Nuova build gaming 1500 euro QHD (ho già il monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti, dovrei assemblare un nuovo computer uso gaming in QHD e budget 1500 euro circa, mi date una mano per favore?

Ho già tastiera, mouse, impianto audio 5.1 (Logitech Z506) e il monitor un LG 27GN850

Vorrei che fosse un pò argb, quindi case e dissipatore cpu Argb e ram rgb

Infine starei su Amd Ryzen come cpu, sperando di trovare una rtx 3070 a 700 euro o giù di lì. Se sforo un pò il budget non c'è problema
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi fare in questo modo, facendoti però presente che le componenti RGB hanno un costo che soddisfa il piacere estetico ma non offrono nulla in prestazioni:
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Puoi fare in questo modo, facendoti però presente che le componenti RGB hanno un costo che soddisfa il piacere estetico ma non offrono nulla in prestazioni:

Ok grazie mille sei stato molto preciso, si lo so che l'rgb è solo per estetica ma spendo volentieri qualche soldo in più.

Ti posso chiedere qualche alternativa a quel case?

Io avevo visto i Deepcool matrexx argb 50, il 55 o il 70 ma non conosco la differenza tra i tre modelli

Oppure il phanteks P500a drgb.
Arrivo da un phanteks P400S e l'avevo trovato davvero ben fatto

Ma se hai altre alternative di case più o meno nello stile di quelli che ho elencato gli do un'occhiata volentieri

Come dissipatore preferisco ad aria quindi direi che va bene quel Silentiumpc che hai consigliato anche perché me ne intendo poco di dissipatori

Per quanto riguarda la scheda madre, la msi B550 tomahawk com'è rispetto alla Asus?
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Come case per una soluzione argb mi orienterei su questi 3:
1) corsair icue 5000x
2) Cougar panzer evo (lo possiedo ed è fantastico)
3) cooler master mastercase h500m





Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Come case per una soluzione argb mi orienterei su questi 3:
1) corsair icue 5000x
2) Cougar panzer evo (lo possiedo ed è fantastico)
3) cooler master mastercase h500m





Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per i consigli ma nè il cougar panzer nè il cooler master mi piacciono esteticamente.

L' icue invece potrebbe andare bene, sto valutando anche alternative. Che differenza c'è tra il 5000 e il 4000 consigliatomi precedentemente?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quanto riguarda la scheda madre, la msi B550 tomahawk com'è rispetto alla Asus?
Ha una sezione VRM (quella che gestisce l'alimentazione elettrica delle componenti su scheda, CPU inprimis, poi RAM e SSD) un po' più potente
qualche alternativa a quel case?
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ha una sezione VRM (quella che gestisce l'alimentazione elettrica delle componenti su scheda, CPU inprimis, poi RAM e SSD) un po' più potente


Mi piacciono tutti e 3 anche perché effettivamente sono molto simili.

Qualche discriminante per scegliere uno piuttosto che un altro? Oltre ovviamente al prezzo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
I cabinet sono una questione di gusto personale, a me piace parecchio l'iCUE 5000 nero
se guardi sul sito ufficiale capisci perché: c'è veramente tanto spazio a disposizione ed il fatto che sia più alto permette di installare alla bisogna ulteriori moduli di dissipazione, anche di grosso spessore (sui case più bassi spesso non si può, perché anche se c'è spazio in lunghezza, lo spessore li fa cozzare spesso contro il dissipatore della CPU o semplicemente non si possono montare). Inoltre, visto che ti piacciono gli RGB, gradirai i 6 profili di colore selezionabili.
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
l'icue 5000 è un gran bel case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili