicuramente della scheda madre.

Per esserne sicuri prova I due banchi negli slot 1 e 2, che ho capito essere non funzionanti, e poi provali negli slot 3 e 4, se funzionano solo negli slot 3-4 si tratta della scheda madre.
 

Pledge

Utente Attivo
391
68
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cryorig r1 Ultimate
Scheda Madre
Msi z490 A PRO
HDD
Western digital blue 1TB, wd m.2 250gb, 2tb toshiba p300
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600
GPU
GTX 1070 EVGA
Monitor
Vg248qe fullhd 144hz
PSU
Corsair Rm850i
Case
Maker 5 MSI edition
Periferiche
Razer Viper, HyperX Cloud II, HyperX Alloy FPS
OS
Windows 11
Da quello che mi dici si tratta sicuramente della scheda madre.

Per esserne sicuri prova I due banchi negli slot 1 e 2, che ho capito essere non funzionanti, e poi provali negli slot 3 e 4, se funzionano solo negli slot 3-4 si tratta della scheda madre.

Quoto, inizialmente pensavo che gli funzionasse solo ed esclusivamente un banco
Ma dall’ultimo messaggio mi sa proprio che è la mobo
 

Freenz

Nuovo Utente
7
0
Già provato, funzionano solo su 3 e 4 poi ovviamente il sistema mi blocca dicendo che non sono disposte correttamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili