DOMANDA Nuova Configurazione PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Al posto tuo venendo da un i7 Haswell io sarei tentato ad andare per il Broadwell-e. Se in questo caso il kit di raffreddamento che hai non è compatibile allora vendilo altrimenti tienilo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

chryses78

Utente Attivo
284
71
CPU
i7 4770k+wb xpsc
Scheda Madre
asus maximus vi extreme
HDD
SSD 840 128+256
RAM
corsair vegance blu low profile 16GB
GPU
Zotac gtx 1080 amp! Extreme
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS ROG 358Q
PSU
650W
Case
NZXT 440+watercooling xpsc raystorm 360
OS
WINZOZ 10
Al posto tuo venendo da un i7 Haswell io sarei tentato ad andare per il Broadwell-e. Se in questo caso il kit di raffreddamento che hai non è compatibile allora vendilo altrimenti tienilo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

scusa prima non potevo rispondere bene perche" ero al lavoro.
comunque grazie per i consigli. Allora se ho letto bene la presentazione Broadwell-e sono per il computex 2016 quindi in linea con luscita di pascal. Ora non ho fretta anche perche devo aspettare l"uscita delle custom delle 1080.
Ora devo solo capire come riesco a rivendere per il meglio il vecchio pc
ipotesi A completo
ipotesi B disassemblato.
ipotesi A i pro sono che mi tolgo tutto in un unica soluzione (ripeto i 1500 erano puramente indicativi guardando al volo il valore dei singoli pezzi su ebay)
ipotesi B se lo disassemblo posso vendere in blocco cpu-mobo-ram a parte il sistema custom liquid e cercare di piazzare la gtx 780ti con il waterblock (nn mi ricordo se ho ancora il dissipatore originale).
Questo perche" per accedere alle agevolazione devo per forza prendere un pc completo (formato da tute le parti atte a completarlo) quindi se prendo solo monitor e cpu mi costa un rene e mezzo :D mentre con i soldi del vecchio sistema con lo sconto del nuovo la differenza in termini di spesa e" molto alta.
No conoscendo la tipologia lga 2011 v3 ho preso il primo procio economico che era uscito dalla ricerca sapendo che erano sprecati quei core visto che gia i giochi faticano a occuparne 4 (non a casa molti OC sono alti sui primi 2 core e piu bassi sugli altri 2).
il pc e" tenuto molto bene e regge ottimamente considerate che nel prezzo e" incluso anche il monitor 144hz fhd.
Chiedevo a voi proprio perche quello era il mio primo PC da me assemblato con il tempo e non avevo la minima idea dei prezi di mercato dell"usato.

- - - Updated - - -

Il prezzo lo fa il mercato, dipende da chi becchi sempre, uno scafato a 1.500€ se lo fa nuovo...

A parte alimentatore, complimenti perché comunque è un bel pc

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili