Nuova Configurazione PC Gaming con RX 470 Nitro+

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccio97

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 3330
HDD
2TB
RAM
8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 670
Monitor
Philips 226VL 22"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10
Vorrei aggiornare il mio PC che è ormai obsoleto, salvando però alcune mie componenti.
In primis ho una buona RX470 Nitro+, un alimentatore Thermaltake Berlin 630W, il mio HardDisk da 2TB e le RAM che sono quelli del PC preassemblato da 8GB (consigliate qualcosa di nuovo anche sulle RAM, ma non sono sicuro di cambiarle immediatamente).

Devo cambiare assolutamente il case (consigliate vari modelli), la scheda madre e il processore!
Per ogni prodotto ho una spesa minimo di 100 e il massimo intorno ai 150!

P.S. Non sono per niente aggiornato quindi se riuscite descrivetemi anche un po' il perchè di quel determinato componente! Grazie!!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Vorrei aggiornare il mio PC che è ormai obsoleto, salvando però alcune mie componenti.
In primis ho una buona RX470 Nitro+, un alimentatore Thermaltake Berlin 630W, il mio HardDisk da 2TB e le RAM che sono quelli del PC preassemblato da 8GB (consigliate qualcosa di nuovo anche sulle RAM, ma non sono sicuro di cambiarle immediatamente).

Devo cambiare assolutamente il case (consigliate vari modelli), la scheda madre e il processore!
Per ogni prodotto ho una spesa minimo di 100 e il massimo intorno ai 150!

P.S. Non sono per niente aggiornato quindi se riuscite descrivetemi anche un po' il perchè di quel determinato componente! Grazie!!

Ciao
Credo tu debba cambiare la "triade" e in questo periodo andare su ryzen (2600/2600x).
Lo stesso psu converrebbe cambiarlo, non gode di ottima fama!
Shops preferiti?
;)
Edit
Case, dai qualche indicazione estetica almeno
https://www.amazon.it/dp/B078YHP8ML/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:

Riccio97

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 3330
HDD
2TB
RAM
8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 670
Monitor
Philips 226VL 22"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10
Ciao
Credo tu debba cambiare la "triade" e in questo periodo andare su ryzen (2600/2600x).
Lo stesso psu converrebbe cambiarlo, non gode di ottima fama!
Shops preferiti?
;)
Edit
Case, dai qualche indicazione estetica almeno
https://www.amazon.it/dp/B078YHP8ML/?tag=tomsforum-21
Per il momento non ho il budget per cambiare anche PSU. E mi devono limitare a cambiare solo alcune componenti.
Acquisterei da Amazon!

Case non ho veramente idea! Deve avere naturalmente una vetrata. Non mi dispiacerebe sinceramente se fosse bianco. Mi piace pulito, semplice e non molto confusionario dal punto di vista visivo! :) Anche il case spesa minima di 100. Su amazon lo pagherei 30
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il momento non ho il budget per cambiare anche PSU. E mi devono limitare a cambiare solo alcune componenti.
Acquisterei da Amazon!

Case non ho veramente idea! Deve avere naturalmente una vetrata. Non mi dispiacerebe sinceramente se fosse bianco. Mi piace pulito, semplice e non molto confusionario dal punto di vista visivo! :) Anche il case spesa minima di 100. Su amazon lo pagherei 30

Ciao :D Scusami ma piuttosto che spendere 100€ di case, direi che converrebbe utilizzare una parte del budget per la PSU che è una componente molto più importante di quanto non lo sia il case. 150€ a componente, per 3 componenti, dovrebbero essere 450€ di budget per case, processore e CPU, tuttavia la RAM è irrecuperabile, perchè dalla CPU in firma dovrebbero essere DDR3, quindi non compatibili con le nuove piattaforme. Rimanendo su Amazon puoi fare così:
Immagine.png
Per il case ne ho messo uno giusto a titolo d'esempio, in quanto non ho ben capito per vetrata cosa intendi! E' necessario che sia bianco?
 
  • Mi piace
Reazioni: mazza94

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
I berlin vecchi non sono affatto male, quindi non serve cambiare l'alimentatore. Inizia col cambiare gpu cpu mobo e ram
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Per il momento non ho il budget per cambiare anche PSU. E mi devono limitare a cambiare solo alcune componenti.
Acquisterei da Amazon!

Case non ho veramente idea! Deve avere naturalmente una vetrata. Non mi dispiacerebe sinceramente se fosse bianco. Mi piace pulito, semplice e non molto confusionario dal punto di vista visivo! :) Anche il case spesa minima di 100. Su amazon lo pagherei 30
Beh se vuoi fare un upgrade il minimo a cui tu debba puntare, secondo me, è
IMG_20181021_171542.png IMG_20181021_171559.png
Ovvio che il case vada a tua discrezione, potresti mantenere il tuo alimentatore e prendere il fractal su ad esempio, come pure rinunciare al "bianco" ed andare sul case che ti ho linkato in precedenza (ottimo).
Nota che la cpu non è in fascia "prime ", al momento non è disponibile.
Infine, puoi valutare shops alternativi, o ancora, visto che hai un pc funzionante, aspettare e raccogliere qualche altro soldo.
:)
 

Riccio97

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 3330
HDD
2TB
RAM
8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 670
Monitor
Philips 226VL 22"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10
Beh se vuoi fare un upgrade il minimo a cui tu debba puntare, secondo me, è
Visualizza allegato 314214 Visualizza allegato 314215
Ovvio che il case vada a tua discrezione, potresti mantenere il tuo alimentatore e prendere il fractal su ad esempio, come pure rinunciare al "bianco" ed andare sul case che ti ho linkato in precedenza (ottimo).
Nota che la cpu non è in fascia "prime ", al momento non è disponibile.
Infine, puoi valutare shops alternativi, o ancora, visto che hai un pc funzionante, aspettare e raccogliere qualche altro soldo.
:)
I berlin vecchi non sono affatto male, quindi non serve cambiare l'alimentatore. Inizia col cambiare gpu cpu mobo e ram
Grazie mille a entrambi!

Allora credo di acquistare l' AMD Ryzen 5 2600 su scheda madre b450, ma quale prendere? Gigabyte B450 Aorus o Asus B450 PLUS. Oppure altro ancora migliore?

Il case sono in alto mare! Faccio fatica a trovarne uno dove mi dico: 'è proprio bello!'
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Corsair 275r?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie! Si avvicina molto di più al mio stile. Elegante e lineare! Se ne conosci altri del genere manda pure! :)
Il punto è, quanto sei disposto a spendere per il case senza togliere agli altri componenti?
;)
 

Riccio97

Nuovo Utente
77
2
CPU
Intel Core i5 3330
HDD
2TB
RAM
8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 670
Monitor
Philips 226VL 22"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
OS
Windows 10
Il punto è, quanto sei disposto a spendere per il case senza togliere agli altri componenti?
;)
100 o poco più massimo, senza togliere il resto! Rispondetemi sulla scheda madre se riuscite! GRAZIE
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
100 o poco più massimo, senza togliere il resto! Rispondetemi sulla scheda madre se riuscite! GRAZIE

La Gigabyte che avevo messo io è una microatx giusto per cercare di restare nel budget, ma visto che non mi sembra tu abbia problemi di sorta puoi andare con la B450 Plus che è una ATX, ottima e comunque una delle meno care su Amazon, sennò questa. Comunque con il 275R siamo arrivati sopra gli 80€, a questo punto potresti anche valutare questo. Diciamo che se invece di indicare la cifra massima per ogni componente indichi la cifra massima da spendere sarebbe meglio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili