DOMANDA Nuova configurazione ~2200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BlackYoshi

Nuovo Utente
10
2
Buonasera, qualche tempo fa avevo chiesto consiglio per una scheda video. Alla fine ho optato per una MSI RTX2080Ti Gaming X Trio (trovata a poco più di 1000€ "quasi nuova").
Considerando che più o meno mi avanzano 1200€ di budget, vorrei gentilmente un parere e/o consigli sulle componenti rimanenti (e se mi conviene a questo punto aspettare il Black Friday).
In particolare sono molto indeciso per MOBO, PSU e Dissipatore (e forse anche case).
Preciso che la configurazione mi servirà in particolar modo per gaming, ma anche per editing (foto e video ad alta risoluzione). Ci terrei inoltre che sia esteticamente gradevole.

RAM G.Skill Trident Z RGB - Memoria RAM 32GB DDR4 3600MHz ~200€
MOBO MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI ~200€
CPU Ryzen 7 3700X ~340€
CASE NZXT 500i ~110€
PSU Antec 650W ~90€
DISSI Cooler Master MasterLiquid ML360R ~115€
SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB ~105€
HDD Seagate Hard-disk 2TB ~60€

Quello che non mi convince del PSU è forse il poco carico massimo supportato (opterei per 750W, ma non so bene quale scegliere che non aumenti esageratamente il prezzo) ed il dissipatore, forse estremamente buono per un processore del genere (sparatemi ma il FUMA lo trovo, per quanto buono, orribile e veramente ingombrante). La MOBO invece mi potrebbe rappresentare una componente fin troppo "cheap" ed inadatta per questa configurazione.

Grazie in anticipo delle risposte! :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Modello del monitor?

Non c'è il poco carico a meno che non vai su 2 RTX 2070 in SLI. Cpu e scheda video consumano di meno e sono più efficienti.
Visto il budget puoi andare sul Seasonic Focus+ 650w oppure sul Seasonic Platinum 650w.

Quell' hard disk no. Ti consiglio il Toshiba P300 2tb 7200 rpm.

Per la mobo ti sbagli.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackYoshi

BlackYoshi

Nuovo Utente
10
2
Ciao.

Modello del monitor?

Non c'è il poco carico a meno che non vai su 2 RTX 2070 in SLI. Cpu e scheda video consumano di meno e sono più efficienti.
Visto il budget puoi andare sul Seasonic Focus+ 650w oppure sul Seasonic Platinum 650w.

Quell' hard disk no. Ti consiglio il Toshiba P300 2tb 7200 rpm.

Per la mobo ti sbagli.

Il Monitor (che già possiedo ovviamente) è un Samsung 27' WQHD 144Hz.
Grazie della risposta comunque! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili