DOMANDA Nuova attivazione in ULL Infostrada: dove collegheranno il doppino di casa mia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gazonga

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti,
prima credo di aver postato nella sezione sbagliata, quindi mi permetto di precisare qui il mio interrogativo.

Nel caso di attivazione di nuova linea telefonica Infostrada (da quanto ho capito dovrebbe essere in ULL "su rete Infostrada"),
mi confermate che il doppino di casa mia andrà comunque connesso nella scatola di derivazione Telecom presente nella cantina del mio condominio?
Oppure è necessaria una scatola di derivazione dedicata al gestore prescelto (a naso mi sembra improbabile...).

In pratica il mio elettricista ha portato il mio doppino fin dentro la scatola di derivazione (dove sono presenti e collegati i doppini degli altri condomini) senza ovviamente collegarlo a nulla.

Infine, sarà il tecnico Infostrada a collegare fisicamente il doppino ad uno degli "slot" liberi oppure sarà necessario l'intervento di tecnici Telecom ?
Grazie davvero, buona serata.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Che io sappia essendo la rete di proprietà Telecom affittata a Infostrada, non esistono tecnici Infostrada e per le nuove attivazioni esce sempre un tecnico Telecom. Comunque verrà collegato insieme a tutti gli altri, non è necessario distinguere i box di derivazione per operatore.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao a tutti,
prima credo di aver postato nella sezione sbagliata, quindi mi permetto di precisare qui il mio interrogativo.

Nel caso di attivazione di nuova linea telefonica Infostrada (da quanto ho capito dovrebbe essere in ULL "su rete Infostrada"),
mi confermate che il doppino di casa mia andrà comunque connesso nella scatola di derivazione Telecom presente nella cantina del mio condominio?
Oppure è necessaria una scatola di derivazione dedicata al gestore prescelto (a naso mi sembra improbabile...).

In pratica il mio elettricista ha portato il mio doppino fin dentro la scatola di derivazione (dove sono presenti e collegati i doppini degli altri condomini) senza ovviamente collegarlo a nulla.

Infine, sarà il tecnico Infostrada a collegare fisicamente il doppino ad uno degli "slot" liberi oppure sarà necessario l'intervento di tecnici Telecom ?
Grazie davvero, buona serata.
ciao, allora il tuo doppino dovrà essere collegata alla scatola di telecom per quanto riguarda il tuo condominio , poi se sei sicuro di essere in ull uscirà il tecnico di INFOSTRADA se invece sei sotto wholesale uscirà il tecnico di tim linea fissa ; per il collegamento alla adsl tu non devi fare nulla se non che collegare il modem per il resto farà tutto il tecnico in centrale !
 

gazonga

Nuovo Utente
19
1
Grazie per le gentili risposte.

Come faccio ad esser certo che sarò in ULL?
Vivo a Roma, di fronte ad una centrale Telecom.
Quando ho richiesto l'attivazione della mia Absolute adsl, mi diceva che avrei navigato fino a 20MB e sulla proposta di contratto è barrato "su rete Infostrada".
Ci sono altri parametri da cui capire con certezza se sarò in ULL?
 

caneve77

Nuovo Utente
45
3
Grazie per le gentili risposte.

Come faccio ad esser certo che sarò in ULL?
Vivo a Roma, di fronte ad una centrale Telecom.
Quando ho richiesto l'attivazione della mia Absolute adsl, mi diceva che avrei navigato fino a 20MB e sulla proposta di contratto è barrato "su rete Infostrada".
Ci sono altri parametri da cui capire con certezza se sarò in ULL?

vai tranquillo sei in ULL sotto rete IS
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
si nel contratto c'e' scritto esplicitamente che sarai attestato su linea infostrada vuole dire che di sicuro in ULL
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Non è vero su rete ull escono i tecnici di infostrada, vieni durata in ballo Tim solo nelle linea whoolesale
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Guarda , se sono venuti i tecnici di Telecom ci possono essere un infinità di spiegazioni !
Perché per io collegamento in centrale ci fanno le ditte esterne , anche perché per il collegamento ADSL il tecnico non vieni mica a casa !
 

caneve77

Nuovo Utente
45
3
Anche da me prima attivazione linea Infostrada ull e'venuto tecnico Telecom (che di fatto non me l'ha resa funzionante) ieri finalmente, dopo vari solleciti e rimostranze, e' passato tecnico di ditta esterna e linea subito attiva!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

gazonga

Nuovo Utente
19
1
Ok, grazie.
Infostrada mi ha comunicato che entro il 23 attiverranno la linea, staremo a vedere chi verrà e come si comporterà...

A proposito, visto che sarò presente personalmente all'inserimento del mio doppino in uno "slot" all'interno della scatola di derivazione,
c'è qualche raccomandazione o qualche aspetto cui dovrei prestare particolare attenzione durante l'operazione del tecnico?
(ad esempio, che colleghi il doppino in un certo modo o in una certa posizione)
Oppure è un'operazione talmente elementare da non poter nascondere insidie o errori?

P.S.
mi ha appena chiamato un'operatrice TIM per conto di Infostrada per prendere un appuntamento per l'allaccio;
ha aggiunto che l'attivazione della linea Infostrada sarà poi compito loro e non di Tim ovviamente.
 
Ultima modifica:

gazonga

Nuovo Utente
19
1
Tecnico Telecom (con pandino Telecom) venuto, doppino inserito, comunicato alla centrale e linea attiva in 10 minuti.

Ho installato il modem inserendo i dati Infostrada e ora questo è il risultato:
Screenshot_2016-03-17-21-46-07-1.png

Non capisco perché abbiano limitato a 8mb quando ci sono ben altri margini (per contratto ho la 20mb).

Per vostra esperienza, bisogna segnalare o è sufficiente attendere?

Grazie, buona giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili