DOMANDA Numero non raggiungibile e deviazione di chiamata su WhatsApp

Blo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

È da parecchio tempo che Vodafone non prende più nella mia zona e questo mi crea problemi, soprattutto per il lavoro. Ho pensato di cambiare operatore ma per ora non è una soluzione attuabile visto un vincolo per uno smartphone acquistato tramite offerta Vodafone. Perciò vorrei trovare una soluzione. Premetto che in questi casi sono collegato al Wi-Fi ma non c'è ricezione di linea mobile.
Anche se forse non attuabili e accroccate, avrei pensate a tre soluzioni e vorrei parlarne con la comunità:

1. Impostare un messaggio automatico diretto alla persona che chiama "l'utente da lei chiamato non è raggiungibile, chiamare tramite whatsapp"
2. Impostare una deviazione di chiamata così da trasferirla direttamente a Whatsapp. Mi rendo conto che parliamo di un passaggio di chiamata basata su linea mobile ad una basata su internet, ma chiedere non fa male.
3. La più scomoda ma forse più attuabile: impostare il servizio di messaggio "Ti ho chiamato..." indirizzato a me. Resta però il fatto che, se la linea non è disponibile per la chiamata, non vedo come possa supportare la ricezione di SMS. Questo forse funzionerebbe nel caso in cui vi fosse poca ricezione di linea mobile che non permette la ricezione di chiamate ma solo di SMS.

Vi ringrazio in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Messaggio in segreteria con deviazione chiamate se non raggiungibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili