Per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione, in quanto non voglio una configurazione prettamente gaming ma grafica/gaming, ma non sapevo dove postare. Di grafica utilizzo programmi cad, soprattutto 3D, poi uso altri programmi pesanti come matlab e infine vorrei anche giocarci. Tralasciando la parte di grafica ho postato qui perchè comunque mi servono buone prestazioni e quindi ho pensato che una configurazione da gaming potesse andare bene, soprattutto anche guardando alla longevità.
il budget inizialmente era, escludendo vga e schermo da prendere a parte, sui 500€ ma l'ho già sforato.
Venendo a noi la configurazione che ho in mente è circa questa:
Case: coolermaster elite 431 plus (usb 3.0) (56€)
MOBO: asus P8Z77-V LX (104€)
CPU: i5-3570K (208€)
RAM: Corsair CML8GX3M2A1600C9W DDR3 SDRAM 1600 (2x4GB) (43€)
HDD: samsung 830 128 GB MZ-7PC128B/WW (89€)
PSU: antec ea 550 platinum (93€)
totale circa 593€ (comprese spese di spezione ecc) + circa 40€ per il dissipatore
nel caso in cui la vga integrata non mi permetta di fare praticamente niente, pensavo di andare su un i5 3450 da 178€, risparmiando 30€, e abbandonando l'idea di oc. La mobo terrei sempre quella perchè l'alternativa è la h77-V LE che però mi costerebbe pochissimo in meno.
Per la mobo eviterei le asrok che non mi danno una grande idea di affidabilità, oltre al fatto che non mi piace il bios.
sull'alimentatore non ho trovato molto, è buono? come livello di rumorosità? Mi interessa abbastanza la silenziosità.
Per il resto può andare come configurazione? Qualche suggerimento?
il budget inizialmente era, escludendo vga e schermo da prendere a parte, sui 500€ ma l'ho già sforato.
Venendo a noi la configurazione che ho in mente è circa questa:
Case: coolermaster elite 431 plus (usb 3.0) (56€)
MOBO: asus P8Z77-V LX (104€)
CPU: i5-3570K (208€)
RAM: Corsair CML8GX3M2A1600C9W DDR3 SDRAM 1600 (2x4GB) (43€)
HDD: samsung 830 128 GB MZ-7PC128B/WW (89€)
PSU: antec ea 550 platinum (93€)
totale circa 593€ (comprese spese di spezione ecc) + circa 40€ per il dissipatore
nel caso in cui la vga integrata non mi permetta di fare praticamente niente, pensavo di andare su un i5 3450 da 178€, risparmiando 30€, e abbandonando l'idea di oc. La mobo terrei sempre quella perchè l'alternativa è la h77-V LE che però mi costerebbe pochissimo in meno.
Per la mobo eviterei le asrok che non mi danno una grande idea di affidabilità, oltre al fatto che non mi piace il bios.
sull'alimentatore non ho trovato molto, è buono? come livello di rumorosità? Mi interessa abbastanza la silenziosità.
Per il resto può andare come configurazione? Qualche suggerimento?