DOMANDA Nuova Build PC Gaming + Monitor + Periferiche [2000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,705
11,633
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
è una via di mezzo

il 14s costa 10€ in più e sarebbe preferibile a questo punto
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
Lo vorrei più piccolo possibile visto già il case compact u12 ci sta il 14 s forse no poi non facendo overclock e usando un processore con tdp non elevato come il 5600x credo vada più che bene l’unico aspetto da valutare era la silenziosità
grazie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,705
11,633
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma si per quella CPU va benone anche il 12s non preoccuparti
Comunque rizen sale poco di overclock e quando lo fa il calore generato è quasi identico a quello massimo a stock, non è come Intel che con overclock diventano molto più caldi
 

ANTOLU05

Utente Attivo
164
9
per le tue esigenze il noctua e i be quiet sono i migliori ma sono i più costosi io ti consiglio quelli sopra per via del tuo budget e anche perché come hai detto tu non fai overclock e il tdp del 5600x è molto basso sarebbero soldi spesi senza senso.il fractal non te lo consiglio perchè è molto costoso per questo ti consiglio quelli di corsair e va benissimo anche il h510.per la mobo la gaming edge wifi è inferiore alla tomahawk serve solo per risparmiare per la scheda wifi che consiglio di prenderla con la tomahawk che è migliore ma se vuoi risparmiare quei 20 euro è sempre un ottima scheda.il monitor intendi quello della xiaomi 21:9 ma ricorda di prendere la rx6800 visto che la 3070 è consigliata per qhd e non uwqhd
Post unito automaticamente:

ti linko un braccio per il tuo monitor penso che hai chiesto il monitor con vesa ricordati che se ne compri altri devono supportare i 34 pollici e che supporta vesa 100x100 e taggo @crimescene
 
Ultima modifica:

lobo966

Utente Attivo
378
131
Per il case ne ho individuato un altro e precisamente il fractal define 7 compact è stupendo anche se costa qualcosina in più ma ho letto che ha livello di insonorizzazione è il top e siccome punto ad un pc super silenzioso specialmente quando non è sotto stress penso sia un ottima scelta che ne pensi?

per il dissi ho visto anche il noctua u12s black ad aria ma vorrei capire se nel fractal mi da problemi con le ram ballistix e quindi devo scegliere delle low profile e come altezza ci entra abbastanza bene nel case?è molto silenzioso o c’è di meglio ad aria con quel budget?

Se dovreste scegliere tra questi:
Xiaomi 34 gaming
Acer nitro XV340CKP
Aoc cu34g2x/bk
Lg 35wn73a
Msi optix mag341cq
Quale scegliereste e perché??

Grazie
Io ho appena montato senza problemi quel Noctua e quelle ram su un Fractal Meshify C che è simile come dimensioni al Define 7 Compact. Per quanto riguarda la MoBo, ho optato per una B550 Carbon wifi che rispetto alla Gaming edge si trova a circa 30 euro in più (non su Amazon)
 

Jonny_X

Utente Attivo
296
5
ok vedo cosa riesco a trovare in questi giorni di sconto tra dissi e scheda madre e altro
per il case praticamente del fractal define 7 compact me ne sono innamorato ha un design fantastico vedo anche in questi giorni di sconto se esce qualcosa o cambiare modello
si il monitor intendo lo xiaomi 34 ma non sono convinto (cosa ne pensate?), ho adocchiato anche il nuovo gigabyte g34wqc piu o meno allo stesso prezzo cosa consigliate???
non trovo il link per il braccio
grazie
Post unito automaticamente:

cosa cambia tra gaming edge wifi e la carbon wifi oltre alle porte usb???
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili