DOMANDA Nuova Build, consigli - pareri

PrimaBase

Nuovo Utente
27
5
Ciao Ragazzi
devo approntare una nuova build che principalmente userei per lavoro (potrebbe starci qualche partita tempo permettendo)
principalmente uso la suite di adobe e all'occorenza montaggi video, lavoro in un lab fotografico quindi servo e seguo diversi clienti fotografi professionisti.
Sono già in possesso delle seguenti componentistiche:
Alimentatore Seasonic Prime PX-850
Corsair MP600 PRO XT 1 TB
Crucial MX500 1 TB
e mi piacerebbe impostarla così
Processore Intel Core i7-13700K
Raffreddamento rimarrei volentieri su uno ad aria Noctua NH D15 black (ne ho già un altro su altro pc e mi ci trovo molto bene)
Scheda madre ? z690 ddr4? una molto valida?
Ram 32/64?? mi capita spesso di fare diverse cose contemporanemante o di avere più programmi aperti insieme
GPU ? bho non ne ho la più pallida idea..
Case Phanteks P600s white, mi piace molto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete mettere i link acquisterei volentieri per offrirvi un piccolo supporto.
;)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,548
12,045
escludendo quello che hai già, andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i7-13700K 3.4 GHz 16-Core Processor (€499.46 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€119.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG H670 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€225.21 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 64 GB (2 x 32 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€206.90 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce RTX 3070 Ti 8 GB Video Card (€764.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€196.77 @ Amazon Italia)
Total: €2013.23

il case ho inserito il be quiet silent base 802, solitamente si trova sulle 160€, il vantaggio rispetto al phanteks sono le ventole di alte qualità e il frontale in mesh, oltre ad essere completamente modulare
come gpu puoi scendere su una 3060Ti, quella inserita è un compromesso fra gaming in 1440p e buona accelerazione hardware sui programmi di editing video (premiere, davinci)
 
  • Mi piace
Reazioni: PrimaBase

PrimaBase

Nuovo Utente
27
5
escludendo quello che hai già, andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i7-13700K 3.4 GHz 16-Core Processor (€499.46 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€119.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG H670 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€225.21 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 64 GB (2 x 32 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€206.90 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce RTX 3070 Ti 8 GB Video Card (€764.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€196.77 @ Amazon Italia)
Total: €2013.23

il case ho inserito il be quiet silent base 802, solitamente si trova sulle 160€, il vantaggio rispetto al phanteks sono le ventole di alte qualità e il frontale in mesh, oltre ad essere completamente modulare
come gpu puoi scendere su una 3060Ti, quella inserita è un compromesso fra gaming in 1440p e buona accelerazione hardware sui programmi di editing video (premiere, davinci)
grande Grazie
due cose al volo
ritieni lh670 meglio di una z690?
I link che hai inserito restano validi se decido di aspettare fino al bf?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,548
12,045
ritieni lh670 meglio di una z690?
le H670 sono una via di mezzo fra le B660 e Z690, perdi qualche porta e la possibilità di farci overclock, come componentistica la tomahawk rimane di fascia alta in ogni sua versione, potendoci montare anche un i9, la Z690 ti costa 300€ e passa, magari torna a prezzi normali per il BF, altrimenti puoi prendere questa

Intel-600-series-chipset.jpg


I link che hai inserito restano validi se decido di aspettare fino al bf?
certo, magari richiedi in questo thread se c'è qualcosa in sconto con cui poter cambiare qualche pezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: PrimaBase

PrimaBase

Nuovo Utente
27
5
le H670 sono una via di mezzo fra le B660 e Z690, perdi qualche porta e la possibilità di farci overclock, come componentistica la tomahawk rimane di fascia alta in ogni sua versione, potendoci montare anche un i9, la Z690 ti costa 300€ e passa, magari torna a prezzi normali per il BF, altrimenti puoi prendere questa

Intel-600-series-chipset.jpg



certo, magari richiedi in questo thread se c'è qualcosa in sconto con cui poter cambiare qualche pezzo
perfetto Grazie ancora caro
ci aggiorniamo presto
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

PrimaBase

Nuovo Utente
27
5
@mr_loco
mi hai fatto innamorare del case...
potresti inserire il link per la stessa versione ma white?
considera che installerò anche ulteriori ventole sul top, quindi se ti va inserisci anche quei link
Grazie
ciaoooo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,548
12,045
potresti inserire il link per la stessa versione ma white?
ecco qui, volendo c'è questo di fractal con 4 ventole al pari delle be quiet
considera che installerò anche ulteriori ventole sul top, quindi se ti va inserisci anche quei link
non servono a molto tutte quelle ventole, ne hai 3 sul case e altre 2 altrettanto ottime sul dissipatore su un case ben areato o volendo puoi pensare anche ad un AIO da montare sul top di colore bianco per richiamare il case
 
  • Mi piace
Reazioni: PrimaBase

PrimaBase

Nuovo Utente
27
5
ecco qui, volendo c'è questo di fractal con 4 ventole al pari delle be quiet

non servono a molto tutte quelle ventole, ne hai 3 sul case e altre 2 altrettanto ottime sul dissipatore su un case ben areato o volendo puoi pensare anche ad un AIO da montare sul top di colore bianco per richiamare il case
okok carino il fractal ma mi sa che vado di bequiet..
la versione nera che mi hai linkato ieri ha il vetro laterale a differenza di questo bianco.
Proprio in quel modo, quindi bianco ma con il vetro laterale c'è?
Hai ragione per le ventole il top lo lascio libero e magari un upgrade futuro per l'AIO
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!