nuova configurazione hardware

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 380752

Ospite
No? Vabe sarà lì lì, sarà una differenza di 10fps in media? Non so, ricordavo così ma non ho ancora un hdd in testa, facile che mi son sbagliato però rimane il fatto che l'i7 la regge senza problemi o sbaglio?

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Bhe no dai , sono due schede di livello differente...guarda

La 2060 va circa un 15% in più in 1080p

qui la 1660s abbinata ad una i7 3770 , potrebbe andare , non dovrebbe dare particolari problemi , certo quella cpu non è l'ideale è un pò limita le prestazioni .....dipende anche dal titolo
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan268

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
allora ragazzi, intento inizio a dire che siete fantastici, grazie, però ora mi sento davvero deluso e confuso perchè grazie ai vostri consigli ho capito perchè la 1660 super non va col mio attuale pc.
Purtroppo il mio pc mi chiede l'eutanasia? e al più presto devo cambiarlo perciò, ho 2 possibili soluzioni.
1) come vi ho detto la scheda madre la devo cambiare per forza quindi ho pensato, o prendo una p8z (modello da scegliere ancora) e un i7 3770k per poter montare poi una gtx 1660 super.
2) consigliatemi voi, mi servono solo scheda madre processore scheda video e ram (vi prego non amd). Per quanto riguarda la prima opzione, la vedo abbastanza sprecata, arriverei comunque a spendere più di 500 euro. per quanto riguarda la seconda opzione, la preferisco, credo che per settembre avrò un butget di circa 600 euro. Vi prego aiutatemi che mi sento davvero confuso. grazie
 

cristian29

Nuovo Utente
100
28
allora ragazzi, intento inizio a dire che siete fantastici, grazie, però ora mi sento davvero deluso e confuso perchè grazie ai vostri consigli ho capito perchè la 1660 super non va col mio attuale pc.
Purtroppo il mio pc mi chiede l'eutanasia? e al più presto devo cambiarlo perciò, ho 2 possibili soluzioni.
1) come vi ho detto la scheda madre la devo cambiare per forza quindi ho pensato, o prendo una p8z (modello da scegliere ancora) e un i7 3770k per poter montare poi una gtx 1660 super.
2) consigliatemi voi, mi servono solo scheda madre processore scheda video e ram (vi prego non amd). Per quanto riguarda la prima opzione, la vedo abbastanza sprecata, arriverei comunque a spendere più di 500 euro. per quanto riguarda la seconda opzione, la preferisco, credo che per settembre avrò un butget di circa 600 euro. Vi prego aiutatemi che mi sento davvero confuso. grazie
A sto punto non ti conviene aspettare il nuovo decreto bonus computer da 500€ e ti compri un pc nuovo come Dio comanda?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388636
U

Utente 125751

Ospite
@sbrez19

La gtx 1650 Super GDDR6 va quasi uguale alla gtx 1660 liscia GDDR5, costa di meno ed in più ha vram più veloci. Nel nuovo la seconda è da scartare.


Non ci sono monitor in il 2k/1440p a 120 hz. Se vuoi giocare in 2k/1440p a 120hz il costo è più elevato rispetto al Full HD a 144hz o addirittura al Full HD a 60hz.


grazie per la risposta.
si in effetti mi rendo conto che è una cavolata fare una build ora per poi acquistarla magari tra 2 anni.
L alimentatore l'ho preso circa 6 /7 anni fa a 140 euro. poi capisco ke non ho un gran processore , ma prendere una 1650 super lo vedo uno spreco (troppo poco potente), a me piace l' eccesso fin quando è possibile e sensato??

Di nulla :)

Fra due anni sarà una cavolata acquistare le cpu Intel serie 11000 socket 1200. Parliamo di cpu che usciranno o entro fine anno oppure inizio 2021 (tipo Gennaio)

Quanti anni di garanzia ha il tuo alimentatore?

allora ragazzi, intento inizio a dire che siete fantastici, grazie, però ora mi sento davvero deluso e confuso perchè grazie ai vostri consigli ho capito perchè la 1660 super non va col mio attuale pc.
Purtroppo il mio pc mi chiede l'eutanasia? e al più presto devo cambiarlo perciò, ho 2 possibili soluzioni.
1) come vi ho detto la scheda madre la devo cambiare per forza quindi ho pensato, o prendo una p8z (modello da scegliere ancora) e un i7 3770k per poter montare poi una gtx 1660 super.
2) consigliatemi voi, mi servono solo scheda madre processore scheda video e ram (vi prego non amd). Per quanto riguarda la prima opzione, la vedo abbastanza sprecata, arriverei comunque a spendere più di 500 euro. per quanto riguarda la seconda opzione, la preferisco, credo che per settembre avrò un butget di circa 600 euro. Vi prego aiutatemi che mi sento davvero confuso. grazie

Ti riferisci al gaming in Full HD a 60hz? Il tuo monitor ha solo la porta Vga?

Se puoi settembre è meglio visto che il tuo budget sarà maggiore.
Perchè non Amd? Tra l' altro guardare Solo il brandnon ha alcun senso ed è sbagliato.
 
U

Utente 388636

Ospite
A sto punto non ti conviene aspettare il nuovo decreto bonus computer da 500€ e ti compri un pc nuovo come Dio comanda?
Secondo me si potrà utilizzare solo per acquistare PC preassemblati come il bonus connettività per gli studenti universitari... :(
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
A sto punto non ti conviene aspettare il nuovo decreto bonus computer da 500€ e ti compri un pc nuovo come Dio comanda?
grazie mi informerò, non sarebbe affatto male
Post unito automaticamente:

@sbrez19

La gtx 1650 Super GDDR6 va quasi uguale alla gtx 1660 liscia GDDR5, costa di meno ed in più ha vram più veloci. Nel nuovo la seconda è da scartare.


Non ci sono monitor in il 2k/1440p a 120 hz. Se vuoi giocare in 2k/1440p a 120hz il costo è più elevato rispetto al Full HD a 144hz o addirittura al Full HD a 60hz.




Di nulla :)

Fra due anni sarà una cavolata acquistare le cpu Intel serie 11000 socket 1200. Parliamo di cpu che usciranno o entro fine anno oppure inizio 2021 (tipo Gennaio)

Quanti anni di garanzia ha il tuo alimentatore?



Ti riferisci al gaming in Full HD a 60hz? Il tuo monitor ha solo la porta Vga?

Se puoi settembre è meglio visto che il tuo budget sarà maggiore.
Perchè non Amd? Tra l' altro guardare Solo il brandnon ha alcun senso ed è sbagliato.
So che al momento amd sta spingendo, ma non mi interessa più di tanto. Se devo paragonare ma mia cpu a un rayzer 3600x è come paragonare una 500 a un lamborghini, ma se paragono un 9600k a un 3600x è come paragonare un ferrari e un lamborghini, magari uno è più costoso dell' altro, ma le prestazioni non hanno una differenza abissale.
Mi spiace dovervi andare contro su questo, perchè i vostri consigli mi hanno salvato da fare un grosso errore, ma intel sempre ?
Post unito automaticamente:

@sbrez19

La gtx 1650 Super GDDR6 va quasi uguale alla gtx 1660 liscia GDDR5, costa di meno ed in più ha vram più veloci. Nel nuovo la seconda è da scartare.


Non ci sono monitor in il 2k/1440p a 120 hz. Se vuoi giocare in 2k/1440p a 120hz il costo è più elevato rispetto al Full HD a 144hz o addirittura al Full HD a 60hz.




Di nulla :)

Fra due anni sarà una cavolata acquistare le cpu Intel serie 11000 socket 1200. Parliamo di cpu che usciranno o entro fine anno oppure inizio 2021 (tipo Gennaio)

Quanti anni di garanzia ha il tuo alimentatore?



Ti riferisci al gaming in Full HD a 60hz? Il tuo monitor ha solo la porta Vga?

Se puoi settembre è meglio visto che il tuo budget sarà maggiore.
Perchè non Amd? Tra l' altro guardare Solo il brandnon ha alcun senso ed è sbagliato.
credo 5, il monitor è collegato a una display port
 
Ultima modifica:

cristian29

Nuovo Utente
100
28
Secondo me si potrà utilizzare solo per acquistare PC preassemblati come il bonus connettività per gli studenti universitari... :(
Questo non lo so ancora pero ci sono dei siti online dove scegli i vari componenti e te lo assemblano..... secondo te non sarebbe possibile usufruirne? Oppure ci sono anche siti che vendono i preassemblati con qualche componente purtroppo che fa pena (come alimentatore o ram e o mobo ) pero ora e ancora tutto da vedere come andra la questione perche se si riesce a prendere una buona macchina con 1000€ a cui levi il bonus (che ancora non si sa di quanto realmente sia) poi ci metti poco piu in la a cambiare qualche componente ..........
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
grazie mi informerò, non sarebbe affatto male
Post unito automaticamente:


So che al momento amd sta spingendo, ma non mi interessa più di tanto. Se devo paragonare ma mia cpu a un rayzer 3600x è come paragonare una 500 a un lamborghini, ma se paragono un 9600k a un 3600x è come paragonare un ferrari e un lamborghini, magari uno è più costoso dell' altro, ma le prestazioni non hanno una differenza abissale.
Mi spiace dovervi andare contro su questo, perchè i vostri consigli mi hanno salvato da fare un grosso errore, ma intel sempre
Post unito automaticamente:


credo 5, il monitor è collegato a una display port

Allora se la build è da fare quasi da capo e vuoi buildare con Intel devi prepararti a spendere un po’ di più del solito


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
solo un ultima cosa...se alla fine decido di prendere la 1650 super, con la configurazione che ho al momento, quanto tempo posso durare prima di arrivare a giocare con tutto al minimo a 30 fps (cioè come sto giocando al momento)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili