Nuova build con pezzi recuperati da preassemblato

Steee_93

Nuovo Utente
13
2
Buonasera ragazzi. Posseggo un preassemblato HP ormai abbastanza datato, precisamente l'hpe 521 it. Gran parte della roba all'interno è mondezza, come la mobo o la "bellissima" GT 440. Si salva invece l'I7 2600 che ancora oggi il suo lavoro lo fa bene, nonostante gli anni che si porta dietro. La mia idea era la seguente: tenere alcune parti del vecchio pc come CPU, RAM e HD vari (ho anche un SSD ) per realizzare un "nuovo" PC. Veniamo ora alla lista dei componenti:

-CPU: I7 2600 recuperato;
-RAM: 4x2 ddr3 1333 mhz recuperate;
-HD: barracuda 1tb recuperato;
-SSD: samsung 850 240gb recuperato;
-Case: Cooltek tg 01 da acquistare, anche se economico mi sembra uno dei migliori case economici con finestra in vetro;
-GPU: MSI GTX 970 gaming da acquistare;
-PSU: qualsiasi cosa decente da 550w, aspetto consigli;
-MOBO: Asrock h77 pro 4 da acquistare, se solo se ne trovassero ancora;
-Dissi: uno qualsiasi ad aria, consigliatemi voi.

L'obiettivo di tale build è programmare, anche con IDE non proprio leggeri (es: Android Studio) e giocare bene in FHD. Vorrei inoltre rimanere nel budget dei 350 euro, anche meno volendo, prendendo ovviamente alcuni pezzi usati. Secondo voi ne vale la pena o è meglio aspettare e fare una nuova build fresca fresca? Ditemi cosa ne pensate ragazzi.
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buonasera ragazzi. Posseggo un preassemblato HP ormai abbastanza datato, precisamente l'hpe 521 it. Gran parte della roba all'interno è mondezza, come la mobo o la "bellissima" GT 440. Si salva invece l'I7 2600 che ancora oggi il suo lavoro lo fa bene, nonostante gli anni che si porta dietro. La mia idea era la seguente: tenere alcune parti del vecchio pc come CPU, RAM e HD vari (ho anche un SSD ) per realizzare un "nuovo" PC. Veniamo ora alla lista dei componenti:

-CPU: I7 2600 recuperato;
-RAM: 4x2 ddr3 1333 mhz recuperate;
-HD: barracuda 1tb recuperato;
-SSD: samsung 850 240gb recuperato;
-Case: Cooltek tg 01 da acquistare, anche se economico mi sembra uno dei migliori case economici con finestra in vetro;
-GPU: MSI GTX 970 gaming da acquistare;
-PSU: qualsiasi cosa decente da 550w, aspetto consigli;
-MOBO: Asrock h77 pro 4, se solo se ne trovassero ancora;
-Dissi: uno qualsiasi ad aria, consigliatemi voi.

L'obiettivo di tale build è programmare, anche con IDE non proprio leggeri (es: Android Studio) e giocare bene in FHD. Vorrei inoltre rimanere nel budget dei 350 euro, anche meno volendo, prendendo ovviamente alcuni pezzi usati. Secondo voi ne vale la pena o è meglio aspettare e fare una nuova build fresca fresca? Ditemi cosa ne pensate ragazzi.

Ti sconsiglio la 970 che è in legacy.

Se vai sull'usato ti prendi una r9 390 ancora aggiornata.

Psu direi un cx550m.

Mobo quella che hai dovrebbe andare salvo limitazioni sugli aggiornamenti hardware.

Se riesci ad aspettare ed arrivare a 600-700 euro ci esce un config nuova davvero ottima.

Il 2600 altri 2 annetti se li fa forse.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ops ho editato, anche la mobo dovrei prendere e vorrei consigli anche qui.

Ciao :)

A meno che non vai nell' usato, se cambi schede madre devi cambiare anche il processore e le ram perchè non sono assolutamente compatibili.
 

Steee_93

Nuovo Utente
13
2
Forse mi sono espresso male :/ la mobo del preassemblato la butto a prescindere dato che non è compatibile con praticamente nessuna GPU nuova. Volevo dunque prendere una mobo H77 in modo da guadagnare, oltre che la compatibilità con le nuove GPU, anche le usb 3.0. Perché dici che non sono compatibili? Ovviamente la prenderò usata l'H77 dato che non ne producono più.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Forse mi sono espresso male :/ la mobo del preassemblato la butto a prescindere dato che non è compatibile con praticamente nessuna GPU nuova. Volevo dunque prendere una mobo H77 in modo da guadagnare, oltre che la compatibilità con le nuove GPU, anche le usb 3.0. Perché dici che non sono compatibili? Ovviamente la prenderò usata l'H77 dato che non ne producono più.
Io ti consiglierei di mettere da parte qualcos di più e cambiare il blocco cpu-mobo-ram e gpu.

Se necessario anche il psu e il case.

Arriva a 5-600 euro se vuoi e puoi.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
se vuoi rimanere nel tuo budget invece:
scheda madre: ovviamente usata, ma non focalizzarti sulla asrock, altre mobo h77, vedi Gigabyte, sono molto buone.
PSU: evga 500/600w
Dissi: https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-processore-raffreddamento/dp/B0048F64DU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1498549573&sr=8-2&keywords=dissipatore+noctua+1155
GPU: vedi i consigli di Glastow


Ovviamente sai anche tu che il chipset del processore è morto, puoi montare un i7 3770 eventualmente.
Sinceramente non mi piacciono assolutamente le ram…
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao,
se vuoi rimanere nel tuo budget invece:
scheda madre: ovviamente usata, ma non focalizzarti sulla asrock, altre mobo h77, vedi Gigabyte, sono molto buone.
PSU: evga 500/600w
Dissi: https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-processore-raffreddamento/dp/B0048F64DU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1498549573&sr=8-2&keywords=dissipatore+noctua+1155
GPU: vedi i consigli di Glastow


Ovviamente sai anche tu che il chipset del processore è morto, puoi montare un i7 3770 eventualmente.
Sinceramente non mi piacciono assolutamente le ram…
La asrock fa ottime schede con qurl chipset, non vedo perché sconsigliarla.

Come vedi in firma ho un i5 3570k proprio con una h77 extreme 4.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
non l'ho assolutamente sconsigliata.
volevo solamente consigliare di non limitarsi a cercare solo asrock.
Forse gli piaceva quella.

Alla fine essendo standardizzate le mobo tra l'una e l'altra cambia poco a parte qualche feature spesso solo a scopo commerciale.
 

Steee_93

Nuovo Utente
13
2
Si ho pensato alla Asrock puramente per estetica, dato che come già detto le h77 sono quasi tutte uguali a parte qualche piccola feature.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili