nuova config editing/lavoro(max 500e)!

boletus

Utente Attivo
61
6
allora ci siamo...... ho il case e l'ali in arrivo a breve.... l'ali è un xfx pro series 550w come da consiglio... il case è un fractal design define r3 bianco che ha scelto mia moglie:lol::lol:
ora.. dopo diverse elucubrazioni sono arrivato al dunque sull'hardware..
i5 2400 è certo....
i soliti 8gb di corsair lp...
un ssd samsung da 128gb
per il momento l'hd non lo prendo... userò il sata2 del vecchio pc..... magari tra un po ricalano di prezzo;)
stessa cosa la vga... ho un'amico che mi girerà per un tozzo di pane una quadro 380.... lui dovrebbe passare ad una 2000-4000 o giù di li.... quindi potrei rimanerne sprovvisto per qualche tempo oppure montare la vecchia 7300le..... detto questo dovrei buttarmi su una mobo z68 che dovrebbe gestire la grafica integrata? no?
lui insiste che debba prendere o asus o gigabyte..... ma poco importa.... dovendo buttarmi su z68 e appurato il fatto che cross/sli oc non rinetrano in alcun modo nei miei piani.... che z68 che non costi una fucilata prendo?
grazie mille!!!

ps:mi faccio bastare le 2 ventole da 120 di serie nel case o devo prendere anche le opzionali?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
asrock z68 pro3, nn capisco solo la scelta della cpu ma vabbe se la preferisci che ci vuoi fare...
la quadro puo andare te la da a poco perche i suoi anni ce li ha e nn e cosi potente, una da game un po piu veloce sarebbe stata allo stesso livello, se nn sfrutti programmi specifici per i driver quadro poi una geforce piu veloce, con cuda era anche meglio
 

boletus

Utente Attivo
61
6
asrock z68 pro3, nn capisco solo la scelta della cpu ma vabbe se la preferisci che ci vuoi fare...
la quadro puo andare te la da a poco perche i suoi anni ce li ha e nn e cosi potente, una da game un po piu veloce sarebbe stata allo stesso livello, se nn sfrutti programmi specifici per i driver quadro poi una geforce piu veloce, con cuda era anche meglio

innanzi tutto grazie.:).... intendi che non la capisci perchè per pochi euro converrebbe il 2500??
in realtà non gli ho ancora detto di si per la quadro.... magari potrei soprassedere per il momento e prendere una gaming di medio livello prossimamente insieme all'hd.....
la z68 pro3 intendi la pro3 gen3?
grazie!!
fabio
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
la z68 pro3 intendi la pro3 gen3? [/QUOTE ha detto:
si quella la ho anche io e la integrata va davvero bene..anche nel gaming sela cava devo dire..la ho voluta provare per un pò prima di disattivarla e devo dire che è davvero buona come integrata.
il processore prendi i5 2500 e se fai oc 2500K
 

boletus

Utente Attivo
61
6
si quella la ho anche io e la integrata va davvero bene..anche nel gaming sela cava devo dire..la ho voluta provare per un pò prima di disattivarla e devo dire che è davvero buona come integrata.
il processore prendi i5 2500 e se fai oc 2500K

grazie renze.... allora la considero aggiudicata!!! ma come si fa a disattivarla quando monterò una vga??:look:
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
lo decido in automatico un programma chiamato virtu che gestisce lo switch
no dicevo la base, per fare editing preferisco l'fx8 all'i5, la quadro pure visto che nn è tanto recente nn è granchè, se te la lascia a poco può anche andare
 

boletus

Utente Attivo
61
6
eccomi di nuovo..... parte dell'hardware è arrivato...:sisi::sisi:
ho con me l'i5 2500, 8gb corsair lp, ssd samsung da 128gb e la mobo asrock z68 pro3 gen3!!
ora sono in attesa del case fractal dell'ali xfx e del SO.... e pure di un masterizzatore poichè ho scoperto che il vecchio era ancora ide!

leggendo il manualetto della mobo mi è venuto un dubbione che credo voi possiate chiarirmi!! sul frontale del case avrò un usb 3.0... ma mi sembra di aver capito che non potrò usarla con la asrock z68 pro3 gen3... sbaglio? ho visto che ci sono le usb3.0 integrate sulla mobo... ma i connettori per le usb aggiuntive mi sembrano tutti usb 2.0...:oogle: devo usare uno slot pci? o ci rinuncio?
grazie a tutti :inchino::inchino::inchino:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
le usb3 sono sul retro,non hai connettori usb3 sulla scheda madre
 

boletus

Utente Attivo
61
6
buona sera a tutti!!! vi sto scrivendo dal nuovo pc e debbo dire che è una bomba e sono molto soddisfatto... ci è voluto un po perchè lo shop online dove avevo preso il case fractal define r3 e l'ali xfx 550w ha ritardato di brutto la spedizione!!! debbo però dire che mi hanno telefonato e proposto uno sconto extra del 10% se non annullavo l'ordine.................. poi mi hanno inviato tutto.... ma l'ali che mi hanno mandato non è l'xfx.... :shock::shock: a guardare le specifiche e il prezzo al quale viene venduto, mi hanno fatto un'upgrade... anche solo per la modularità! ma chiedo a voi.... al posto del xfx pro series 550w mi hanno mandato un cooler master silent pro M 600w... la modularità e l'ottima disposizione del case mi hanno permesso di avere una configurazione super ordinata... fili in giro quasi zero! :)
ho aggiunto un paio di ventole alle 2 che già erano nel case e mi sa che aggiungo anche le altre 2 che mancano:asd::asd:
ora ho scritto questa pappardella per chiedere dell'ali, ma sopratutto per RINGRAZIARVI!!!!! :inchino::inchino: grazie a voi ho scoperto che assemblarsi il pc da molta soddisfazione e che oltretutto è di una facilità disarmante... a prova d'imbecille!!! come direbbe fantozzi è una cagata pazzesca!
quindi grazie!!!

ps:ora scriverò nelle sezioni apposite per capire quale hdd abbinare all'ssd samsung 830 e quale vga prendere!!:):)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
samsung F3 1tb o WD blu 1tb
ok
poi passo io per incassare i 100 euro della consulenza o mi fai un bonifico :asd:
 

boletus

Utente Attivo
61
6
samsung F3 1tb o WD blu 1tb
ok
poi passo io per incassare i 100 euro della consulenza o mi fai un bonifico :asd:

omh... nella sezione hdd mi consigliano WD green... ;)
azz... 100euro....:D io pago solo in birra!!!! in alternativa ho un bell'ali cinese da 300w abbinato ad un athlon 64 non funzionante e un lettore dvd IDE....:lol::lol::lol:
:inchino::inchino:

ps:a proposito.... sai dirmi se con il nuovo ali CM mi hanno tirato una fregata o no??
 
Ultima modifica:

JediS

Utente Èlite
8,927
487
va bene pure il green se lo usi solo per stoccaggio dati, quindi se nn lo usi per programmi/giochi/file lavorativi
no, preferivo l'xfx ma il silent nn và male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!