DOMANDA Nuova build ryzen - Ho bisogno di consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Crunk92

Nuovo Utente
38
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2 HDD, 1 SSD ed 1 NVME
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200Mhz
GPU
MSI GTX 1660 Ti Ventus
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC Full HD 24" 75Hz 1ms
PSU
XFX TS 550W
Case
Aerocool Aero-1000
Periferiche
Logitech per audio, mouse e tastiera
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti ! :)
A breve cambierò la mia config basata su intel, optando per ryzen. L'uso che ne farò sarà prevalentemente gaming con sporadico uso di Photoshop, Illustrator e Lightroom.
Ho un case Aerocool aero 1000 ma non so se potrebbero entrarci i dissipatori che ho scelto (anche se penso che lo spazio nel case non manchi affatto :sisi: ) ed inoltre vorrei poter installare la mia noctua NF-F12 da 120 mm sul dissipatore in sostituzione a quella standard.
Mi servono solo CPU, Scheda madre, Ram e dissipatore... Il budget che ho a disposizione si attesta a circa 400 € e non è molto "flessibile".

Di base ho scelto la CPU ryzen 5 3600, ma ho dei dubbi amletici riguardo alle ram, scheda madre (ed eventuale aggiornam. bios) e soprattutto per il dissipatore (il più prestante possibile per la fascia di prezzo di 30€), perciò chiedo a Voi esperti...
Intanto ho fatto una mia config, che allego qui di seguito:

Scheda madre: MSI B450 GAMING PLUS MAX - oppure - Asus ROG STRIX B450-F GAMING
Ram: Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200 MHz CL16 - oppure - HyperX Fury HX432C16FB3K2/16 3200 Mhz CL15
Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 - oppure - be quiet! Pure Rock Slim - oppure - Deepcool Gammaxx GTE Black RGB - o ancora - Cooler Master Hyper 212 Black Edition

PS: Ho un dissipatore ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 acquistato nel 2016 per il mio i5 6500, potrebbe essere ancora compatibile con il socket am4 installando un supporto per amd? (domanda stupida ma chiedo per sicurezza)

Credo di aver specificato tutto, attendo una risposta, grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Non rispondo per consigliarti componenti perché non sono abbastanza esperto, ma per assicurarti una risposta breve, concisa ed efficace ti consiglio di precisare alcune cose:

- a quali titoli giocherai;
- a che risoluzione;
- che monitor hai;
- elenca le componenti della tua build attuale (così forse potrai risparmiare qualcosa).

So che la tua build è in firma, ma sempre meglio postarla per avere immediatamente una visione d'insieme.

Così facendo avrai sicuramente le risposte che cerchi :)
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Il budget é 400 euro per quali componenti?
 

Crunk92

Nuovo Utente
38
1
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2 HDD, 1 SSD ed 1 NVME
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200Mhz
GPU
MSI GTX 1660 Ti Ventus
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC Full HD 24" 75Hz 1ms
PSU
XFX TS 550W
Case
Aerocool Aero-1000
Periferiche
Logitech per audio, mouse e tastiera
OS
Win 10 Pro
Il budget é 400 euro per quali componenti?
Per quelli che ho descritto nel post, o se ne trovate di migliori nella stessa fascia di prezzo.
Post unito automaticamente:

Non rispondo per consigliarti componenti perché non sono abbastanza esperto, ma per assicurarti una risposta breve, concisa ed efficace ti consiglio di precisare alcune cose:

- a quali titoli giocherai;
- a che risoluzione;
- che monitor hai;
- elenca le componenti della tua build attuale (così forse potrai risparmiare qualcosa).

So che la tua build è in firma, ma sempre meglio postarla per avere immediatamente una visione d'insieme.

Così facendo avrai sicuramente le risposte che cerchi :)
In effetti non avevo specificato che mi servono solo parte dei componenti, e non il completo... ho editato ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili