Nuova cassetta TIM sul muro di casa

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

ieri mattina sono venuti gli addetti della Sirti a installare questa nuova cassetta TIM sul muro di casa mia:
IMG_20220804_055727.jpg
Come ben si vede, a fianco c'è la vecchia morsettiera dove sono agganciato con la mia linea FTTC di TIM 200/20, a cui c'è già nel contratto l'opzione massima velocità.

Vorrei sapere se questa è la cassetta per la FTTH e se posso usufruire del servizio internet a 1Gbps, e per curiosità come viene alimentata, dato che comunque ho visto una scheda all'interno nel momento in cui i tecnici la stavano montando.

Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quella è un roe ( ripartitore ottico di edificio) e non è di open fiber ( tim), ma di fiber cop che si occupa solo di creare la struttura, che poi tramite contratti verrà usata da i vari gestori, quindi potrebbero passare molti mesi prima che vi sia la possibilità di attivare degli abbonament ftth in zona.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ho iscritto il mio numero fisso e mobile al registro delle opposizioni, quindi dovrei (e ripeto, dovrei) stare tranquillo.

A parte questo, non c'è un modo tecnico (tipo consultare mappe o indirizzi) per sapere quando il roe diventerà operativo?

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili