nuova configurazione hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
salve...vorrei fare un nuovo pc, ma al momento non posso prendere tutto insieme, ma nel giro di un annetto magari, per il momento sto partendo dalla scheda video visto che la mia è davvero esausta.
questa è la mia configurazione attuale:
p8h77 v-le
i5 3570 dissipatore arctic freezer 33
gtx 660
ram 16 gb
alimentatore enermax modu 87+ gold
hdd 500 gb
Mentre questa è quella che vorrei fare
z370 ( ancora non ho scelto il modello)
i5 9600
gtx 1660 super
ram ddr4 (ancora non ho scelto il modello).
Per il resto riutilizzo quello che ho, ma in realtà non so se il mio alimentatore supporta la scheda video.
in ogni caso accetto tutti i sugerimenti, ma sappiate che sono molto intrippato con intel nvidia e asus.
se vi chedete perchè proprio questa configurazione vi rispondo subito.
Ho un monitor full hd a 60 hz, quindi al momento non credo sia necessario avere qualcosa di più potente o innovativo finchè non avrò un monitor 4k (e non sarà presto purtroppo) grazie ;-)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Non prendere nulla ora
Tira su il budget e tra un anno acquista tutto assieme
Altrimenti ti troverai con parte del materiale obsoleto anche se di poco
Attualmente non hai un pc pessimo anzi
Anche solo una nuova scheda video ti darebbe belle soddisfazioni

A cosa giochi?
ps puntare al gioco in 4k prevede una spesa molto alta e diversi compromessi in termini di frame rate
Meglio il 2k
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non ti conviene questo tipo di strategia butti solo via soldi, non inq uesto settore almeno

Metti da parte tutto e quando hai la cifra per fare un pc lo fai, altrimenti ci rimetti
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
grazie per le risposte.
la scheda video la prenderò domani, non ce la faccio più con quella che ho, mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma ora è arrivata ,davvero... per tutto il resto farò come avete detto, mi farò un gruzzoletto e al momento giusto prendo quello che manca. per quanto riguarda il monitor a questo punto meglio un 2k a 120 hz?
So che la scheda video che sto prendendo mi gioverà solo per il full hd, ma tanto prima che arrivo al monitor sara uscita la serie 10000 di nvidia ??
 
U

Utente 125751

Ospite
salve...vorrei fare un nuovo pc, ma al momento non posso prendere tutto insieme, ma nel giro di un annetto magari, per il momento sto partendo dalla scheda video visto che la mia è davvero esausta.
questa è la mia configurazione attuale:
p8h77 v-le
i5 3570 dissipatore arctic freezer 33
gtx 660
ram 16 gb
alimentatore enermax modu 87+ gold
hdd 500 gb
Mentre questa è quella che vorrei fare
z370 ( ancora non ho scelto il modello)
i5 9600
gtx 1660 super
ram ddr4 (ancora non ho scelto il modello).
Per il resto riutilizzo quello che ho, ma in realtà non so se il mio alimentatore supporta la scheda video.
in ogni caso accetto tutti i sugerimenti, ma sappiate che sono molto intrippato con intel nvidia e asus.
se vi chedete perchè proprio questa configurazione vi rispondo subito.
Ho un monitor full hd a 60 hz, quindi al momento non credo sia necessario avere qualcosa di più potente o innovativo finchè non avrò un monitor 4k (e non sarà presto purtroppo) grazie ;-)

Salve a te.

L' i5 9600 e la Z370, ora nel nuovo vanno lasciati sullo scaffale per una serie di motivi Tra l' altro c'è pure il problemino del bios. Ma te addirittura li vuoi acquistare in futuro nel nuovo quando, quindi peggio ancora.

Con quell' i5 3570 ti consiglio la gtx 1650 Super. Poi nell' usato ad un prezzo onesto si può prendere un i7 3770 liscio che è migliore del tuo.
Il monitor ha solo la porta Vga? Spero di no.

Quanto hai acquistato quell' alimentatore?

Per quanto riguarda l' upgrade del processore, della scheda madre e delle ram: appena avrai accumulato tutti soldi, puoi tornare qui così ti consiglieremo volentieri cosa acquistare e cosa scartare.

Per il gaming 4k a 60hz la configurazione pc (compresa la scheda video) è moolto costosa. Poi in più a breve verranno presentate le schede video RTX 3080 e RTX 3080 TI.
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Salve a te.

L' i5 9600 e la Z370, ora nel nuovo vanno lasciati sullo scaffale per una serie di motivi Tra l' altro c'è pure il problemino del bios. Ma te addirittura li vuoi acquistare in futuro nel nuovo quando, quindi peggio ancora.

Con quell' i5 3570 ti consiglio la gtx 1650 Super. Poi nell' usato ad un prezzo onesto si può prendere un i7 3770 liscio che è migliore del tuo.
Il monitor ha solo la porta Vga? Spero di no.

Quanto hai acquistato quell' alimentatore?

Per quanto riguarda l' upgrade del processore, della scheda madre e delle ram: appena avrai accumulato tutti soldi, puoi tornare qui così ti consiglieremo volentieri cosa acquistare e cosa scartare.

Per il gaming 4k a 60hz la configurazione pc (compresa la scheda video) è moolto costosa. Poi in più a breve verranno presentate le schede video RTX 3080 e RTX 3080 TI.
grazie per la risposta.
si in effetti mi rendo conto che è una cavolata fare una build ora per poi acquistarla magari tra 2 anni.
L alimentatore l'ho preso circa 6 /7 anni fa a 140 euro. poi capisco ke non ho un gran processore , ma prendere una 1650 super lo vedo uno spreco (troppo poco potente), a me piace l' eccesso fin quando è possibile e sensato??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
adesso come adesso il tuo processore limiter``a la scheda se ne metti una troppo poco potente

Per questo devi comprare tutto insieme
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
adesso come adesso il tuo processore limiter``a la scheda se ne metti una troppo poco potente

Per questo devi comprare tutto insieme
per il mometo mi basta arrivare a 60 fps tutto maxato in giochi come fallout 76 e project cars2 (e l imminente 3).
per il resto c'è una cosa che ancora non ho detto.
Quando ho cambiato dissipatore, a causa dei miei rude modi di fare ho piegato 5 piedini del socket. Il pc funziona tranne che, quando lo spengo restano tutti i led e tutte le ventole accese e sono costretto, a windows arrestato, a spegnere dall interruttore dell alimentatore quindi, credo che prenderò la stessa versione da ebay che li si trova. più di questo non posso fare al momento
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
per il mometo mi basta arrivare a 60 fps tutto maxato in giochi come fallout 76 e project cars2 (e l imminente 3).
per il resto c'è una cosa che ancora non ho detto.
Quando ho cambiato dissipatore, a causa dei miei rude modi di fare ho piegato 5 piedini del socket. Il pc funziona tranne che, quando lo spengo restano tutti i led e tutte le ventole accese e sono costretto, a windows arrestato, a spegnere dall interruttore dell alimentatore quindi, credo che prenderò la stessa versione da ebay che li si trova. più di questo non posso fare al momento
il punto è che se prendi una scheda video troppo potente con un procerssore che fa da collo avrai scarsi risultati, non è solo il fatot di fare i 60 fps, ma di come li fai, avrai stuttering ed un frame incostante in quanto il priocessore non farà lavorare bene la VGA

PEr il processore che hai ora il max a cui puoi aspirare è mettere la 1650S appunto.

Se vuoi fare una build che abbai senso poi con schede potenti non ti basta cambiare solo un componente li devi cambiare tutto, anche il monitor
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
allora per il momento aspetto anche se tristemente?
però a questo punto, cosa posso fare per migliorare questo pc spendendo sui 350/400 euro, e riuscire a inserire la gtx 1660 super? vorrei qualcosa per durare altri 2/3 annetti,
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Magari puoi mettere un i7 3770k e la 1660s, penso la regga senza problemi. Qualcuno mi corregga se vado errato. Facendo così però spendi 130-140 + 230 circa?

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili