Nuova build, consigli su passaggio CPU-GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

davidvarenne

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti!
Volevo gentilmente chiedere qualche consiglio su un passaggio di build. Al momento la mia build attuale è:

CPU AMD Ryzen 1500x
MOBO ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4
GPU MSI GTX 1060 GAMING X 3G
RAM Trident Gskill 3200 16gb

Vorrei mantenere la MOBO e cambiare CPU e GPU con:

GPU Gigabyte Nvidia RTX2070
CPU Ryzen 5 3600X

le mie domande sono:

avrò problemi di compatibilità con la MOBO-CPU? (Da qui sembrerebbe di no)

suggerite qualcosa di diverso in termini di CPU per evitare bottlenecks? Da quello che leggo qui sembrerebbe un buon match RTX2070 con CPU Ryzen 5 3600X)

Grazie mille! :)

David
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Volevo gentilmente chiedere qualche consiglio su un passaggio di build. Al momento la mia build attuale è:

CPU AMD Ryzen 1500x
MOBO ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4
GPU MSI GTX 1060 GAMING X 3G
RAM Trident Gskill 3200 16gb

Vorrei mantenere la MOBO e cambiare CPU e GPU con:

GPU Gigabyte Nvidia RTX2070
CPU Ryzen 5 3600X

le mie domande sono:

avrò problemi di compatibilità con la MOBO-CPU? (Da qui sembrerebbe di no)

suggerite qualcosa di diverso in termini di CPU per evitare bottlenecks? Da quello che leggo qui sembrerebbe un buon match RTX2070 con CPU Ryzen 5 3600X)

Grazie mille! :)

David

Ciao a te.

La RTX 2070 è da scartare visto che è fuori commercio. Se poi si trova ad un prezzo onesto nell' usato allora è un altro conto.
Quel processore richiede una versione del bios aggiornata su quella scheda madre. Almeno la 5.40.
Però se la tua scheda madre ha un versione del bios precedente a quella 5.10 allora prima devi aggiornare il bios a questa versione.-
Su quella scheda madre Asrock non raccomanda di aggiornare il bios oltre la versione 5.40 se non hai una cpu Ryzen serie 3000 (non le Apu Ryzen serie 3000 visto che hanno la stessa architettura dei Ryzen serie 2000).

Manca il modello del tuo minitor e la marca ed il modello del tuo alimentatore.
 

davidvarenne

Nuovo Utente
10
1
Ciao,
grazie per la tua risposta

Modello schermo: QHD
Alimentatore EVGA 750W supernova

Qualche altra domanda:

Qual è la soglia di "prezzo onesto"? In alternativa cosa consigli (sia come GPU, sia come combo GPU-CPU)? (Male che va posso cambiare anche la scheda madre).

Grazie ancora :)
David
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili