Nuova Configurazione

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Salve ho appena finito montare il mio nuovo pc.
La mia nuova configurazione è :
Intel i5 6600k , asrock z170 fatility k4,msi rx480 gaming x 8gb, 2x4 corsair ddr4 3000mhz,Samsung 850evo 250gb ed enermax liqmax 240.
Metto delle foto .

Ho installato win 8.1 e ho portato freq delle ram da 2133 a 3000.
Il sistema è abbastanza reattivo ma quando entro nel bios a volte ha delle incertezze.. Si blocca non sempre. 20170223_192930.jpg 20170223_192656.jpg
A volte per un paio di secondi o piu.
Mi è successo anche prima di impostare la freq a 3000 e a s.o. appena installato.
È normale?
Per via della mancanza di internet ho installato i driver dei cd. Appena posso provvederò a installare gli ultimi update.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ho appena finito montare il mio nuovo pc.
La mia nuova configurazione è :
Intel i5 6600k , asrock z170 fatility k4,msi rx480 gaming x 8gb, 2x4 corsair ddr4 3000mhz,Samsung 850evo 250gb ed enermax liqmax 240.
Metto delle foto .

Ho installato win 8.1 e ho portato freq delle ram da 2133 a 3000.
Il sistema è abbastanza reattivo ma quando entro nel bios a volte ha delle incertezze.. Si blocca non sempre. Visualizza allegato 234099 Visualizza allegato 234101
A volte per un paio di secondi o piu.
Mi è successo anche prima di impostare la freq a 3000 e a s.o. appena installato.
È normale?
Per via della mancanza di internet ho installato i driver dei cd. Appena posso provvederò a installare gli ultimi update.
ciao,
appena puoi, driver da internet immediatamente!
Soluzione forse un po' affrettata... Potresti aggiornare il bios se non va tanto bene.
Però calma, prima finisci tutti gli aggiornamenti, poi vedi.
Riesci a descrivere nel dettaglio questi segni di "instabilità"??
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
ciao,
appena puoi, driver da internet immediatamente!
Soluzione forse un po' affrettata... Potresti aggiornare il bios se non va tanto bene.
Però calma, prima finisci tutti gli aggiornamenti, poi vedi.
Riesci a descrivere nel dettaglio questi segni di "instabilità"??
Ho installato solo il driver insieme alle nuove librerie della rx480 dal sito tramite portatie e pennino. Domani faccio tutto.
Cmq nessun segno di instabilità. Semplicemente si blocca.
Per qualche secondo o piu tanto che devo riavviare.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho installato solo il driver insieme alle nuove librerie della rx480 dal sito tramite portatie e pennino. Domani faccio tutto.
Cmq nessun segno di instabilità. Semplicemente si blocca.
Per qualche secondo o piu tanto che devo riavviare.
cioè, praticamente si blocca quando è nel BIOS?
Non tanto buono..
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Se aggiorno il bios perdo la garanzia??
Non lo so questo, so solo dirti che se aggiorni e va storto, poi sono fatti tuoi...
Piuttosto chiederei il reso che fare così, ma ripeto... Aspetta a farlo, ora dormi sonni tranquilli e pensa agli aggiornamenti, se il problema si ripresenterà in forma assillante e insostenibile... Allora vedremo
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se aggiorno il bios perdo la garanzia??
Aggiorna il bios, te lo consiglio. La garanzia non è a rischio, non preoccuparti, inoltre questo tipo di incertezze (cioè blocchi momentanei) è proprio il genere di problemi che possono essere risolti da una nuova release del bios. La piattaforma socket 1151, specialmente le schede con chipset serie 100, hanno sofferto di tanti problemi riguardanti la non perfetta compatibilità con la memoria ram, questo perché la ddr4 è una tecnologia relativamente nuova. Le ultime release dei bios delle varie schede hanno in genere risolto questi problemi, per cui ti consiglio di aggiornare.
 

Crazyago

Nuovo Utente
55
5
Aggiorna il bios, te lo consiglio. La garanzia non è a rischio, non preoccuparti, inoltre questo tipo di incertezze (cioè blocchi momentanei) è proprio il genere di problemi che possono essere risolti da una nuova release del bios. La piattaforma socket 1151, specialmente le schede con chipset serie 100, hanno sofferto di tanti problemi riguardanti la non perfetta compatibilità con la memoria ram, questo perché la ddr4 è una tecnologia relativamente nuova. Le ultime release dei bios delle varie schede hanno in genere risolto questi problemi, per cui ti consiglio di aggiornare.
Ti ringrazio.
Volevo aprire un ot.
Al monento ho installato la versione crimson relive 16.12.2 di amd.
Provo a scaricare l'ultima release la 17.2.1 ma mi dice che è incompatibile con la versione a 64 bit che ho..
Ho provato sia dal loro sito cha dal programmino amd setting..
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
ma se il problema è solo nel bios allora lascia stare, ti serve che funzioni correttamente il sistema mica il bios
cosa ci devi fare con il bios?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti ringrazio.
Volevo aprire un ot.
Al monento ho installato la versione crimson relive 16.12.2 di amd.
Provo a scaricare l'ultima release la 17.2.1 ma mi dice che è incompatibile con la versione a 64 bit che ho..
Ho provato sia dal loro sito cha dal programmino amd setting..
se tutto è a posto non aggiornare niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!