DOMANDA Nuova build hydra mini itx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ATN

Utente Attivo
270
0
Salve ragazzi sto per approntare appena dopo il capodanno cinese la mia nuova build su hydra mini, ad occhio e croce sarà così composta
- mobo x570 asrock o gygabite
- cpu ryzen 5900x
- 64 gb ram (ancora da definire)
- gpu amd 6900xt
- alimentatore seasonic sgx 650w

Ora la domanda è la seguente, se dovessi confermare questa build, ho notato che avrei problemi con L’alimentatore poiché la stessa amd per la 6900 consiglia un ali da 850w che nel mio caso sarebbe in versione sfx è quindi credo che oltre il cooler master 850v non ci sia altro, giusto?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
a me sembra una stronzata fare un mini itx (con tutte le noie che ne conseguono) per infilarci dentro componenti top di gamma

si ok, è un "porta pc" aperto, ma boh...
 

ATN

Utente Attivo
270
0
a me sembra una stronzata fare un mini itx (con tutte le noie che ne conseguono) per infilarci dentro componenti top di gamma

si ok, è un "porta pc" aperto, ma boh...

Questo tuo commento personale tendenzialmente orientato al nulla cosmico potresti renderlo tecnicamente un po’ più sensato dandomi una ragione tecnica per la quale una build top di gamma in formato mitx sia una stronzata? Preferisco imparare da chi può insegnare piuttosto che leggere parole senza un perché da chi non sa neanche argomentare un suo punto di vista.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
se fosse un case chiuso ti direi sicuramente un sacco di calore da smaltire in spazi ristretti = fornetto, otterresti temperature improponibili
in questo caso è aperto, il che vuol dire più polvere ma in ogni caso la scheda madre e l' ssd nvme ne risentiranno comunque di temperatura, per non parlare del dissipatore praticamente sopra la ram che ha problemi di spazio
 

ATN

Utente Attivo
270
0
se fosse un case chiuso ti direi sicuramente un sacco di calore da smaltire in spazi ristretti = fornetto, otterresti temperature improponibili
in questo caso è aperto, il che vuol dire più polvere ma in ogni caso la scheda madre e l' ssd nvme ne risentiranno comunque di temperatura, per non parlare del dissipatore praticamente sopra la ram che ha problemi di spazio

ok, ma se usassi un sistema di raffreddamento a liquido? Inoltre quale sarebbe secondo te la soluzione per configurazioni mitx top di gamma?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
mini itx fa a pugni con top di gamma
non è ragionevole usare hw così potente in spazi così ristretti
 

ATN

Utente Attivo
270
0
mini itx fa a pugni con top di gamma
non è ragionevole usare hw così potente in spazi così ristretti

Però il futuro va in questa direzione, build top di gamma il meno invasive possibile proprio perché ormai diventate anche oggetto d’arredamento, ho scelto hydra mini proprio perché valutando tutti i case mitx mi è sembrato l’unico ad avere una vera e propria possibilità di aerazione totale evitando il fornetto di cui parlavi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Però il futuro va in questa direzione
io non credo proprio
basti vedere le schede video fisicamente enormi quali rtx 3080 e 3090

il meno invasive possibile proprio perché ormai diventate anche oggetto d’arredamento
per quello ci sono le console

tu pensala come vuoi, l' idea di componenti top di gamma in spazi micro è ridicola, punto

ora sono d' accordo che i full tower sono inutili ma in un micro atx ci metti quello che vuoi senza particolari limitazioni, ma micro itx è un altro discorso
 

ATN

Utente Attivo
270
0
io non credo proprio
basti vedere le schede video fisicamente enormi quali rtx 3080 e 3090


per quello ci sono le console

tu pensala come vuoi, l' idea di componenti top di gamma in spazi micro è ridicola, punto

ora sono d' accordo che i full tower sono inutili ma in un micro atx ci metti quello che vuoi senza particolari limitazioni, ma micro itx è un altro discorso

Ok, quindi secondo il tuo punto di vista, quali sarebbero i campi di utilizzo ottimali per build mitx?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!