DOMANDA Nuova configurazione fhd.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eric D.

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti, avevo in mente questa configurazione Screenshot_20180518-142241.png più case phanteks 400. Il mio uso sarebbe autocad,lightroom,photoshop ed in più mi piace giocare, che ne pensate può essere migliorata mantenendo il budget di 1000/1200€ ? pensavo di stare sulla risoluzione fhd non ho mai usato 2k quindi non so se ne vale la pena.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno a tutti, avevo in mente questa configurazione Visualizza allegato 292247 più case phanteks 400. Il mio uso sarebbe autocad,lightroom,photoshop ed in più mi piace giocare, che ne pensate può essere migliorata mantenendo il budget di 1000/1200€ ? pensavo di stare sulla risoluzione fhd non ho mai usato 2k quindi non so se ne vale la pena.

Per i software che andrai ad utilizzare, prendi processore intel.

Ecco la build modificata: (fai un pò di overclock per godertelo a pieno)

1526660021574.png
 

Eric D.

Nuovo Utente
8
1
Vada per intel avevo scelto ryzen spinto dalla curiosità, facendo oc l'alimentatore Corsair regge bene? Ti ringrazio per la velocità di risposta.
 

palasix

Nuovo Utente
67
21
Secondo me la build con ryzen va benone.
Poi tra due anni per esempio potrai fare un upgrade cambiando solo il processore e così ti ritroverai con poca spesa un computer super aggiornato.
Poi ovviamente qua nel forum ci sono i vari filoni di pensiero ma io preferisco avere una base con l idea di poterla upgradare senza grossi problemi.
Se vai su intel con le nuove uscite a breve ti darà la sensazione di aver preso qualcosa di obsoleto ed almeno questo a me darebbe psicologicamente fastidio (anche senza aggiornare il processore tra due anni ;) )
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Secondo me la build con ryzen va benone.
Poi tra due anni per esempio potrai fare un upgrade cambiando solo il processore e così ti ritroverai con poca spesa un computer super aggiornato.
Poi ovviamente qua nel forum ci sono i vari filoni di pensiero ma io preferisco avere una base con l idea di poterla upgradare senza grossi problemi.
Se vai su intel con le nuove uscite a breve ti darà la sensazione di aver preso qualcosa di obsoleto ed almeno questo a me darebbe psicologicamente fastidio (anche senza aggiornare il processore tra due anni ;) )
Ho un PC con ryzen quindi non sono affatto a favore di Intel :)
Ci sono software in cui Intel va meglio di ryzen
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Buongiorno a tutti, avevo in mente questa configurazione Visualizza allegato 292247 più case phanteks 400. Il mio uso sarebbe autocad,lightroom,photoshop ed in più mi piace giocare, che ne pensate può essere migliorata mantenendo il budget di 1000/1200€ ? pensavo di stare sulla risoluzione fhd non ho mai usato 2k quindi non so se ne vale la pena.
ciao concordo con @Ibernato per i software che utilizzi intel va meglio in quanto sono meglio ottimizzati. Secondo me va benissimo anche i5 8600k
 

Eric D.

Nuovo Utente
8
1
sicuramente l'8600k va benone però già che ci sono preferisco avere più core anche per un aggiornamento futuro magari della scheda video
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
sicuramente l'8600k va benone però già che ci sono preferisco avere più core anche per un aggiornamento futuro magari della scheda video
il tuo discorso è corretto solo se farai rendering o processi che richiedeno molti core. la scheda video non c' entra nulla anzi in certi contesti l' i5 8600k va addirittura meglio in game.
 

palasix

Nuovo Utente
67
21
Secondo me la build con ryzen va benone.
Poi tra due anni per esempio potrai fare un upgrade cambiando solo il processore e così ti ritroverai con poca spesa un computer super aggiornato.
Poi ovviamente qua nel forum ci sono i vari filoni di pensiero ma io preferisco avere una base con l idea di poterla upgradare senza grossi problemi.
Se vai su intel con le nuove uscite a breve ti darà la sensazione di aver preso qualcosa di obsoleto ed almeno questo a me darebbe psicologicamente fastidio (anche senza aggiornare il processore tra due anni ;) )
Ho un PC con ryzen quindi non sono affatto a favore di Intel :)
Ci sono software in cui Intel va meglio di ryzen
se guardi al fututo prossimo non così remoto c'è il multitasking e multithreading quindi almeno io preferisco andare un po' oltre al SW che c'è adesso... ovviamente potrei sbagliarmi.
Ti faccio vedere come intel con le prossime uscite si metterà sopra ad AMD col multi thread spingendo tutti gli sviluppatori a fare software migliore su questa architettura. ;)
A mio avviso il motivo per cui tale cambiamento avverrà è che i margini di miglioramento prestazionali sul singol core non sono più così ampi mentre c'è ancora molto da migliorare sul multi core.
Questo è quello che osservo un po' nel mio lavoro, vediamo tra un anno o due le cose come saranno adesso che Intel è stata pungolata da AMD :D
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se pensi al 2k, è una scelta di cui nessuno si pentirebbe, purtroppo la Rx 580 sarebbe un limite. Come hdd è consigliabile un WD blue o Toshiba P300. Per il Phanteks 400, invece penserei a qualcosa di più traspirabile sul front, magari con una griglia; ma è solo un opinione personale.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Se pensi al 2k, è una scelta di cui nessuno si pentirebbe, purtroppo la Rx 580 sarebbe un limite. Come hdd è consigliabile un WD blue o Toshiba P300. Per il Phanteks 400, invece penserei a qualcosa di più traspirabile sul front, magari con una griglia; ma è solo un opinione personale.
Si la 580 per il 2k nn va bene. Come confermo che il 2k o qhd cambia eccome l esperienza.
 

Eric D.

Nuovo Utente
8
1
infatti inizialmente avevo pensato ad una gtx 1070 siccome devo prendere anche il monitor, però non avendo mai usato risoluzione superiore al fhd non sapevo se c'era una reale differenza, adesso sono molto curioso
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
infatti inizialmente avevo pensato ad una gtx 1070 siccome devo prendere anche il monitor, però non avendo mai usato risoluzione superiore al fhd non sapevo se c'era una reale differenza, adesso sono molto curioso
La differenza c è ed è tanta , naturalmente devi prendere un monitor da almeno 25 pollici. Se per motivi di spazio lo devi prendere più piccolo allora rimani in full hd. Diciamo che i 25 pollici è uno spartiacque .
 

Eric D.

Nuovo Utente
8
1
Perfetto, allora adesso mi valuto un monitor e vedo di arrivare ad una configurazione definitiva, pensavo di prendere l'8600k assieme alla 1070 oppure è meglio valutare anche le nuove 20xx in uscita per l'estate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili