Nuova configurazione home pc

LordM

Utente Attivo
27
0
Salve a tutti, è da tempo che non assemblo un nuovo pc cosi mi trovo un po arrugginito x la scelta della configurazione, cosi vorrei chiedervi qualche consiglio sulla configurazione che sotto scrivo:

Alim: Lc-Power Silen Giant 550w green power v2.0 14cm fan

Mobo: Asus p5b deluxe

Cpu: intel core 2 duo e6600 (vorrei il 6700 ma il gap di prezzo non giustifica quello delle prestazioni)

Scheda video: ASUS EN7600GT ASUS EN7600GT/2DHT/256M oppure
XFX - GeForce 7600Gt XXX Pci Ex 256MB DDR3 (datemi un consiglio voi)

Hard disk:Seagate Barracuda 7200.9 250GB 16MB buffer Sata2 7200gir/min (presto accoppiato da un'altro identico in raid0)

Ram:S3+ - Memoria ram 1GB CL 5.0 DDR2 PC 800 (6400) poi non so le Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400 giustificherebbero un gap di prezzo di 57€?

cpu cooler:Arctic-Cooling Freezer 7 Pro

Accetto consigli di ogni tipo e grazzie a tutti!!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Per cosa useresti il Pc?
La somma che hai da investire in totale qual è? :boh:

Benvenuto! :ok:

ciaoo
 

LordM

Utente Attivo
27
0
il pc lo uso x disegnare in autocad ed un po di rendering con autoccad o studiomax, si so ke le ram sono poche ma prendo slot da 1 gb xke cosi posso arrivare a 4 con la mobo ke prendo, la scheda video è transitoria xke vorrei aspettare un'annetto per passare alla dx10, ecco xke non mi sono sbilanciato, per adesso la cifra a mia disposizione e sotto i 1000€!
 

LordM

Utente Attivo
27
0
gabry anche le corsair hanno latenze troppo alte?tu quali mi consiglieresti? anche di quelle non mensionate nei miei post?e della Scheda video cosa mi consigli?per il resto la config come ti sembra?ogni consiglio che migliora la config e non saballa troppo il costo è accettato!!:ok:
Semplifichiamo la cosa!!!sono disposto a spendere non altre 160€ per un gb consigliatemi voi la soluzione migliore!:inchino:
Anche la sk video a voi la palla consigliatemi:inchino: max 150€
si gradiscono link di rivenditori in Pvt
 
G

gabry'87

Ospite
Ram --> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 1024Mb. DIMM 3-3-3-8....:ok:

secondo me quasi le migliori....:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!