Nuova build per workstation audio umile.

DRV

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Provo ad inserire la mia prima richiesta (che cannerò sicuramente come la presentazione...).
Chiedo un'opinione su hardware che sto scegliendo per assemblare un nuovo pc/daw in sostituzione del mio glorioso ormai fu, nessuna pretesa immensa ma una migliore cpu e più ram per le librerie audio più pesanti.
Ho necessità di utilizzare (ancora) win 7 64 bit (pc non collegato in rete) perchè utilizzo il vecchissimo Cubase 5 (che per me è pure troppo).
Terrò:
Alimentatore Corsair rm 650 - Case Corsair Carbide Silent 100r - 2 Hd: entrambi 7200 rpm uno (che riformatterò) da 1 tb per SO e lavori in corso l'altro da 2 tb per librerie (che resterà intoccato).
Il nuovo:
MB MSI B365M PRO-VH
CPU CORE I3 COFFELAKE I3 9300
RAM (16GB) CORSAIR CMV16GX4M1A2400C16
SCHEDA V. MSI NVIDIA GEFORCE GT710 (se serve...o va bene quella della cpu?)
DISSIPATORE NOCTUA NH-L12

Grazie a tutti ed a presto.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
stai scegliendo tutte componenti di generazione passata, qual è il tuo budget?
Tieni conto inoltre che Win7 su hw nuovo potrebbe essere piuttosto problematico da installare e comunque se quel programma funziona su Win7-64 dovrebbe funzionare anche su win10-64, per esserne certo dovresti fare una prova su macchina virtuale
 

DRV

Nuovo Utente
4
0
Grazie Bat per la risposta...si...so che non è hardware recente. Da MSI mi hanno confermato la compatibilità con win 7 64 (insieme ad altre 2 o 3) della scheda madre. E da Steinberg la certezza della non compatibilità di Cubase 5 con Win 10 (per via dell'installer....). Partendo da qui ho cercato un po' di componenti davvero ottimi per me (ovviamente lontani anni luce da macchine più performanti e recenti).
Mi piacerebbe stare sui 400/500 euri...
??
 

DRV

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti, ulteriore domandona...e se invece (visto che il mio attuale set funziona bene ma non benissimo, per via dei soli 8 gb di ram non espandibil) cambiassi solo il dissipitore CPU con uno compatibile con entrambi i socket 775/1151 e per il nuovo rimando...avete qualche consiglio? PS: a me la configurazione del mio post iniziale non sembrava malaccio però...anche se già un po' datata.... Buon fine settimana a tutti e grazie!?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per quanto riguarda il post iniziale, considerata la scarsa potenza della scheda video NVidia 710 puoi risparmiare i soldi ed usare la grafica integrata. Se invece non cambi Pc non vedo a quale scopo cambiare dissipatore, non ne avresti nessun beneficio. Quello che puoi fare è aumentare la RAM passando a 16 GiB, se non hai slot a sufficienza devi togliere quella che hai ora e sostituirla con un kit da 16 GiB
 

DRV

Nuovo Utente
4
0
Grazie ancora Bat!...in effetti manca il pezzo iniziale...attualmente il mio sistema si basa su scheda madre msi g31M e una cpu intel q6600 (?)...e il dissipatore inizia ad essere molto rumoroso, da qui l'idea di sostituirlo con uno compatibile con entrambi i socket in modo di esser a posto quando cambierò....la scheda madre supporto solo fino a 8 GB di ram(??)...tenendo poi case, alimentatore ed hard disk a questo punto davvero non so che fare...cioè sono indeciso sulla configurazione che ho postato all'inizio (che a me potrebbe andar bene anche se non recente) o aspettare per acquistare qualcosa di più recente che poi sia compatibile con win 7 64 ...grazie a tutti e buona domenica!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili