DOMANDA Nuova configurazione PC gaming UHD o il meglio possibile [1000-1500] monitor e periferiche incluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Veridio

Utente Attivo
23
1
Buongiorno a tutti.
Cominciamo dall'inizio...
Alcuni anni fa mia moglie in vista del riordino della sala mi convinse a disfarmi del mio pc desktop per ricavare spazio, mi comprai un portatile DELL che per i giochi di strategia che preferisco era sufficiente. Fatto sta che ora che è uscito Mount and Blade Bannerlord ho voglia di riavere un desktop da gaming anche per giocare al massimo dei dettagli la serie Total War. Ho acquistato una scrivania per pc compatta che si adatta perfettamente allo spazio che ho a disposizione.. :D:D:D
Devo comprare tutto (pc, monitor, tastiera, mouse, cuffie).
E deve essere quanto più possibile wireless.
Per il budget è da 1000/1500. Se vale la pena ci arrivo a 1500...
Mi piacerebbe avere una configurazione adatta all'UHD ma non so se il budget basta mi accontento di quello che riesco ad avere.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
 
Ultima modifica:

Attuscili

Utente Èlite
4,374
1,548
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Gammax GT argb
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Hitachi HC 310
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Quindi preferisci gli strategici o fai anche spesso sparatutto. cmq orientativamente un ryzen 3600, ram viper 2x8 3733, scheda madre una buona msi b450 ssd sabrent 1 tb e se opti per un buon schermo full hd 144 mhz una 2060 o x5600xt
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,937
7,798
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,920
11,796
Buongiorno a tutti.
Cominciamo dall'inizio...
Alcuni anni fa mia moglie in vista del riordino della sala mi convinse a disfarmi del mio pc desktop per ricavare spazio, mi comprai un portatile DELL che per i giochi di strategia che preferisco era sufficiente. Fatto sta che ora che è uscito Mount and Blade Bannerlord ho voglia di riavere un desktop da gaming anche per giocare al massimo dei dettagli la serie Total War. Ho acquistato una scrivania per pc compatta che si adatta perfettamente allo spazio che ho a disposizione.. :D:D:D
Devo comprare tutto (pc, monitor, tastiera, mouse, cuffie).
E deve essere quanto più possibile wireless.
Per il budget è da 1000/1500. Se vale la pena ci arrivo a 1500...
Mi piacerebbe avere una configurazione adatta all'UHD ma non so se il budget basta mi accontento di quello che riesco ad avere.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
quanto è la scrivania? andrai a metterci il case sopra o sotto?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti.
Cominciamo dall'inizio...
Alcuni anni fa mia moglie in vista del riordino della sala mi convinse a disfarmi del mio pc desktop per ricavare spazio, mi comprai un portatile DELL che per i giochi di strategia che preferisco era sufficiente. Fatto sta che ora che è uscito Mount and Blade Bannerlord ho voglia di riavere un desktop da gaming anche per giocare al massimo dei dettagli la serie Total War. Ho acquistato una scrivania per pc compatta che si adatta perfettamente allo spazio che ho a disposizione.. :D:D:D
Devo comprare tutto (pc, monitor, tastiera, mouse, cuffie).
E deve essere quanto più possibile wireless.
Per il budget è da 1000/1500. Se vale la pena ci arrivo a 1500...
Mi piacerebbe avere una configurazione adatta all'UHD ma non so se il budget basta mi accontento di quello che riesco ad avere.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

Salve.

Purtroppo con 1500 euro (escluso il monitor etc...) non vai da nessuna parte se vuoi giocare in UHD (4k) a 60hz. Devi rinunciare all' UHD.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,920
11,796
Va bene rinuncerò. Mi accontento.
se capisco dove va il case, vedo qualcosa a misura, perchè hai 70 cm sopra su cui va lo schermo, subito dopo la tastiera e sotto ancora 47 cm (penso sia li la parte case, ma uno standard non va), altrimenti sul pannello di sotto di 45 cm
forse è meglio se prendi le misure direttamente tu e ci dici quanto spazio abbiamo
 

xylit

Utente Èlite
1,784
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
lCl8TBr.gif
con questa configurazione meglio questa vga https://www.amazon.it/gp/product/B081WR32CW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

mentre se vuoi restare sulla 2060super questo monitor https://www.amazon.it/dp/B07Q184K56/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi,
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Come case in basso ci puoi mettere qualcosa del genere
Oppure

Per darti un'idea..

Personalmente mi piace molto il silverstone, sono amante della marca
Guardando ora le misure sono 45x35cm e ci sta a pennello.
Peccato però che ha veteo temperato e fumato nero.
In basso non noteresti le particolarità
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!