Nuova attivazione Alice 7mb+ internetplay e domanda su possibile superinternet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kibbutz

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, come da titolo ho appena fatto un contratto con telecom con l'offerta internet senza limiti + internetplay (adsl 7mb) e essendo lontano circa 4km dalla centrale con gli speed test arrivo a 4mb stabili (sono su dslam ethernet). Domanda, visto che la mia centrale regge fino i 10m mi chiedevo se facendo superinternet miglioravo la mia velocità o se spenderei 4€ per niente in quanto la velocità rimarrebbe tale.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao! Se non ricordo male avevi già postato sul forum adunanza, per via della linea fw in whs a 20mbit e con un'attenuazione spaventosa (di 50 e + db).

Cmq per quanto riguarda l'attuale linea, no, non avresti nessun beneficio visto che già così non prendi portante piena. Io chiamerei invece il 187 e mi farei impostare un profilo con target di snr a 6db, più precisamente l' F429 o F430 (preferibilmente l' F430 visto l'INP maggiore, quindi potenzialmente più stabile).

Tieni presente che più si scende con l'snr e più la linea diventa instabile (specialmente su linee distanti dalla centrale, come la tua), ti dico questo perchè rischi di avere gli stessi problemi di disconnessioni che avevi con fastweb.
Cmq la buona notizia è che se va male si può sempre tornare indietro al profilo di prima.

;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!