DOMANDA Nuova build per gaming e lavoro (rendering Vray) budget 2000 Euro QHD (monitor incluso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il fatto che tu possa servirti della gtx 1070 ti pone in una posizione vantaggiosa, non ti fa pesare l'attesa insomma.
Riguardo i monitor, non voglio indirizzarti perché non sono così addentrato nel tema. Quindi ti rimando alla considerazione dell'utente su. 100€ se li puoi risparmiare potresti investirli diversamente, gpu ma anche in qlcs extra pc.
👍
 
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Wow, che prezzo assurdo allora...
Sai, pensavo alla fine di comprare comunque tutti i pezzi tranne la gpu per il momento, in cui FORSE monterò la 1070 momentaneamente fino a quando non deciderò che GPU prendere, per lo schermo invece l'indecisione tra l' LC power e l'Optix c'è...
Che dici?
in full hd la 1070 è ancora una buona scheda se puoi aspettare magari i prezzi scendono ancora un poco

il monitor se vuoi aggiungere un QHD ci sta LC-POWER a 309 ma dovrai continuare a giocare in full hd con la 1070
 
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

AverageIce

Nuovo Utente
11
9
Il fatto che tu possa servirti della gtx 1070 ti pone in una posizione vantaggiosa, non ti fa pesare l'attesa insomma.
Riguardo i monitor, non voglio indirizzarti perché non sono così addentrato nel tema. Quindi ti rimando alla considerazione dell'utente su. 100€ se li puoi risparmiare potresti investirli diversamente, gpu ma anche in qlcs extra pc.
👍
Perfetto,
Avrei alcune domande
La differenza tra ddr4 e ddr5 è molto marcata?
C'è molta differenza tra il Free - Sync ed il G-Sync?

Grazie!
Post unito automaticamente:

in full hd la 1070 è ancora una buona scheda se puoi aspettare magari i prezzi scendono ancora un poco

il monitor se vuoi aggiungere un QHD ci sta LC-POWER a 309 ma dovrai continuare a giocare in full hd con la 1070
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perfetto,
Avrei alcune domande
La differenza tra ddr4 e ddr5 è molto marcata?
C'è molta differenza tra il Free - Sync ed il G-Sync?

Grazie!
Post unito automaticamente:
freesync e g-sync sono la stessa cosa vista da due società diverse oggi g-sync e freesync sono compatibili

La differenza tra ddr4 e ddr5 è molto marcata?
non in gioco ma al livello lavorativo professionale in alcuni casi si fa anche il 30%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Perfetto,
Avrei alcune domande
La differenza tra ddr4 e ddr5 è molto marcata?
C'è molta differenza tra il Free - Sync ed il G-Sync?

Grazie!
La Ddr5 ti costa di più (ram e mobo) ma ancora non fa così differenza da preferirla. È in fase evolutiva, almeno sul mercato consumatore.

Freesync / g-sync non cambia nulla

 
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

AverageIce

Nuovo Utente
11
9
freesync e g-sync sono la stessa cosa vista da due società diverse oggi g-sync e freesync sono compatibili


non in gioco ma al livello lavorativo professionale in alcuni casi si fa anche il 30%
La Ddr5 ti costa di più (ram e mobo) ma ancora non fa così differenza da preferirla. È in fase evolutiva, almeno sul mercato consumatore.

Freesync / g-sync non cambia nulla

Capisco,
Se SketchUp con Rendering Vray viene agevolato da delle DDR5, penso che sarò indirizzato verso quella via... pagherò un pò di più Mobo che Ram ma spero che ne valga la pena.
Per lo schermo l'LC Power mi piace molto, per la configurazione generale invece, l'overcloking non mi interessa tanto, la tua Build @crimescene propone questa versione, giusto?

Scusate le tante domande, ma sto imparando un botto ultimamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Capisco,
Se SketchUp con Rendering Vray viene agevolato da delle DDR5, penso che sarò indirizzato verso quella via... pagherò un pò di più Mobo che Ram ma spero che ne valga la pena.
Per lo schermo l'LC Power mi piace molto, per la configurazione generale invece, l'overcloking non mi interessa tanto, la tua Build @crimescene propone questa versione, giusto?

Scusate le tante domande, ma sto imparando un botto ultimamente
È una cpu K e quindi già ha frequenze più spinte. Oc non sei obbligato a farlo e non c'è poi molto da portare su. E che in generale spendi più (ram, dissipatore, mobo) e potresti farne a meno. Dedichi il budget ad altro. Poi dipende da qual'è l'obiettivo finale.
 
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

AverageIce

Nuovo Utente
11
9
È una cpu K e quindi già ha frequenze più spinte. Oc non sei obbligato a farlo e non c'è poi molto da portare su. E che in generale spendi più (ram, dissipatore, mobo) e potresti farne a meno. Dedichi il budget ad altro. Poi dipende da qual'è l'obiettivo finale.
'Sera! Finalmente riesco a rispondervi! Beh l'obiettivo finale comunque sarebbe 60% Gaming 40% lavoro rendering
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
60% Gaming 40% lavoro rendering
Buonasera.
Uhm, altra idea
Ddr5
Screenshot_20230303_212559.jpg
Ram calata di prezzo. Come la gpu.
Non trovo una mobo (ddr5) a minor costo però è ottima.

Fatti un'idea e attendi pure altri pareri.
 
  • Mi piace
Reazioni: AverageIce

AverageIce

Nuovo Utente
11
9
Buonasera.
Uhm, altra idea
Ddr5
Ram calata di prezzo. Come la gpu.
Non trovo una mobo (ddr5) a minor costo però è ottima.

Fatti un'idea e attendi pure altri pareri.
Mi sto facendo delle ottime idee e ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!
Alla fine comunque prenderò una di queste build e forse aspetterò che la 4070 ti scenda un pò e prenderò lei, penso che in tutte queste build che mi avete inviato vada comunque benissimo, maglrado comunque ci siano delle discrepanze rigurdo questa scheda sul web.

Grazie!!
Ultima cosa: un mio amico vorrebbe farsi la stessa build ma preferisce avere un CPU cooler a liquido e case / build RGB, ha un pò più budget del mio per cui invece di aprire una discussione completamente uguale a questa sarebbe meglio chiedere direttamente a voi, e risparmiamo un post nuovo 😅 cosa potete consigliargli? Ci sono gli stessi "pezzi" di queste build ma RGB?

Davvero mille grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili