DOMANDA Nuova build Intel da 0 - conviene aspettare Coffe Lake?

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho deciso di assemblare il mio primo computer da 0 e dopo intere giornate a studiare un po' tutto questo mondo mi sono deciso a farlo sul serio.
Vorrei montare un processore intel ed ero indirizzato verso l'i7-7700k, ma poi ho saputo che "a breve" uscirà la nuova generazione, Coffe Lake e quindi, essendo inesperto nel campo volevo chiedervi:

Conviene aspettare Coffe Lake o mi fiondo su Kaby Lake?

Per quanto riguarda l'assemblaggio del pc diciamo che se si tratta di fine Settembre, prima metà Ottobre non è un problema aspettare, ma secondo voi è più probabile che esca effettivamente entro ottobre o che le date slittino?
Tra l'altro dovrò poi in seguito valutare, però se pure decidessi che per le mie esigenze va bene il Kaby Lake dite che potrò comunque approfittare di un ribasso dei prezzi sulla settima generazione?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho deciso di assemblare il mio primo computer da 0 e dopo intere giornate a studiare un po' tutto questo mondo mi sono deciso a farlo sul serio.
Vorrei montare un processore intel ed ero indirizzato verso l'i7-7700k, ma poi ho saputo che "a breve" uscirà la nuova generazione, Coffe Lake e quindi, essendo inesperto nel campo volevo chiedervi:

Conviene aspettare Coffe Lake o mi fiondo su Kaby Lake?

Per quanto riguarda l'assemblaggio del pc diciamo che se si tratta di fine Settembre, prima metà Ottobre non è un problema aspettare, ma secondo voi è più probabile che esca effettivamente entro ottobre o che le date slittino?
Tra l'altro dovrò poi in seguito valutare, però se pure decidessi che per le mie esigenze va bene il Kaby Lake dite che potrò comunque approfittare di un ribasso dei prezzi sulla settima generazione?
Coffee ci vorrà un po , anche inizio 2018 forse. Cosa ci farai col pc ? Farai overclock ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Coffee ci vorrà un po , anche inizio 2018 forse. Cosa ci farai col pc ? Farai overclock ?
Inizialmente no, ma siccome miro ad usare la stessa cpu per diversi anni preferisco non precludermi la possibilità di avere un po' di potenza in più negli anni a venire se ne dovessi avere la necessita.
Il pc lo utilizzerò principalmente per gaming e per programmare, attualmente sono questi i due scopi che maggiormente mi interessano.

Quindi per fine settembre/ottobre non c'è alcuna speranza di vedere coffe lake? Non so se ne vale la pena di aspettare fino a gennaio/febbraio, sono comunque diversi mesi in cui mi ritroverei senza computer..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Inizialmente no, ma siccome miro ad usare la stessa cpu per diversi anni preferisco non precludermi la possibilità di avere un po' di potenza in più negli anni a venire se ne dovessi avere la necessita.
Il pc lo utilizzerò principalmente per gaming e per programmare, attualmente sono questi i due scopi che maggiormente mi interessano.

Quindi per fine settembre/ottobre non c'è alcuna speranza di vedere coffe lake? Non so se ne vale la pena di aspettare fino a gennaio/febbraio, sono comunque diversi mesi in cui mi ritroverei senza computer..
E' difficile vederli. Se prevedi di tenere la piattaforma per un bel po vedrei anche i ryzen

Budget completo per il pc cmq ?
 

cooper999

Utente Attivo
195
41
intel ha dichiarato che i coffe vedranno luce in "fall",che è uno dei 2 termini usati,negli usa in particolare,per indicare l autunno

al momento ryzen rappresenta una scelta ottima,sopratutto perchè,per la prima volta,vedremo un forte aumento delle prestazioni core/thread in range di costi piu o meno uguali

onestamente almeno ottobre aspetterei: sicuro i prezzi di coffe saranno gonfiati al lancio,le mobo saranno pochine e sovraprezzate probabilmente, ma uno sguardo completo lo darei....dopo anni di monopolio, imo, ha senso vedere che succede prima di spendere soldi

nulla poi ti vieterà di andare comunque sui ryzen
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Gianmarcoo

Nuovo Utente
1
0
Monitor
Hp27er
Ciao, sarei interessato anche io ad assemblare il mio primo pc con le stesse finalità di Kynzo con l'aggiunta magari di qualche progetto con blender ma solo per curiosità mia non per lavoro o studio. Ora che sono usciti i coffe lake anche se non ci sono molte recensioni per ora ripropongo la questione. La mia idea era quella di fare una buona configurazione che mi permetesse di mantenere la stessa cpu fino a qualche mese dopo l'uscita di ice lake in modo da poter cambiare cpu per un ice lake con qualche offerta o sconto più avanti. Voi mi consigliate un i5 7600K con leggero overclock oppure mi consigliate di andare su un ryzen 5 o piuttosto un i5 8600K?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!