Nuova Build Gaming da valutare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Okun

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti,

siccome non me ne intendo molto, stavo valutando questa build per un nuovo PC, non mi interessa considerare il Monitor, lo posseggo già. Ho un budget che può oscillare tra i 1.300 € fino ad un massimo di 1.600 € (ma vorrei stesse il più basso possibile). Il punto è che col PC devo anche lavorarci e ho bisogno di cambiarlo in tempi abbastanza rapidi.

CASE: middle tower NZXT Elite H510E
ALIMENTATORE: GAMDIAS 750w
DISSIPATORE: ad aria (deep cool)
SCHEDA MADRE: ASUS per AMD RYZEN chipstet B550
PROCESSORE: RYZEN 7 3700x - 8 core /16 Treadhs con 32 mb di cache
RAM: 16 gb ADATA XPG DDR4 3200 Mhz
HARD DISK: PNY SSD7CS900-480-PB + riciclo vecchi had disk magnetici
SCHEDA GRAFICA: NVIDEA RTX-2060-S "super" 8 gb di RAM GDDR6

VISORE: OCULUS QUEST 2 o HTC VIVE di seconda mano (ma il visore lo valuterò solo posteriormente e non lo considero nel budget).

Vorrei sapere da qualcono più esperto se c'è qualcosa di superfluo che non valga la pena mantenere nella configurazione.

Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
attualmente non conviene fare quella config specie epr quello che riguarda la 2060s che non`euna scheda che conviene comprare e siccomer in questo momento le shcdee video sono un miraggio, conviene spostarsi su piattaforma intel che hanno l'integrata e aspettare la VGA in un secondo momento
 

Okun

Nuovo Utente
23
1
che lavoro devi farci e con che programmi?

questo è buono per i botti di capodanno
Per lavoro nessun programma speciale, solo il gestionale aziendale per inserire i dati, office e posta elettronica. Ma siccome devo cambiare un vecchio portatile, pure senza batteria, perché è arrivato al limite, e mi viene difficile lavorare da casa, non posso aspettare tempi migliore per cambiare PC, e quindi mi avevano proposto questa configurazione qua. Come VGA potrei prendere anche qualcosa di seconda mano giusto da pochi euro, e poi aspettare un ribasso dei prezzi, ma il PC non può aspettare.

L'alimentatore in effetti è troppo potente, per me che poi non me non frega niente dell RGB, potrei passare un 650 w.

Purtroppo mi trovo a dover cambiare pc in uno dei momenti peggiori, lo so, ma va fatto.

attualmente non conviene fare quella config specie epr quello che riguarda la 2060s che non`euna scheda che conviene comprare e siccomer in questo momento le shcdee video sono un miraggio, conviene spostarsi su piattaforma intel che hanno l'integrata e aspettare la VGA in un secondo momento
In effetti potrebbe essere una buona idea anche questa, ma con piattaforma intel intendi dire cambiare sia scheda madre che processore?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per lavoro nessun programma speciale, solo il gestionale aziendale per inserire i dati, office e posta elettronica. Ma siccome devo cambiare un vecchio portatile, pure senza batteria, perché è arrivato al limite, e mi viene difficile lavorare da casa, non posso aspettare tempi migliore per cambiare PC, e quindi mi avevano proposto questa configurazione qua. Come VGA potrei prendere anche qualcosa di seconda mano giusto da pochi euro, e poi aspettare un ribasso dei prezzi, ma il PC non può aspettare.

L'alimentatore in effetti è troppo potente, per me che poi non me non frega niente dell RGB, potrei passare un 650 w.

Purtroppo mi trovo a dover cambiare pc in uno dei momenti peggiori, lo so, ma va fatto.


In effetti potrebbe essere una buona idea anche questa, ma con piattaforma intel intendi dire cambiare sia scheda madre che processore?

Se devi fare la piattaforma da 0 è da considerare per la scarsità di VGA che c'è in questo momento, tirare avanti con l'integrata e prendere la VGA in un secondo momento perchè prendere la 2060S adesso decisamente no


Io farei così

CPU 10600k o 10700K
MOBO z490 TU?F gaming wifi
RAM 3200 Crucial
SSD Samsung 970EVO
HDD p300
PSU 650W TX650M
CASE 4000D Airflow
DISSI Be quiet


La scheda video la metti in un secondo momento puntanto alla 3060ti/3070 o alla 6800 quando saranno più accessibili
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,539
12,037
L'alimentatore in effetti è troppo potente, per me che poi non me non frega niente dell RGB, potrei passare un 650 w.
non è potente, ma di scarsa qualità, che non eroga realmente quel wattaggio, ed è privo di molte protezioni
 

Okun

Nuovo Utente
23
1
Grazie mille, mi avete chiarito parecchie idee. Cercherò allora di fare in questo modo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili