Nuova configurazione per gaming (600euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc con 600 euro di budget per giocare in fullhd (ho già le periferiche)
Avevo pensato ad una cosa del genere:
Cpu- Ryzen 5 2600
Gpu- Rx5600tx
Mobo- msi b450 gaming plus max
Ram- 2×8 3200mhz gskill aegis
Alimentatore ho un Corsair da 450w
Case- vorrei riutilizzare un vecchio hp
Che ne dite?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc con 600 euro di budget per giocare in fullhd (ho già le periferiche)
Avevo pensato ad una cosa del genere:
Cpu- Ryzen 5 2600
Gpu- Rx5600tx
Mobo- msi b450 gaming plus max
Ram- 2×8 3200mhz gskill aegis
Alimentatore ho un Corsair da 450w
Case- vorrei riutilizzare un vecchio hp
Che ne dite?
600 euro è abbastanza stretto come budget.
Il processore ci sta per questo budget, l'unica alternativa sarebbe il 1600 af ma si è alzato un po troppo di prezzo ora.
La scheda video non te la consiglio, 300 euro non li vale considerando i problemi che hanno le gpu amd, ripiega su una 1660 super che sta sui 280 e consuma meno, non caricherei troppo il tuo ali.
A proposito che psu è? spero non un vs, accoppiarlo con una rx 5600 sarebbe una follia.
La mobo ci sta, di meglio c'è solo la tomahawk su quella fascia di prezzo ma questa pure va bene.
le ram prendi le crucial ballistix
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il case per il momento arrangia con quello, sperando che non sia completamente chiuso.
Che monitor utilizzi? Perchè se hai un 1080 60hz a sto punto prendi una 1650 super, risparmi e magari investi sul case...
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
Cosa cambia tra i due processori? (prezzo a parte)

Nonostante l'aggiornamento del bios? Ho letto che con quest'ultimo arriva ad avere prestazioni simili ad una 2060

Il PSU è un cx450m

Le Ram che ho postato io non vanno bene per quella mobo?

Si, è un 1080p 60hz...mettendo una 1650 super non dovrei stare a settaggi medio/bassi?
Grazie e scusa per le tante domande
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Se non hai intenzione di cambiare monitor puoi prendere il ryzen 3600, la rx 5600xt proprio non ti serve.
Prova se riesci a prendere la gtx 1660 super altrimenti va bene la 1650 super (che sia super).
L'alimentatore lo puoi tenere, una spesa in meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Cosa cambia tra i due processori? (prezzo a parte)

Nonostante l'aggiornamento del bios? Ho letto che con quest'ultimo arriva ad avere prestazioni simili ad una 2060

Il PSU è un cx450m

Le Ram che ho postato io non vanno bene per quella mobo?

Si, è un 1080p 60hz...mettendo una 1650 super non dovrei stare a settaggi medio/bassi?
Grazie e scusa per le tante domande
Dipende che giochi
Ovviamente rdr2 non lo giochi a max
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Cosa cambia tra i due processori? (prezzo a parte)

Nonostante l'aggiornamento del bios? Ho letto che con quest'ultimo arriva ad avere prestazioni simili ad una 2060

Il PSU è un cx450m

Le Ram che ho postato io non vanno bene per quella mobo?

Si, è un 1080p 60hz...mettendo una 1650 super non dovrei stare a settaggi medio/bassi?
Grazie e scusa per le tante domande
il ryzen 5 1600 af è la rivisitazione del ryzen 5 1600, molto simile al 2600 con prestazione non troppo distanti, ovviamente il 2600 lo supera ma non di troppo.
Il problema principale è che oltre a scaldare e consumare mediamente di più i driver nvidia sono molto più curati e stabili rispetto a quelli amd. E' vero che a livello di frame la 5600 ne ha di più ma questo non significa che sia la scelta migliore, poi se a te piace tanto vai di quella ma io non la prenderei a quel prezzo.
L'ali ci sta, le ram vanno bene ma per 5 euro prendi quelle che ti ho linkato perchè hanno dei chip piu recenti e sono leggermente più performanti.
1650 super è più che adatta per il gaming 1080p 60hz(come ha detto Andrea non ci giochi a tutto maxato a tutti i titoli, ma ci gira qualsiasi cosa ai giusti compromessi), prendere una 1660s sarebbe quasi uno "spreco", è più indicata per i 144, ovviamente se riesci prendila ma io preferirei investire su un case.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
Dipende che giochi
Ovviamente rdr2 non lo giochi a max
Puntavo proprio a quello e Doom eternal... magari non tutto al max ma qualcosina ad ultra e 60 fps

il ryzen 5 1600 af è la rivisitazione del ryzen 5 1600, molto simile al 2600 con prestazione non troppo distanti, ovviamente il 2600 lo supera ma non di troppo.
Il problema principale è che oltre a scaldare e consumare mediamente di più i driver nvidia sono molto più curati e stabili rispetto a quelli amd. E' vero che a livello di frame la 5600 ne ha di più ma questo non significa che sia la scelta migliore, poi se a te piace tanto vai di quella ma io non la prenderei a quel prezzo.
L'ali ci sta, le ram vanno bene ma per 5 euro prendi quelle che ti ho linkato perchè hanno dei chip piu recenti e sono leggermente più performanti.
1650 super è più che adatta per il gaming 1080p 60hz(come ha detto Andrea non ci giochi a tutto maxato a tutti i titoli, ma ci gira qualsiasi cosa ai giusti compromessi), prendere una 1660s sarebbe quasi uno "spreco", è più indicata per i 144, ovviamente se riesci prendila ma io preferirei investire su un case.
No no, non devo prendere la rx5600 a tutti i costi
Pensavo fosse la migliore per il mio budget e per il mio obiettivo
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Puntavo proprio a quello e Doom eternal... magari non tutto al max ma qualcosina ad ultra e 60 fps


No no, non devo prendere la rx5600 a tutti i costi
Pensavo fosse la migliore per il mio budget e per il mio obiettivo
Su Doom con la 1660 super vai tranquillo oltre il 60 tutto maxato, con la 1650s non dovresti andare sotto i 60 togliendo qualche filtro inutile e abbassando qualcosina, nulla di eccessivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

RaidenK

Nuovo Utente
8
1
CPU
intel core i5 6600k
Dissipatore
cooler master hyper tx3
Scheda Madre
asus z170 pro
HDD
toshiba 1tb
RAM
ripjaws 16gb (2x8) 3200 mhz
GPU
msi gtx 1060 oc 6gb
Monitor
asus PB238Q
PSU
corsair cx650m
Case
corsair carbide 100r
Periferiche
mouse trust gxt155, tastiera drevo tyrfing v2
OS
win10
metti un ssd? da quanto?
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ok grazie mille, Rdr2 a ultra invece non lo regge?
a reggerlo lo regge, ma non a 60 fps. Se ti accontenti di giocare a 30 fps va bene ma ovviamente per goderti al massimo l'esperienza di gioco e consigliabile giocare sui 60. A medio non dovresti avere problemi a raggiungerli (che poi sarebbero i dettagli che vedresti su una console).
Se però vuoi a tutti i costi giocarci al massimo spendi 100 euro in più e prendi la 1660 super ma ti consiglio poi in un futuro prossimo di cambiare il case.
Post unito automaticamente:

a reggerlo lo regge, ma non a 60 fps. Se ti accontenti di giocare a 30 fps va bene ma ovviamente per goderti al massimo l'esperienza di gioco e consigliabile giocare sui 60. A medio non dovresti avere problemi a raggiungerli (che poi sarebbero i dettagli che vedresti su una console).
Se però vuoi a tutti i costi giocarci al massimo spendi 100 euro in più e prendi la 1660 super ma ti consiglio poi in un futuro prossimo di cambiare il case.
comunque rdr2 è uno dei pochi giochi che mette davvero in difficoltà la 1650 super, se giochi a giochi come fortnite, warzone, overwatch o apex non avrai nessun tipo di problema nemmeno con tutto al massimo.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
il ryzen 5 1600 af è la rivisitazione del ryzen 5 1600, molto simile al 2600 con prestazione non troppo distanti, ovviamente il 2600 lo supera ma non di troppo.
Il problema principale è che oltre a scaldare e consumare mediamente di più i driver nvidia sono molto più curati e stabili rispetto a quelli amd. E' vero che a livello di frame la 5600 ne ha di più ma questo non significa che sia la scelta migliore, poi se a te piace tanto vai di quella ma io non la prenderei a quel prezzo.
L'ali ci sta, le ram vanno bene ma per 5 euro prendi quelle che ti ho linkato perchè hanno dei chip piu recenti e sono leggermente più performanti.
1650 super è più che adatta per il gaming 1080p 60hz(come ha detto Andrea non ci giochi a tutto maxato a tutti i titoli, ma ci gira qualsiasi cosa ai giusti compromessi), prendere una 1660s sarebbe quasi uno "spreco", è più indicata per i 144, ovviamente se riesci prendila ma io preferirei investire su un case.
Per 144hz in tutto non basta
a reggerlo lo regge, ma non a 60 fps. Se ti accontenti di giocare a 30 fps va bene ma ovviamente per goderti al massimo l'esperienza di gioco e consigliabile giocare sui 60. A medio non dovresti avere problemi a raggiungerli (che poi sarebbero i dettagli che vedresti su una console).
Se però vuoi a tutti i costi giocarci al massimo spendi 100 euro in più e prendi la 1660 super ma ti consiglio poi in un futuro prossimo di cambiare il case.
Post unito automaticamente:


comunque rdr2 è uno dei pochi giochi che mette davvero in difficoltà la 1650 super, se giochi a giochi come fortnite, warzone, overwatch o apex non avrai nessun tipo di problema nemmeno con tutto al massimo.
Ricordiamo che esiste un gioco peggiore di rdr2
Detroit become uman
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

Feearz

Utente Attivo
309
133
Per 144hz in tutto non basta

Ricordiamo che esiste un gioco peggiore di rdr2
Detroit become uman
ovviamente con una 1660 super non ci giochi a 144hz tutto maxato su rdr2 ma con il budget che ha, se vuole aspirare ai 144hz è più indicata la 1660, per avere il massimo è ovvio che si debba alzare l'asticella magari con una 2060 super o meglio.
Onestamente non sapevo che detroit fosse così difficile da gestire, quando ho scritto "uno dei pochi" mi riferivo a qualcosa come ac odyssey. Comunque fra non molto avremo una nuova bestia nera, si vocifera di un crysis remake. Ho già paura.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
ovviamente con una 1660 super non ci giochi a 144hz tutto maxato su rdr2 ma con il budget che ha, se vuole aspirare ai 144hz è più indicata la 1660, per avere il massimo è ovvio che si debba alzare l'asticella magari con una 2060 super o meglio.
Onestamente non sapevo che detroit fosse così difficile da gestire, quando ho scritto "uno dei pochi" mi riferivo a qualcosa come ac odyssey. Comunque fra non molto avremo una nuova bestia nera, si vocifera di un crysis remake. Ho già paura.
Crysis remake :evil: :evil:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
metti un ssd? da quanto?
No, niente ssd
Ho un hdd da 1 terabyte a prendere polvere, metterei quello

a reggerlo lo regge, ma non a 60 fps. Se ti accontenti di giocare a 30 fps va bene ma ovviamente per goderti al massimo l'esperienza di gioco e consigliabile giocare sui 60. A medio non dovresti avere problemi a raggiungerli (che poi sarebbero i dettagli che vedresti su una console).
Se però vuoi a tutti i costi giocarci al massimo spendi 100 euro in più e prendi la 1660 super ma ti consiglio poi in un futuro prossimo di cambiare il case.
Post unito automaticamente:


comunque rdr2 è uno dei pochi giochi che mette davvero in difficoltà la 1650 super, se giochi a giochi come fortnite, warzone, overwatch o apex non avrai nessun tipo di problema nemmeno con tutto al massimo.
Grazie mille, sono più per giochi come pubg, Battlefield 1 e 5 , doom, Rdr2, Gears of war quindi mi sa che andrò per la 1660 super

ovviamente con una 1660 super non ci giochi a 144hz tutto maxato su rdr2 ma con il budget che ha, se vuole aspirare ai 144hz è più indicata la 1660, per avere il massimo è ovvio che si debba alzare l'asticella magari con una 2060 super o meglio.
Onestamente non sapevo che detroit fosse così difficile da gestire, quando ho scritto "uno dei pochi" mi riferivo a qualcosa come ac odyssey. Comunque fra non molto avremo una nuova bestia nera, si vocifera di un crysis remake. Ho già paura.
Ho un monitor 60hz, me lo farò andare bene ancora per un po' e più avanti magari aggiorno anche quello!

Quindi: cpu ryzen 3600 (ho capito bene? Spero scenda di prezzo, ho visto che è aumentato un po' negli ultimi giorni)
GPU gtx 1660 super
Ram quelle che mi hai consigliato su
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili