Remota, ma si.C'è la possibilità che sia il modem il problema?
Remota, ma si.C'è la possibilità che sia il modem il problema?
Remota, ma si.
Assolutamente si.Quindi la probabilità di 2 modem diversi con lo stesso problema di Ping è estremamente remota... ok grazie mille :) monitorerò la linea nei prossimi giorni e poi ci faccio sapere! Grazie ancora :)
Number of Cuts indica il numero di cadute di portante (a volte anche indicato con Drop).Per adesso nessuna novità... ancora picchi strani di ping... e dopo averli azzerati gli errori uas rimangono a 0... però ci sono state delle disconnessioni strane quasi come se non ci fosse il segnale wifi (non si accedeva nemmeno al 192.168.1.1)..
Mi viene quasi quasi la voglia di comprare il TIM hub... che sulla baia si trova a 25€... forse migliorerà la situazione?
Poi un'altra cosa, che si intende con "Number of Cuts 2"?.. non sono riuscito a trovare nulla online che ne spiegasse il significato... forse che sul mio impianto ci sono 2 giunture (non lo chiedo perché so che ci sono, l'esatto contrario) ?
I RS Correctable Errors sono 6342 e crescono all'incirca di 1500/2000 al giorno... ma è normale giusto?
Number of Cuts indica il numero di cadute di portante (a volte anche indicato con Drop).
I Correctable equivalgono ai FEC e sono benigni.
Gli Uncorrectables vengono rilevati?
Puoi provare con il TIM Hub, ma non posso garantirti che il problema si risolverà.
Potrebbe (la porta sulla piastra).Ok.. e la caduta di portante può essere causata dallo stesso problema che causa il Ping ballerino?
Nessun Uncorrectable.
È buono tim hub? Purtroppo non c'è alternativa se uno vuole usare la fonia.. non ho ne spazio ne voglia di fare accembalate in salotto per unire i dispositivi in cascata... con il discorso del modem libero potrei aspettare e prendere un fritz senza perdere le chiamate ?
Stesso modello?Grazie Luigi.
C'è una novità!
Circa mezz'ora fa mi si sono scollegati tutti i dispositivi dal modem, provando a riconnetterli diceva che la password non era corretta quando invece lo era al 100% (semplicemente perché io non la reinserivo, era quella già memorizzata)... l'unico dispositivo rimasto connesso era il computer principale (sempre in wifi) che pur non navigando su internet riusciva a navigare in 192.168.1.1 dove tutto era indicato come funzionante.. nessun errore, linea riconosciuta ecc..
Escludo categoricamente un qualche sabotaggio da parte dei vicini perché non ne ho a portata di wifi, stesso dicasi per passanti.
Ho risolto riavviando il modem... a questo punto è lui il colpevole? possibile mai che ben DUE modem diversi (entrambi tim e di cui l'ultimo nuovo, dato dal tecnico all'attivazione della fibra 3 giorni fa e attualmente collegato) presentino lo stesso "tipo di guasto"?
No, ho questi:Stesso modello?