DOMANDA Nuova configurazione (2k), bella, compatta, potente! budget £1000/1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

suresh92

Nuovo Utente
40
0
Ciao ragazzi, alla fine ho completato la mia build:

Corsair TX550W;
Corsair Vengeance LPX 16GB;
EVGA 1070 TI SC Hybrid;
NZXT h200i;
AMD Ryzen 7 2700x;
Samsung 970 EVO 500GB;
Asus - ROG Strix B450-I.

Cosa ne pensate? La scheda video la ho trovata a 465 euro nuova, e' stato un buon acquisto?
L'alimentatore e' abbastanza buono?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Ho letto che un tipo ha messo il radiatore della gpu nel retro, cosa dici?
orrore, al massimo vedi se ci sta sopra e sposti la ventola che c'è avanti a pescare aria fresca
main-qimg-f93741d6a23b0db15264db35d5ec6df1
 

suresh92

Nuovo Utente
40
0
Appena mi arriva tutto ti faro' sapere... e' la mia prima build che montero', ci saraà da ridere!:iocero:

Come preannunciato, ho costruito il computer. Circa 5 ore di lavoro e molti errori fatti....

La situazione attuale consiste in un cable management fatto piuttosto male. Ho visto online che usano dei cavi specifici che sembrano molto piu facili da indirizzare, mi sai indicare qualcosa?

Inoltre ho montato il radiatore della gpu nella parte anteriore del case e a quanto pare il dissipatore e' un po' piu' grande dell'alloggio del case. Per fissarlo ho dovuto abbassarlo un po' occupando lo spazio disponibile per la seconda ventola (adesso ho solo il radiatore montato). Cosa potrei fare per soluzionare questo problema? Stasera magari ti allego delle foto.

Di positivo c'e' che ho provato ad accenderlo e sembra tutto ok (Miracolo). Stasera installo l'OS e faccio alcuni test.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
La situazione attuale consiste in un cable management fatto piuttosto male. Ho visto online che usano dei cavi specifici che sembrano molto piu facili da indirizzare, mi sai indicare qualcosa?
cavi sleeve?
Inoltre ho montato il radiatore della gpu nella parte anteriore del case e a quanto pare il dissipatore e' un po' piu' grande dell'alloggio del case. Per fissarlo ho dovuto abbassarlo un po' occupando lo spazio disponibile per la seconda ventola (adesso ho solo il radiatore montato). Cosa potrei fare per soluzionare questo problema? Stasera magari ti allego delle foto.
non riesce ad arrivare sopra?
Di positivo c'e' che ho provato ad accenderlo e sembra tutto ok (Miracolo). Stasera installo l'OS e faccio alcuni test.
installa subito hwinfo che controlliamo le temperature e vediamo come sistempare quel radiatore
 

suresh92

Nuovo Utente
40
0

Si esatto! Ho appena visto i prezzi e penso aspetterò un pochino prima di comprarli

non riesce ad arrivare sopra?

No praticamente se la alzo nella posizione esatta, i buchi per le viti sono coperte dal support del case.
In più attualmente mi ritrovo con tutte le ventole che spingono fuori aria

installa subito hwinfo che controlliamo le temperature e vediamo come sistempare quel radiatore

Adesso installo i driver e provo a fare due misure!
 
Ultima modifica:

suresh92

Nuovo Utente
40
0
sul sito ufficiale c'è scritto che supporta fino a 140mm in front, la ventola della gpu è 100mm

E cosa dovrei fare allora per renderlo decente? Ho anche letto che è pratica comune sostituire le ventole del radiatore perche' di norma molto rumorose.

Ho installato hwinfo ci sono dei parametri specifici che devo controllare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
E cosa dovrei fare allora per renderlo decente? Ho anche letto che è pratica comune sostituire le ventole del radiatore perche' di norma molto rumorose.

Ho installato hwinfo ci sono dei parametri specifici che devo controllare?
Su hwinfo seleziona sensor only e fai uno screen di temperature CPU e GPU
Per i cavi hai un alimentatore modulare, se hai collegato solo i cavi necessari, non hai molto da sistemare

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

suresh92

Nuovo Utente
40
0
Questo e' lo screen di hwinfo. Ho fatto un uso leggero del computer. L' attivita' piu' pesante e' stata aprire dei video per video editing (senza export).

hwinfo screenshot dopo ore.PNG
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
la cpu è un po sopra la media, sotto quella del video, la gpu sta bella fresca
fai una foto all'interno del case, cosi mi faccio un idea come puoi posizionare le ventole
 

suresh92

Nuovo Utente
40
0
la cpu è un po sopra la media, sotto quella del video, la gpu sta bella fresca
fai una foto all'interno del case, cosi mi faccio un idea come puoi posizionare le ventole

Ti allego le foto del case:
photo_2018-11-17_13-34-35.jpg photo_2018-11-17_13-34-44.jpg photo_2018-11-17_13-34-54.jpg

Questa invece mostra i dati dopo un oretta di fortnite:
hwinfo fornite.PNG
 
Ultima modifica:

Sh0K

Utente Attivo
141
17
Si la ho gia' ordinata, ma era out of stock, per questo forse il prezzo era "buono". Ho visto qualche recensione su amazon.com e in 3 sembrano contenti.... speriamo bene!
Post unito automaticamente:

Scusami se sono pesante, ho trovato la EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC HYBRID GAMING: a £405 NUOVA.
Pensi sia una buona soluzione?

Ho anche trovato una Zotac Nvidia GeForce GTX 1080 Ti Blower 11Gb a £465 USATA.

Cosa consigli di fare?

Tra le due ti consiglio la Zotac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili