DOMANDA Nuova Configurazione, Consigli Su Gtx 1070

v iSemTex

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare la mia configurazione per passare a un pc da gaming più performante e questo è ciò che avevo in mente:

Proc: I5 7600k,
Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
RAM 16 GB DDR4 2133MHz
E infine possiedo già un SSD e un hard disk.

Come scheda video pensavo alla GTX 1070, sempre di MSI in quanto vorrei avere una configurazione che duri qualche anno senza cambiare pezzi.
Il problema è che non ho budget per sostituire anche il mio monitor e ho un HP x2301 (FHD 60hz) che so essere un po' "stretto" per una 1070. Dall'altra parte acquistare una 1060 mi spaventa per il rapido invecchiamento che potrebbe subire ( e come ho detto vorrei non doverla sostituire tra un paio di anni).
Chiedo quindi il vostro consiglio, tenendo presente che il monitor potrei cambiarlo più avanti anche se non ho idea di quanti mesi passerebbero, riguardo all'acquisto della scheda: potrei acquistare comunque la 1070 o invece meglio cambiare strategia?

Inoltre volevo fare una piccola nota sull'alimentatore: ho un XFX 80 plus da 650W: può essere sufficiente per una configurazione del genere o dovrei cambiare anche quello?

Grazie mille!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao scheda madre Z270 (se vuoi overclokkare se no 7600 liscio) e ram a 2400 con kabylake

Se hai in previsione di cambiare monitor ok se no è sprecata

Occhio al calo prezzi che sta avvenendo puoi risparmiare soprattutto sull usato
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare la mia configurazione per passare a un pc da gaming più performante e questo è ciò che avevo in mente:

Proc: I5 7600k,
Scheda madre: MSI H170 Gaming M3
RAM 16 GB DDR4 2133MHz
E infine possiedo già un SSD e un hard disk.

Come scheda video pensavo alla GTX 1070, sempre di MSI in quanto vorrei avere una configurazione che duri qualche anno senza cambiare pezzi.
Il problema è che non ho budget per sostituire anche il mio monitor e ho un HP x2301 (FHD 60hz) che so essere un po' "stretto" per una 1070. Dall'altra parte acquistare una 1060 mi spaventa per il rapido invecchiamento che potrebbe subire ( e come ho detto vorrei non doverla sostituire tra un paio di anni).
Chiedo quindi il vostro consiglio, tenendo presente che il monitor potrei cambiarlo più avanti anche se non ho idea di quanti mesi passerebbero, riguardo all'acquisto della scheda: potrei acquistare comunque la 1070 o invece meglio cambiare strategia?

Inoltre volevo fare una piccola nota sull'alimentatore: ho un XFX 80 plus da 650W: può essere sufficiente per una configurazione del genere o dovrei cambiare anche quello?

Grazie mille!

Ciao :)

La cpu non va bene visto che è adatta per fare overclock e richiede una scheda madre che inizia con la lettera Z.

Vai sull' i5 7600 liscio (no k) oppure se è solo per il gaming va benissimo l' i5 7500.

Come scheda madre vai su una H270. Se vuoi andare su Msi c'è la H270 Gaming m3 oppure c'è la Asrock H270 Pro4 o la Asrock Fatal1ty H270 Performance.

Come ram lascerei perdere quelle che menzionato. Ti consiglio queste: ddr4 Corsair Vengeance 2400 mhz 2x8gb (16gb totali) CL14 (no CL15 o peggio CL16).


Lascia perdere la Msi gtx 1070 perchè quelle che ci sono nei magazzini hanno la vram fallata.

La gtx 1070 custom è completamente inutile per il Full HD 1080p a 60hz.
A meno che non cambi fra pochi mesi il monitor vai sulla RX 480 custom 8gb che in gaming è leggermente superiore rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e con la vram (video ram) di 8gb sarà più longeva per quanto riguarda il Full HD 1080p 60hz.


Un buon alimentatore da 550 watt Reali regge senza problemi una configurazione con un i7 7700 liscio o il precedente i7 6700 liscio + una gtx 1080 (intendo proprio la gtx 1080) e non sarà per nulla risicato.
Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
L' alimentatore visto che già c'è l' hai lo puoi tenere.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Direi che le msi ad oggi non presentano vram fallata era nato problema tempo fa per le micron o samsung, ma seguendo giornalemente 3d dedicato nessuno si lamenta più direi che nn c'è da preoccuparsi
 

v iSemTex

Nuovo Utente
24
1
Innanzitutto grazie per le risposte!
Dunque:
prima cosa vorrei chiedere che differenza c'è tra H170 e H270 (scusate l'ignoranza).
Seconda cosa: non nascondo che preferirei restare su nVidia e se la differenza tra RX 480 e 1060 non è così marcata potrei sorvolare. La cosa a cui più tengo è la "longevità": con schede del genere non potrei ritrovarmi a doverle già cambiare entro 2 anni, 2 anni e mezzo per mantenere almeno i 60 fps su giochi di prossima uscita magari non con impostazioni ultra ma almeno alte?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Longevità sulle GPU purtroppo è dura......2 anni e mezzo a ultra su tutto tendo a escluderlo ma giocherai abbassando filtri, ma ce la farai.......1060 va bene basta che prendi quella da 6gb sta settimana son usciti driver ulteriore per dx12, supporto c'è se la preferisci vai sereno, compra quello che ti piace e vuoi

Differenza tra i due chipset sta che l H270 è più recente ed è compatibile da subito con kabylake, la h170 dovresti prima aggiornare bios ed è comunque sempre meglio prendere le ultime uscite
 
  • Mi piace
Reazioni: v iSemTex

v iSemTex

Nuovo Utente
24
1
Perfetto!
Grazie mille per l'aiuto!

Processore in ogni caso è una buona scelta i5 7600 o sarebbe meglio un i7?
 

v iSemTex

Nuovo Utente
24
1
Quale modello? 7600 sempre?

Infine ultimissima domanda lo giuro:
se dovessi cambiare monitor per prendere la 1070, andrebbe bene un FHD 144hz o meglio proprio restare su risoluzioni maggiori? (diciamo che tra risoluzione e fluidità preferisco la seconda)
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quale modello? 7600 sempre?

Infine ultimissima domanda lo giuro:
se dovessi cambiare monitor per prendere la 1070, andrebbe bene un FHD 144hz o meglio proprio restare su risoluzioni maggiori? (diciamo che tra risoluzione e fluidità preferisco la seconda)

i7 7700 liscio con chipset B250 o H270 se sei intenzionato all overclock i7 7700k con chipset Z270
Certo 1070 FHD @144hz o 2k @60hz queste sono le caratteristiche minime consigliate
 
  • Mi piace
Reazioni: v iSemTex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili