nuova ADSL Infostrada con modem Zyxel prestige 630

elwood

Utente Attivo
874
6
Ciao ragazzi,

oggi m isono collegato con la mia nuova adsl di infostrada (ero stufo du una chiavetta delal h3g e gia vedo la differenza!)
Avendo richiesto sol ola linea (e non apparati vari) sto utilizzando uno Zyxel prestige 630-C USB frnitomi in comodato d'uso (e mai piu richiesto) da tiscali nel 2007 (contratto che poi ho recesso nel lontano 2008)
Funziona tutto e mi va a 5 mb/s (velocità soddisfacente) , ma al momento dell'istallazione mi chiedeva di scegliere fra questi parametri:
PPoA RFC2364
PpoE RFC2516
bruidged over IAtm RFC 1483
CLIP RFC1577

tiscali all'epoca consigliava il ppoa e io ho mantenuto questo, ma il tipo del call center infostrada mi consigliava il ppoe cosa strana perchè il modem non è ethernet! e diceva che potrei avere dei problemi di stabilità della linea..ma a me pare vada da dio
inoltre il cd di installazione del modem era marcato tiscali, ma anzichè installare il software delal compagnia sarda, ho estrapolato solo il setup e i dirver del modem...dite che c'è il riscio che io stia utilizzando la rete tiscali?
Dai test Ip mi dice che sono sotto rete Iunet..dovrebbe essere infostrada..cosa ne dite?
Inoltre per connettermi ho semplicemente cliccato sull'icona del modem senza inserire ne username ne password..il numero me lo genera da solo (00000) ma ovviamente essendo una ADSL non c'è nessun numero da comporre.
Sicuro che no ndebba inserire nessun parametro o andare a crearmi un'altra connessione?
 
Ultima modifica:

elwood

Utente Attivo
874
6
Grazissime!
Mi aveva fatto imparanoiare il tipo del call center dicendomi "non vorrei che il modem della tiscali è impostato con dei firmware propri..."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!