DOMANDA Nuova Build PC gaming, ultimi dilemmi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GiovaSsj4

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, sto per comprarmi un pc nuovo da gaming serio:rock: e pensavo di comporlo con questi pezzi,
L'obiettivo sarebbe giocare in 21:9 con goduria e longevità, gioco a tutto tranne auto e sport:




PSU:Seasonic Platinum Series 660 Watt
Scheda Madre:MSI Z170A GAMING M3
CPU:Intel Core i7-6700K
Dissipatore:Noctua NH-D15
RAM:Kingston HyperX Savage 16GB DDR4 Kit (2x8) 2133MHz CL13 Dimm XMP Black
GPU:Sapphire Nitro + RX 480 8GB
Monitor:LG 29UM68
SSD:Samsung SSD 850 EVO (Basic) Series 250GB
HDD:Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB, 7200U/min, SATA3, 3.5"
Optical Drive:Pioneer BDR-209DBK
Tastiera:Logitech G910 Orion
Mouse:Mouse razer naga classic(già in mio possesso, quindi mi va bene)
Headset:Cuffia HyperX Cloud II
Case:Aereocool Xpredator X3 + tutte le ventole che può montare (già in mio possesso, quindi mi va bene)


Ho questi dilemmi che mi attanagliano:


1:
per il sistema audio ora non vorrei spendere soldi per una scheda audio più casse serie, e per ora mi volevo accontentare delle cuffie.
Però non ho mai provato le cuffie che vanno oggi con il virtual sorround 7.1 quindi ero più propenso per questa accoppiata inizialmente: Superlux hd681 evo più ASUS Xonar U7 7.1.
La spesa sarebbe uguale più o meno alle hyperx cloud II, ma non saprei decidere anche se sono curioso di sentire questo 7.1 virtuale.


2:
LG 29UM68 o 67? qual è la differenza? vi vengono in mente accoppiate migliori tra gpu e monitor rapporto qualità prezzo?


3:
Alimentatore da 660w su una linea sola, potrà bastare per un possibile crossfire futuro?


4:
GPU ora ho messo la custom della sapphire, ma aspetto un altro po' di tempo per vedere le altre custom, secondo voi quale spaccherà di più?
secondo voi le vulkan prenderanno piede?


5:
Scheda madre ne ho messa una forse un po' scarsa, ma non trovo un buon motivo per prenderne una più costosa, aiutatemi.


6:
In generale vi sembra un buon mix equilibrato? c'è qualche pezzo che è sprecato sul quale posso spendere di meno o c'è qualche pezzo su cui spendere di più su cui mi sono tenuto troppo basso? c'è qualche pezzo ciofega che non vi piace?


7:
chi ha dei contro verso il 21:9 parli ora o taccia per sempre :patpat:






Vi ringrazio di cuore, è un momento importante :lol:
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ci sono altri alimentatori ugualmente buoni che costano di meno, un platinum non è davvero necessario. Xfx ts/xtr, evga gs/g2, corsair rmi/rmx
Ram corsair vengeance 2*8gb 3000mhz cl15
Samsung pro 950 250gb o evo 850 o crucial mx200
Io 300€ per una rx 480 o 350€ per una 1060 non ce lì spendo. Aspetterei o troverei qualcosa di usato, magari una 980ti a 400€ o se riesci una 1070. In casa amd si trovano Fury usate a 380€ o aspetta la 490.
Se è solo per gaming il 6600k basta.
Il noctua è buono, ma brutto e andrei di Cryorig r1 non imferiore
Scheda audio basta quella della mobo e la M3 non è granché: asrock z170 extreme 4 o gigabyte z170 ud3.
Wd blue 1tb ezex o il Seagate

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

GiovaSsj4

Nuovo Utente
5
1
Ciao Dieffe, grazie per la risposta...

Per l'alimentatore ero indeciso con evga, visto che lo hai menzionato, ci sto facendo un pensierino..

Per M2 Sata 950 pro della Samsung era un regalo che pensavo di farmi a natale, é una tecnologia da sfruttare a quanto leggo.. sembra molto prestante..

Per la scheda video la 980ti é ancora altina di prezzo, e il g-sync in 21:9 costa veramente una follia.. per aspettare che scendono i prezzi penso tu abbia ragione, ma non so quanto dovrò aspettare, perché a quel punto sarebbe ancora meglio aspettare che scenda la 1070, ma a quel punto dovrei trovarmi un monitor senza g-sync perché costa troppo e renderebbe vano l'acquisto di una scheda così performante..

La scheda audio se tengo le cuffie in 7.1 virtuale so che non serve, ma secondo te riesce a superare una buona scheda audio con una buona cuffia stereo?

Processore effettivamente I7 6700k potrebbe essere tantino, un I5-6600k mi farebbe sicuramente risparmiare..

La RAM vegeance da 3000 non sarebbe sprecata su processori che ancora reggono fino a 2400 di frequenza? Non ho capito questo meccanismo della frequenza della RAM rispetto a quella dichiarata dalla CPU.

????? Tante pippe mentali probabilmente, ma se mi aiutate a scogliere i dubbi mi fate un gran favore
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
I processori non hanno problemi riguardo la velocità delle ram, sono le mobo ad avere queste limitazioni. Mobo h170 fino a 2133mhz, mobo z170 a velocità superiori. Il pro 950 ha senso se sposti regolarmente tanti gb, altrimenti non ne vale la pena. Una 1070 e monitor non g_sync non da nessun problema

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

GiovaSsj4

Nuovo Utente
5
1
Grazie Ancora... per la scheda madre, non riesco a capire i vantaggi di una rispetto ad un altra.. non per criticare, ma per capire, stavo guardando quelle da te consigliate e non capisco in cosa sono meglio, non capisco i pro e i contro di una rispetto all'altra per poter scegliere...
le schede audio integrate invece non sono multicanali reali, ma 7.1 virtuali vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!