Nuova Build Gaming [1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ColdWar

Nuovo Utente
17
3
CPU
intel core i5 3570K
Scheda Madre
ASRock Z77Pro3
HDD
1TB
RAM
Dual DDR3 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
integrata
Case
l'aspetto non è quello che conta
OS
windows 7
Buonsalve gente!

Con la recente morte della mia creatura mi dedico finalmente alla ricerca di un nuovo PC che rimandavo da troppo :)

Non ho imparato molto negli ultimi anni e mi considero ancora una capra in materia di hardware e quindi mi rivolgo a voi, o potenti, in cerca di aiuto per la mia prossima configurazione.

Il budget sarebbe sui 1500 max e pensavo di giocare prevalentemente a 1440p (per ora sto con un full hd) e procurami il monitor in futuro. Quindi punti bonus se mi potete inspirare su qualcosa già da adesso!

L' unica richiesta specifica che avrei sarebbe di avere un sistema di raffreddamento liquido se possibile per abbassare la rumorosità.

Poi l'unica cosa che potrei riciclare sarebbe la mia vecchia RAM DDR3 1600mhz 8gb ARES CL9 (x2) ma pensavo piuttosto di aggiungerla a qualsiasi altra cosa mi suggerivate.

Vi ringrazio in anticipo e attendo con ansia le vostre opinioni.

Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 359422

Ospite
Buonsalve gente!

Con la recente morte della mia creatura mi dedico finalmente alla ricerca di un nuovo PC che rimandavo da troppo :)

Non ho imparato molto negli ultimi anni e mi considero ancora una capra in materia di hardware e quindi mi rivolgo a voi, o potenti, in cerca di aiuto per la mia prossima configurazione.

Il budget sarebbe sui 1500 max e pensavo di giocare prevalentemente a 1440p (per ora sto con un full hd) e procurami il monitor in futuro. Quindi punti bonus se mi potete inspirare su qualcosa già da adesso!

L' unica richiesta specifica che avrei sarebbe di avere un sistema di raffreddamento liquido se possibile per abbassare la rumorosità.

Poi l'unica cosa che potrei riciclare sarebbe la mia vecchia RAM DDR3 1600mhz 8gb ARES CL9 (x2) ma pensavo piuttosto di aggiungerla a qualsiasi altra cosa mi suggerivate.

Vi ringrazio in anticipo e attendo con ansia le vostre opinioni.

Ciao :)
Oramai i banchi ddr3 sono obsoleti e nessuna mobo di nuova generazione monta slot adatti ..
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e ColdWar

ColdWar

Nuovo Utente
17
3
CPU
intel core i5 3570K
Scheda Madre
ASRock Z77Pro3
HDD
1TB
RAM
Dual DDR3 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
integrata
Case
l'aspetto non è quello che conta
OS
windows 7
Oramai i banchi ddr3 sono obsoleti e nessuna mobo di nuova generazione monta slot adatti ..

Un modo molto discreto per farmi notare che sono più vecchio di quel che pensassi.

Ah ben, magari li riesco a vendere... E' incredibile che siano ancora cosi costosi!
 

ColdWar

Nuovo Utente
17
3
CPU
intel core i5 3570K
Scheda Madre
ASRock Z77Pro3
HDD
1TB
RAM
Dual DDR3 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
integrata
Case
l'aspetto non è quello che conta
OS
windows 7

ColdWar

Nuovo Utente
17
3
CPU
intel core i5 3570K
Scheda Madre
ASRock Z77Pro3
HDD
1TB
RAM
Dual DDR3 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
integrata
Case
l'aspetto non è quello che conta
OS
windows 7
Molto carina!
Belle GPU e CPU!

Mi sono dimenticato di aggiungere la preferenza di avere un SSD aggiuntivo su cui installare l' OS :pazzo:.

Per ora siamo anche un pochino sotto budget ma forse manca anche qualche ventola o raffreddamento liquido?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao, se non ho frainteso utilizzeresti principalmente il pc per gaming.
Un'idea:
35kn2vd.jpg
Ho messo comunque un i5-9600k, che anche senza oc fa la sua gran bella figura.
In alternativa nella configurazione potresti puntare a un psu meno caro, ottimo è il cx 650 della Corsair che sta a pochi euro più del 550, e a 50€ meno di quello della configurazione.
Gpu ho inserito la Palit perchè ha sempre offerto un ottimo compromesso qualità/prezzo, probabilmente però ce ne saranno di meno care.
Io personalmente avrei puntato su un dissipatore ad aria, un Cryorig r1 o h5 avrebbero comunque fatto il loro dovere anche col pc sotto stress, il loro prezzo è di 80€ circa per il primo e 45-50€ il secondo, con i soldi risparmiati, fra psu nel caso del Corsair e dissipatore ad aria avresti potuto mettere 32 gb di ram, che ad oggi in gaming non sono fondamentali, ma è sempre meglio averne in più che in meno.
ultima cosa, se proprio quella cpu non ti convince sempre per il fattore oc, potresti benissimo metterci un i7-8700 abbinata con MOBO asRock b360, ma in questo caso il prezzo sale a 440-450€ per questi due componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ColdWar e Bronx123

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
Ciao
Occhio però che al top (tg5) il kraken non monta e non sono sicuro monti front!!
Confermo, purtroppo se si vuole montare top un Aio sul TG5 bisogna calcolare bene lo spazio e quella scheda madre più quel kraken che ha 30mm di radiatore non ci starebbe, o lo metti in front ma come risultato avresti aria calda sparata all'interno del case e l'estetica decisamente rovinata, o cambi case ,o cambi scheda madre e aio :asd:

(Possiedo un TG5 con aio 240 top :muro: :sisi:)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
E ma quell' aio è 280mm non monta comunque. Riguardo il front si per l'estetica (se compri il tg5 le ventole devono rimanere) però il dissipatore a liquido montato front e con un cable management perfetto (e case permettendo), ti abbassa anche di un paio di gradi le temperature!!
 
  • Mi piace
Reazioni: ColdWar

ColdWar

Nuovo Utente
17
3
CPU
intel core i5 3570K
Scheda Madre
ASRock Z77Pro3
HDD
1TB
RAM
Dual DDR3 8 GB
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
integrata
Case
l'aspetto non è quello che conta
OS
windows 7
Ciao a tutti e grazie mille per esser giunti numerosi

Ciao, se non ho frainteso utilizzeresti principalmente il pc per gaming.
@iNdeLL si, esatto.

Quindi mi state dicendo che non ne vale la pena di usare il kraken e che comunque con questo case non ci entra bene?

O cambio case oppure risparmio su Aio e Psu per dare un boost alla performance.

Mi dispiacerebbe rinunciare al Aio perche qui in estate le temperature sono piuttosto drammatiche e pensavo potesse aiutare per la generale salute del pc. Però altri 16 gb di ram fanno gola di sicuro.

ultima cosa, se proprio quella cpu non ti convince sempre per il fattore oc, potresti benissimo metterci un i7-8700 abbinata con MOBO asRock b360, ma in questo caso il prezzo sale a 440-450€ per questi due componenti.
Se credi che sia una soluzione notevolmente superiore la prendo in considerazione anche se esco di una 50 euro.
Potrei combinarci anche il Cyroig r1 psu corsair e aggiungere la ram?

Alternativamente avete un case da suggerirmi in cui poterci inserire il Kraken?
 
  • Mi piace
Reazioni: OmgEasy e iNdeLL

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao a tutti e grazie mille per esser giunti numerosi


@iNdeLL si, esatto.

Quindi mi state dicendo che non ne vale la pena di usare il kraken e che comunque con questo case non ci entra bene?

O cambio case oppure risparmio su Aio e Psu per dare un boost alla performance.

Mi dispiacerebbe rinunciare al Aio perche qui in estate le temperature sono piuttosto drammatiche e pensavo potesse aiutare per la generale salute del pc. Però altri 16 gb di ram fanno gola di sicuro.


Se credi che sia una soluzione notevolmente superiore la prendo in considerazione anche se esco di una 50 euro.
Potrei combinarci anche il Cyroig r1 psu corsair e aggiungere la ram?

Alternativamente avete un case da suggerirmi in cui poterci inserire il Kraken?
Il kraken fa il suo ma Personalmente la ritengo più una questione estetica, non che non faccia il suo dovere sia chiaro, ma un buon dissipatore ad aria fa risparmiare soldi e va altrettanto bene, valuta che guarderai il tuo pc dicendo "quant'è bello" solo nel primo periodo, poi non ci farai quasi più caso :D:D.
Case in precedenza avevo un Nzxt s340 elite che era sobrio, con vetro e se non dico bestemmie dovrebbe farci stare il kraken.
Come detto qui sopra da @Bronx123 è vero che l'i7 non è proprio il massimo per solo gaming, ma trattasi comunque di una cpu più longeva, e che probabilmente in un futuro non troppo lontano tornerà anche piu utile per i maggiori threads, 12 vs 6.
 

OmgEasy

Utente Attivo
190
86
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Corsair Hydro H100i Pro
Scheda Madre
Asus B450-Plus
HDD
250GB Samsung 970Evo M.2 / 1TB Fanxiang S880 / 500gb Crucial Mx500 / 3TB Toshiba P300 7200
RAM
Corsair 3200 C16 Vengeance K2 RGB 2x8 16gb
GPU
KFA2 GeForce® RTX 2070 Super EX (1-Click OC)
Audio
Topping DX3 PRO + Beyerdynamic DT 990 PRO 250 Ohm + Moondrop Aria SNOW EDITION
Monitor
LG 27GP850 2k 180hz / LG 27UL650 4k / ASUS TUF VG249Q FHD
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W White
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
DAREU A950 Pro Magnesium / Akko 5087B Plus Horizon Jelly Black / Samson Meteor Mic / SteelSeries Aerox 9 Wireless
Net
5 GB FTTH Iliad
OS
Windows 11
ciao

prendi corsair spec delta rgb

i7 per giocare solamente non vale la spesa

Anche quel case non monta Aio 280 Top ma solo in front, che poi scusate ma perché ci stiamo fissando con questo Aio da 280 soprattutto se lo si vuole abbinare a case con estetica particolare e ancor più se l'utente non ha interesse nel fare OC? :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: ColdWar e iNdeLL

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili