PROBLEMA nuova asrock extreme 4 z77 schermo nero e no boot

Pubblicità

KingOfRome

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti.
Ho comprato una asrock extreme 4 z77 qualche giorno fa, online su Amxzxn. Oggi ho montato il tutto ma non riesco a far partire il pc. le ventole si accendono ma rimane lo schermo nero, neanche la schermata del bios appare, ne si accende la tastiera.Ho collegato tutti i cavi (24 pin + gli 8 atx12v) Ho provato a togliere e mettere la ram, la psu è ok, ho tolto la vga dedicata provando quella integrata, clear cmos, tolta la batteria ma niente...dr.debug si blocca sempre sul codice 62.

questa è la mia configurazione:
cpu: intel i5 2500k
mb: asrock extreme 4 z77 (ver bios 2.90 b1)
psu: antec 620 HCG
ram: 16gb Corsair vegeance hp 4x4gb
vga: nvidia gtx 560 ti

qualcuno può aiutarmi?

ciao a tutti.
Ho comprato una asrock extreme 4 z77 qualche giorno fa, online su Amxzxn. Oggi ho montato il tutto ma non riesco a far partire il pc. le ventole si accendono ma rimane lo schermo nero, neanche la schermata del bios appare, ne si accende la tastiera.Ho collegato tutti i cavi (24 pin + gli 8 atx12v) Ho provato a togliere e mettere la ram, la psu è ok, ho tolto la vga dedicata provando quella integrata, clear cmos, tolta la batteria ma niente...dr.debug si blocca sempre sul codice 62.

questa è la mia configurazione:
cpu: intel i5 2500k
mb: asrock extreme 4 z77 (ver bios 2.90 b1)
psu: antec 620 HCG
ram: 16gb Corsair vegeance hp 4x4gb
vga: nvidia gtx 560 ti

qualcuno può aiutarmi?
Controlla bene le ram. L'errore 62 è rivolto alle RAM

ho provate tutti e 4 i banchi singolarmente su tutti gli slot. ma non cambia nulla...potrebbe trattarsi di incompatibilità? eppure nella lista delle ram compatibili le mie ci sono...

Ho provato altre ram ma niente da fare...A questo punto o è difettosa la scheda madre che ho comprato oppure il problema è la cpu (ma mi pare molto strano)...

ho provato un' altra cpu...era partita la schermata del bios...poi l'ho spento. l'ho riacceso ed è tornato il problema precedente. A questo punto non può essere altro che la scheda madre...la rimando indietro e visto che ci sto mi guardo intorno per una configurazione più recente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro