DOMANDA Nuova config montaggio video [450€]

alenine

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta e chiedo aiuto da profano.
Volevo chiedere un vostro parere per l'assemblaggio di un pc che verrà usato principalmente per gestione file audio/video, documenti, piccoli lavori di montaggio video casalinghi non per gaming.
Ho scelto il processore i5 6500, sono ancora indeciso sulla scheda madre, opterei per Asrock B250M Pro4 a 80€, se no per la stessa cifra ho trovato:
Gigabyte GA-B250M-DS3H
ASUS PRIME B250M-A

MSI B250M Bazooka

Voi quale mi consigliereste tra queste o altri modelli qualità/prezzo migliori secondo voi restando sotto i 100€.
Le mie intenzioni erano 8gb di ram, usare la scheda video integrata.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta e chiedo aiuto da profano.
Volevo chiedere un vostro parere per l'assemblaggio di un pc che verrà usato principalmente per gestione file audio/video, documenti, piccoli lavori di montaggio video casalinghi non per gaming.
Ho scelto il processore i5 6500, sono ancora indeciso sulla scheda madre, opterei per Asrock B250M Pro4 a 80€, se no per la stessa cifra ho trovato:
Gigabyte GA-B250M-DS3H
ASUS PRIME B250M-A

MSI B250M Bazooka

Voi quale mi consigliereste tra queste o altri modelli qualità/prezzo migliori secondo voi restando sotto i 100€.
Le mie intenzioni erano 8gb di ram, usare la scheda video integrata.
Grazie


Ciao :)

Come processore lascia perdere l' i5 6500 perchè è del 2015 e tra l' altro la scheda video integrata che ha è inferiore.

Sconsiglio Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.

Qual'è il tuo budget massimo per il pc?
Che monitor hai?
 

alenine

Nuovo Utente
3
0
Capisco, volevo restare dentro i 400 massimo 450 escluso monitor che non ho intenzione di cambiare.
Cosa mi consiglieresti come cpu-mobo?
Se riuscivo mi piacerebbe prendere 250gb di ssd e 500gb di hd e come dicevo 8gb d ram senza spendere per scheda video che non mi serve.
Purtroppo credo di acquistare tutto su Amazon anche se costa qualcosa di più perchè ho dei buoni da usare.
 

alenine

Nuovo Utente
3
0
troverei senza prenderlo su amazon:
i5 6500
ssd 250
hd 500
ram 2x4
380€
comunque mi resta il poblema di che scheda madre scegliere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!